Il battesimo è non solo una festa religiosa molto sentita ma è anche un momento di gioia speciale perché si celebra l’ingresso di una nuova vita nella famiglia. Per questo motivo di solito questa occasione così speciale, viene salutata con un evento altrettanto speciale. Ultimamente mi è capitato di partecipare ad un battesimo e ho avuto un’idea originale per il regalo: un servizio fotografico.
Indice dei Contenuti
Perché regalare un servizio fotografico per il battesimo
Lo so che state già pensando che essendo io un fotografo professionista alla fine non mi è costato nulla, ma in realtà per me è stata una giornata di lavoro ripagata abbondantemente dall’entusiasmo dei genitori che, quando gli ho proposto la mia idea, era alle stelle.
E ne avevano ben motivo: per prima cosa avrebbero avuto degli scatti effettuati da un professionista. In seconda battuta per la cerimonia il fotografo lo hanno avuto gratis.
Servizio fotografico come regalo di battesimo: un’idea originale
Se anche tu, come me, sei sempre alla ricerca di un regalo originale da fare perché non ti piace l’idea trita e ritrita già utilizzata da tanti altri, allora sicuramente apprezzerai la possibilità di regalare il servizio di un fotografo per il battesimo.
A me l’idea è piaciuta talmente tanto da aver deciso di creare dei “buoni regalo”, da donare il giorno del battesimo, e volendo anche in altre occasioni (comunioni, matrimoni, feste dei 18 anni, anniversari, eccetera). Ecco in che cosa consiste.
Che cosa vuol dire regalare un buono per un servizio fotografico
La scelta di regalare un buono per pagare il servizio fotografico del battesimo è una scelta molto intelligente, che a te fa risparmiare tempo e fatica e rappresenta un dono graditissimo per chi lo riceve, che così può contare su un servizio professionale completamente gratuito.
L’operazione è molto semplice, anche se non sei molto pratico del web. Ti basterà metterti in contatto con me da questa pagina e richiedere il buono per il servizio fotografico del battesimo, così da conoscere il prezzo. Il costo è alla portata di tutte le tasche ma se l’idea viene condivisa con più persone, puoi suddividere la spesa con amici o parenti.
Chi riceve il regalo potrà decidere di utilizzarlo il giorno del battesimo ma anche in occasione di un’altra festa che sia speciale per il bambino e i suoi genitori.
Mi viene in mente la possibilità di spenderlo per un servizio fotografico famiglia, tanto di moda in questi anni.
Ma perché il servizio fotografico è un regalo così apprezzato?
Ricordi indelebili e di qualità
I bambini, si sa, crescono sempre molto velocemente e avere un ricordo di una delle prime feste che li vedono protagonisti, è una gioia perché darà l’opportunità di vivere il momento del battesimo non solo nel preciso istante in cui accade, ma anche per tutti quelli a seguire, quando si riprende in mano l’album fotografico. È importante, allora, che le foto siano di buona qualità, realizzate da professionisti del settore.
Risparmio per i genitori
Quando i genitori organizzano la festa di battesimo per il proprio piccolo, spesso hanno un budget limitato perché la nascita di un piccolo è una gioia ma al tempo stesso comporta anche tante spese. È proprio questa la motivazione che spinge a scegliere di affidare l’esecuzione delle foto agli amici più volenterosi o a quelli che si dilettano con le foto ma spesso anche semplicemente a chi si offre di farle con il proprio smartphone o la propria reflex amatoriale.
Regalare ai genitori del battezzante un servizio fotografico, allora, è un regalo molto gradito perché fa risparmiare loro dei soldi ma assicura anche delle fotografie di grande qualità che conserveranno il ricordo di una giornata bellissima per lungo tempo.
I vantaggi di un servizio fotografico professionale per battesimo
Inutile negarlo: per quanto gli smartphone di ultima generazione possano essere strumenti molto adatti per scattare immagini di buona qualità, il livello fotografico non sarà mai lo stesso di un fotografo professionista. Il segreto di una buona foto, infatti, non è solo l’attrezzatura utilizzata ma lo sguardo del fotografo, la sua sensibilità nel catturare l’attimo giusto, l’espressione eloquente.
Ci sono certi momenti nella vita di un piccolo che non tornano più. Le emozioni dei suoi primi mesi di vita sono un qualcosa che svanirà prestissimo e che sarà bellissimo rivivere, anno dopo anno, grazie ad un album fotografico frutto di un servizio professionale.
Infine, non dimenticare, che il regalo può essere condiviso con altri che parteciperanno, ognuno per una quota. A questo punto, il servizio fotografico regalo, diventa un qualcosa accessibile per tutte le tasche.
E vi assicuro che regalare un servizio fotografico per il battesimo, vi farà fare una grandissima bella figura.
Francesco Russotto
Fotografo per Battesimi Roma
Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono principalmente un fotografo di matrimonio in stile reportage ed ho una grande esperienza come fotografo di eventi. Lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Effettuo servizi fotografici matrimoniali, prematrimoniali, promesse di matrimonio, addio al nubilato e al celibato, Nozze d’Oro, Nozze d’Argento, anniversari di matrimonio, Battesimi, Comunioni, Feste dei 18 anni ed eventi. Se cerchi un fotografo per il battesimo a Roma o nel Lazio in stile Reportage, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerai e deciderai se sono il fotografo giusto per il battesimo del tuo bimbo.
Contatti