Chi è in cerca di una location per matrimoni a Rieti dovrebbe assolutamente prendere in considerazione l’Abbazia di Farfa. Questo luogo è magico, possiede un’atmosfera incredibile. Negli ultimi tempi, sempre più sposi stanno pensando di progettare qui il loro matrimonio. Perché? Ebbene, perché si tratta della location ideale per gli sposi che vogliono vivere il giorno più bello della loro vita in modo indimenticabile. Quali sono le caratteristiche dell’abbazia di Farfa? Ecco tutto quello che occorre sapere su questa location incantata.

Abbazia di Farfa: tutte le caratteristiche di questa location di matrimonio a Rieti

L’abbazia di Farfa è un luogo sacro e ricco di storia. Non a caso, questo luogo venne costruito nell’anno 554 dopo Cristo. Questa struttura mescola diversi stili architettonici. Difatti, in quest’abbazia sono presenti elementi romanici, gotici e rinascimentali. Inoltre, questa location si trova in un piccolo borgo immerso nella natura, vale a dire Fara in Sabina.

Difatti, l’abbazia di Farfa si trova in mezzo a delle colline verdeggianti. Qui è possibile ammirare un paesaggio incontaminato. Questo significa che si può vivere un giorno lontano da stress e ansietà, dimenticando quelli che sono i caotici rumori cittadini.

 

Abbazia di Farfa

 

Il Borgo di Farfa

Un altro aspetto unico dell’abbazia di Farfa e del borgo che lo circonda, è il materiale di costruzione dei diversi edifici. Tutto qui è costruito in pietra. Appena si mette piedi in questo luogo, sembrerà di fare un viaggio indietro nel tempo. Si ritornerà con la mente all’epoca del Medioevo, quando erano re e regine a sposarsi.

Non a caso, l’abbazia di Farfa è la location consigliata per chi vuole sentirsi una regina o una principessa e vuole vivere un matrimonio da favola.

Chiunque ammiri l’abbazia da fuori può rimanere a bocca aperta, perché il suo stile è elegante e unico. Oltre a ciò, una volta all’interno, l’abbazia è ancora più bella. Le navate e l’altare sono spettacolari, il luogo ideale per celebrare un matrimonio sacro e solenne. Come se non bastasse, questa location si presta alla perfezione a foto di matrimonio di qualità eccellente.

 

Prenotare il matrimonio con rito religioso all’Abbazia di Farfa

Per i matrimoni di coppie provenienti da altre parrocchie, è necessario il nulla osta del proprio Parroco, al quale compete istruire la pratica matrimoniale e curare il cammino di preparazione. Per tutte le informazioni rivolgersi alla segreteria: tel. 0765 277152.

 

Abbazia di Farfa chiesa

 

Matrimonio con rito Civile

In caso di matrimonio da celebrarsi con il rito civile, l’Abbazia di Farfa sarà utile solo come location per il servizio fotografico matrimoniale. In questo caso, si potrà scegliere tra varie strutture che prevedono spazi per questo tipo di cerimonia. Tra i tanti menzioniamo la splendida “Tenuta La Seminatrice“, il castello “Rocca dei Cavalieri” , “Tenuta la Tacita” e, per mantenersi più vicini all’abbazia, “Bel Sito Caravella“, “Villa Colle Belvedere“, “Ille Roif Resort & Spa” e “Villa Galli“, queste ultime tutte ubicate a Fara in Sabina.

 

fotografo matrimoni rieti

 

Scegliere il fotografo per il matrimonio nell’abbazia di Farfa

Come si è potuto vedere, l’abbazia di Farfa è una delle location per matrimoni più belle a Rieti. Tuttavia, per scattare foto di alta classe e qualità, bisogna rivolgersi a fotografi esperti e professionali. Solo in questo modo si potrà avere la certezza di ottenere un album stupendo e foto curate in ogni minimo particolare.

Inoltre, un buon fotografo per matrimoni di Rieti, saprà dove scattare le migliori foto all’abbazia di Farfa, perché già conosce il luogo, gli angoli migliori e le luci che lo attraversano. Nel dettaglio, potrà dare indicazioni precise agli sposi, ai testimoni e agli ospiti del matrimonio. Affidandosi ad un fotografo che ha già lavorato nell’abbazia, state sicuri che l’album di nozze riuscirà bene, con scatti che sapranno riportarvi alla mente le emozioni di quel giorno, ogni volta che lo sfoglierete.

Ovviamente le foto possono essere realizzate sia all’interno che all’esterno di questo luogo sacro.

 

fotografo per matrimoni rieti

 

Dove trovare un fotografo esperto e professionale per il proprio matrimonio a Rieti? Ebbene, è possibile rivolgersi al nostro studio fotografico. Lavoriamo con serietà, passione e professionalità, curando tutti i dettagli del servizio fotografico. Il nostro stile preferito è quello del reportage, per raccontare in maniera emozionante il giorno delle nozze.

Prediligiamo fotografare sposi ed invitati senza costringerli in pose forzate, per trasferire nelle immagini tutta la naturalezza e la spontaneità dei soggetti inquadrati. In questa maniera si evitano pose rigide, volti contratti dall’imbarazzo che si può avvertire davanti all’obiettivo e la stanchezza di doversi dedicare alle foto, piuttosto che a godersi la festa.

Guardate i nostri servizi fotografici, contattateci per una chiacchierata e se avremo l’onore di essere scelti, organizzeremo al meglio tutto il servizio del vostro matrimonio nell’abbazia di Farfa.


 

Riconoscimenti

Francesco Russotto – Fotografo Matrimoni Rieti

Votato tra i primi 10 fotografi matrimonialisti italiani nel mondo da Prowed Award nel 2020 e 2021

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Ho avuto il piacere di collaborare alla creazione di molte produzioni per clienti nazionali ed internazionali, nell’ambito di videoclip, spot pubblicitari e cinema. Di base, oggi, sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Mi piace essere un fotografo di matrimonio perché adoro raccontare, dal mio punto di vista, le emozioni di una giornata unica e piena di momenti speciali. Restare stretto sulle persone, sui volti, senza pose forzate, partecipando all’emozione stessa. Il matrimonio è una festa, una giornata felice e come tale va raccontata con la giusta dose di emozione e partecipazione. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Rieti , Roma o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.

Inviami una email

Pin It on Pinterest