Organizzare il proprio matrimonio in estate ha il vantaggio di poter sfruttare giornate più lunghe con un clima più stabile, questo la rende la stagione ideale per sposarsi.

Che dire però del caldo opprimente? Possiamo sicuramente mitigarlo organizzando un matrimonio serale, ma la scelta ideale per sposarsi nelle giornate più torride dell’anno è anche quella di avere una location per il ricevimento che sia in una zona con un clima più fresco.

 

Borgo Noci Querceto

Per chi si muove da Roma o Viterbo una buona location di matrimonio a Rieti in questo senso è Borgo Noci Querceto (guarda qui un servizio fotografico matrimoniale in questa location!).

Immerso nella natura tipica del Lazio, Borgo Noci Querceto (www.nociquerceto.com) si trova a 350 metri sul livello del mare, nel comune di Tarano in Sabina, raggiungibile dall’uscita autostradale di Ponzano-Soratte.

La comodità nel raggiungerlo lo rende una meta ideale per sposi provenienti da Roma, Viterbo o Terni tutte distanti circa mezz’ora.

Borgo Noci Querceto è una location immersa nella natura secolare della Sabina a un’altitudine tale da rendere sopportabile qualsiasi grado di calura estiva. Gli ulivi presenti nella zona esterna e il romantico loggiato offrono rifugio dal sole cocente, così come l’enorme sala interna da 180 posti climatizzata.

Per gli invitati più temerari e perché no, anche per gli sposi (magari dopo aver fatto le foto di coppia nel verde), è a disposizione anche una piscina, sia per un ricevimento pool party che per rinfrescarsi a fine ricevimento.

 

racconto del matrimonio con lo storytelling

Natura e buona cucina a Borgo Noci Querceto

Il catering in questa location di matrimonio a Rieti è libero, ma se volete la garanzia di poter offrire ai vostri ospiti il meglio della cucina sabina allora potrete usufruire del servizio catering L’Oasi del Colle offerto in esclusiva a Borgo Noci Querceto.

La cultura della buona cucina è qui molto importante infatti è possibile anche prenotare corsi di cucina e degustazioni di vini e oli tipici della zona sabina.

La posizione favorevole rende Borgo Noci Querceto ideale come location di matrimonio a Rieti anche perché circondata da diverse mete escursionistiche raggiungibili a piedi, in mountain bike o anche a cavallo: la convenzione con l’attiguo VillaNova Ranch mette infatti a disposizione degli sposi anche dei cavalli per delle passeggiate ma soprattutto per poter avere foto di matrimonio uniche e romantiche insieme a questi splendidi animali.

L’esperienza di cavalcare al tramonto in abito da sposa sarà un ricordo indimenticabile immortalato per sempre dal vostro fotografo di matrimonio, avendo cura di sceglierne uno capace di trattare gli animali senza farli innervosire (leggi anche matrimonio con i pet)..

Se siete amanti della natura e dei borghi storici non dovreste farvi sfuggire l’occasione di alloggiare in uno degli 8 appartamenti della struttura per potervi godere la natura e il relax offerti dalla Sabina nei giorni successivi al matrimonio.

 

Fotografia Matrimonio a Rieti

Rito di matrimonio civile autentico a Rieti

Borgo Noci Querceto è la location di matrimonio a Rieti ideale per chi cerca una location con rito civile autentico; la sua qualifica di casa comunale le permette di celebrare riti civili autentici direttamente in loco.

Vista la vicinanza alle città di Roma, Rieti, Terni e Viterbo inoltre Borgo Noci Querceto è anche un’ottima location di matrimonio per chi si è sposato in chiesa in una di queste località.

Tanto per fare un esempio, una buona scelta per chi prevede di sposarsi all’Abbazia di Farfa potrebbe essere proprio quella di organizzare il proprio ricevimento a Borgo Noci Querceto.

In questo modo potranno immergersi nella natura e nella storia di queste terre, allontanandosi dal caos cittadino.

Anche le coppie che stanno per sposarsi in chiesa a Tivoli o Guidonia, per fare un altro esempio, possono approfittare della posizione per una passeggiata fotografica unica a Villa Adriana e poi tenere il proprio ricevimento a Borgo Noci Querceto.

Anche da Rieti, le coppie che si sposeranno alla Cattedrale di Santa Maria Assunta troveranno in Borgo Noci Querceto una location di matrimonio facilmente raggiungibile e perfettamente in linea con la vita tranquilla di questa cittadina.

Insomma, se siete una coppia di promessi sposi che vive tra l’alto Lazio e l’Umbria e cercate una location immersa nel verde, facilmente raggiungibile e che possa offrire ai vostri ospiti un’esperienza di cucina tradizionale di livello vale la pena valutare cosa Borgo Noci Querceto possa proporvi.

 


 

Francesco-Russotto-Fotografo-MiglioreFrancesco Russotto

Fotografo Matrimonio Rieti

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Ho avuto il piacere di collaborare alla creazione di molte produzioni per clienti nazionali ed internazionali, nell’ambito di matrimoni, videoclip, spot pubblicitari e cinema. Di base, oggi, sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta Italia ed anche all’estero. Adoro raccontare, dal mio punto di vista, le emozioni di una giornata unica e piena di momenti speciali. Restare stretto sulle persone, sui volti, senza pose forzate, partecipando all’emozione stessa. Se cerchi un fotografo di matrimonio per il tuo matrimonio di lusso, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze di lusso.

Inviami una email

Pin It on Pinterest