Con l’arrivo dell’estate i matrimoni iniziano a svolgersi all’aperto e di sera per approfittare del clima mite e della romantica atmosfera notturna. Estate vuol dire anche mare e sicuramente i matrimoni in spiaggia sono molto gettonati, ma per chi vive lontano dal litorale ci sono alternative?

Certo che sì, come organizzare un matrimonio con party in piscina! Vediamo insieme qualche consiglio per renderlo indimenticabile.

 

Non solo torta: cenare a bordo piscina

Molto spesso nelle location con piscina quest’ultima diventa lo sfondo per il buffet o ancor più probabilmente per il taglio torta. Una buona idea dal punto di vista scenico, ma proprio per questo perché limitarsi al momento del taglio torta?

Senza dividere i momenti del buffet e del taglio torta possiamo pensare di allestire l’intera cena attorno alla piscina, sfruttando l’atmosfera che magica che solo uno specchio d’acqua sa regalare.

Gli allestimenti floreali in questo caso dovranno riguardare non solo il bordo piscina ma anche l’acqua stessa e potremmo utilizzare composizioni di fiori galleggianti, magari con candele da accendere la sera: sarà come cenare su un mare di lucciole!

A completare l’allestimento possiamo usare anche tanti palloncini colorati sulla base dei colori scelti per il tema del matrimonio.

Per quanto riguarda il buffet e la cena, andranno privilegiati prodotti freschi di mare e tanta frutta, magari in soluzione finger food da poter consumare a bordo piscina restando liberi di muoversi.

Anche inserire la postazione DJ vicino alla piscina contribuirà a dare un tocco informale al ricevimento, lasciando spazi per chi abbia voglia di ballare ai ritmi delle hit estive e ai bambini per divertirsi con l’animazione.

 

 

Matrimonio pool party

 Se siamo amanti dell’acqua, dell’estate e delle piscine e sogniamo un matrimonio dai toni caraibici perché non sfruttare la piscina anche per la cerimonia?

Di sicuro la location saprà offrire soluzioni per scambiarsi le promesse sul bordo della piscina, circondati da un allestimento floreale mozzafiato con archi o gazebo, se non addirittura direttamente sull’acqua montando passerelle galleggianti fisse che renderanno indimenticabile il momento del sì.

Cerimonia, buffet, cena… tutto si può fare a bordo piscina! Cosa manca ancora? Ma certo, la festa!

A questo punto i più sfegatati fan del bagno in piscina avranno sicuramente proposto ai loro invitati di portare il costume, perciò dopo cena ci si cambia e via per un bagno con tutti gli amici a suon di musica e come chicca finale, perché no, una bella spaghettata di mezzanotte!

Matrimonio in piscina a Roma

Ora che abbiamo raccolto un po’ di idee per un matrimonio pool party, non ci resta che scegliere la location più adatta.

Per chi abita a Roma, per fortuna le soluzioni sono svariate.

In zona Roma nord troviamo Villa Fonte Nuova, che è stata set di diversi film di Luchino Visconti, una dimora storica con interni affrescati e un ampio giardino dove tenere una splendida cerimonia, per poi cenare a bordo piscina.

A 30 minuti da Roma e Viterbo troviamo invece Casina di Poggio della Rota, una location con ampi spazi sia interni che esterni dove antico e moderno si fondono su una terrazza con una splendida vista sul verde della provincia di Viterbo.

Se amate i panorami e preferite la zona dei Castelli Romani fa invece per voi Villa Monte D’Oro, con una delle viste più mozzafiato sull’intera città di Roma e un salone gigantesco capace di ospitare qualsiasi matrimonio. Curatissimi i loro aperitivi a bordo piscina, nonché le cerimonie sulla loro spaziosa terrazza panoramica.

Non dimentichiamo infine che la piscina può essere protagonista e sfondo di bellissime foto di matrimonio molto creative!


 

Francesco-Russotto-Fotografo-MiglioreFrancesco Russotto

Luxury Wedding Photographer

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Ho avuto il piacere di collaborare alla creazione di molte produzioni per clienti nazionali ed internazionali, nell’ambito di matrimoni, videoclip, spot pubblicitari e cinema. Di base, oggi, sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta Italia ed anche all’estero. Adoro raccontare, dal mio punto di vista, le emozioni di una giornata unica e piena di momenti speciali. Restare stretto sulle persone, sui volti, senza pose forzate, partecipando all’emozione stessa. Se cerchi un fotografo di matrimonio per il tuo matrimonio di lusso, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze di lusso.

Inviami una email

Pin It on Pinterest