I servizi fotografici di matrimonio sono qualcosa di estremamente personale: devono essere costruiti su misura degli sposi. Rieti offre delle bellissime location dove vivere la magia del giorno del matrimonio e dove immortalare la felicità e la bellezza degli sposi.

 

Rieti

Situata nel cuore dell’Italia centrale, pur non avendo la stessa fama di altre città più pubblicizzate, Rieti offre numerosi luoghi dove celebrare il matrimonio e dove scattare delle foto perfette di una giornata meravigliosa. Considerata il centro geografico d’Italia, Rieti è circondata da laghetti e montagne, ed è in grado di regalare un paesaggio che stupisce e affascina chiunque, anche i nostri antenati, che a quanto pare hanno vissuto in questa città sin dalla preistoria.

Rieti

È una città tranquilla con un centro storico molto apprezzato, leggermente rialzato e circondato da una cinta muraria ancora intatta. Rieti si suddivide in rioni: San Rufo, Santa Lucia, della Verdura e San Francesco, tutti divisi dalla strada principale, via Roma, che arriva sino a piazza Vittorio Emanuele II.

Rieti è caratterizzata da chiese, santuari e palazzi antichi: ha quell’eleganza perfetta per un servizio fotografico per il matrimonio! Dunque, dove sposarsi a Rieti?

 

Dove sposarsi a Rieti: Matrimonio Religioso

Nel caso di un matrimonio religioso, tra le chiese più amate dagli sposi troviamo l’Abbazia di Farfa e la Cattedrale di Santa Maria Assunta.

La prima è un monastero benedettino, che conserva i suoi particolari elementi architettonici e che vi farà tornare indietro nel tempo. Se volete un matrimonio solenne questa location è perfetta, poiché al suo interno è presente anche un antico organo a canne.

La seconda, invece, vi lascerà senza parole: il contrasto tra gli esterni romani e gli interni barocchi le donano quel tocco di eleganza che non si trova facilmente altrove.

Altri luoghi religiosi dove giurarsi eterno amore sono i quattro santuari francescani: Greccio, Fonte Colombo, La Foresta e Poggio Bustone, nella Valle Santa reatina.

 

fotografo matrimonio tenuta la seminatrice

 

Dove sposarsi a Rieti: Matrimonio Civile

Mentre, se vorrete celebrare un matrimonio civile, anche in questo caso Rieti non vi deluderà. Di solite le cerimonie si svolgono nel bellissimo Municipio della città, ma ci sono diverse alternative originali, come Villa dell’Annuziata, Villa Lina Cavalieri, Colle Aluffi e Villa Potenziani.

 

Location per Matrimoni Rieti

Rieti offre tantissime location, e voi potrete scegliere in base alla vostra personalità e al vostro stile per rendere perfetto il vostro matrimonio.

Personalmente ho trovato tanto carini, l’Agriturismo Borgo Noci Querceto, Tenuta La Seminatrice e il Castello Rocca dei Cavalieri, tutti in provincia di Rieti ma ve ne sono altri davvero eccezionali, come la Tenuta La Tacita, La Belle Evoque, Villa Colonnetta Giardini e Roseti, eccetera.

Se volete data un’occhiata al primo attraverso questo servizio fotografico matrimoniale a Rieti. Oppure questo matrimonio presso la Tenuta La Seminatrice.

fotografia matrimonio a rieti

Le Foto del Matrimonio

Ovviamente la cerimonia non è l’unico elemento di un matrimonio: sono importantissime anche le fotografie, che potrete riguardare insieme per tutta la vita, ricordando i dettagli della vostra giornata. Dai preparativi allo scambio di anelli, dal lancio del riso al primo ballo: è necessario affidarsi ad un ottimo fotografo e soprattutto, ad un’ottima location.

Quando si seleziona la location, bisogna pensare anche allo stile delle foto che vorrete scattare: eleganti, vintage, o immerse nella natura? Non preoccupatevi: Rieti offre ogni tipo di soluzione per il vostro matrimonio! Se avete dubbi sulla scelta del luogo, affidatevi ad un buon fotografo di Rieti che, conoscendo bene la città, saprà aiutarvi e indirizzarvi verso la scelta giusta per voi.

Fotografia Matrimonio a Rieti

Inoltre, conoscendovi in anticipo, il fotografo saprà già come catturare la vostra vera essenza durante il giorno del matrimonio: avrete delle foto meravigliose, non ve ne pentirete!


 

Riconoscimenti

Francesco Russotto – Fotografo Matrimoni Rieti

Votato tra i primi 10 fotografi matrimonialisti italiani nel mondo da Prowed Award nel 2020 e riconfermato nel 2021

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Ho avuto il piacere di collaborare alla creazione di molte produzioni per clienti nazionali ed internazionali, nell’ambito di videoclip, spot pubblicitari e cinema. Di base, oggi, sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Mi piace essere un fotografo di matrimonio perché adoro raccontare, dal mio punto di vista, le emozioni di una giornata unica e piena di momenti speciali. Restare stretto sulle persone, sui volti, senza pose forzate, partecipando all’emozione stessa. Il matrimonio è una festa, una giornata felice e come tale va raccontata con la giusta dose di emozione e partecipazione. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma , a Rieti o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.

Inviami una email

Pin It on Pinterest