Prima o poi arriva per chiunque abbia un figlio: il diciottesimo compleanno. Un traguardo speciale da festeggiare in maniera speciale. E per gli invitati si tratta di regalare qualcosa di speciale. I 18 anni vengono una sola volta e segna un nuovo ciclo di vita per chi li compie: quella della dimensione dell’adulto.

Cosa regalare per la festa dei 18 anni

Già normalmente, siamo alla ricerca di regali originali, soprattutto quando c’è un’occasione speciale. E la festa dei 18 anni è una di queste.

Cosa regalare per i 18 anni? È davvero difficile rispondere a questa domanda. Di solito si opta per un nuovo smartphone (anche se il ragazzo già ce l’ha), oppure i soliti vestiti.

Non sempre, però, è semplice trovare qualcosa da regalare a cui nessuno ha mai pensato, un dono utile e che duri nel tempo, che sappia stupire e far gioire chi lo riceve.

Perché allora non regalare un servizio fotografico per la festa dei 18 anni? O meglio, un buono da spendere per un servizio fotografico.

Perché regalare un buono per un servizio fotografico

Regalare un buono da utilizzare per un servizio fotografico dei 18 anni, è sicuramente un’idea originale e soprattutto utile.

Tutti, infatti, desiderano avere un ricordo di un’occasione così speciale come la festa per i propri 18 anni però spesso, per contenere le spese, si affida il compito di scattare le foto ad amici e parenti che si dilettano con la fotografia e che ovviamente non hanno l’attrezzatura giusta per eseguire un lavoro di qualità.

In tutte le occasioni simili le foto vengono addirittura scattate attraverso lo smartphone, con una qualità e una luminosità che lasciano molto a desiderare.

Per questo motivo poter usufruire, invece, di un servizio professionale completamente gratuito perché pagato da uno degli invitati non potrà che riempire di gioia chi riceve un tipo di regalo del genere.

In questo modo il festeggiato potrà contare un ricordo bellissimo, delle foto luminose e nitide che gli riporteranno alla memoria per sempre un momento così felice e unico come il diciottesimo compleanno.

Come funziona il servizio fotografico per feste dei 18 anni

Negli anni ho ricevuto diverse richieste e fondamentalmente ci sono 2 tipi di servizi fotografici richiesti.

Servizio Fotografico 18 anni con la famiglia

Il primo è un vero e proprio “book” di famiglia, dove il festeggiato/la festeggiata, è il protagonista assoluto degli scatti, dedicando parte del servizio anche a scatti con la famiglia. Si tratta insomma di un tipico servizio fotografico famiglia, il cosiddetto family shooting, molto bello e intimo.

Questa scelta è effettuata soprattutto da famiglie molto unite, in cui il feeling tra genitori e figli è molto più forte rispetto alla media.

A volte mi è stato chiesto di ricostruire una storia fotografica partendo dalle foto del festeggiato quando era neonato, fino ad arrivare agli scatti del servizio fotografico dei 18 anni.

Servizio fotografico 18 anni stile evento

Il secondo tipo di servizio invece consiste nell’effettuare gli scatti in stile reportage durante la festa. Anche questo tipo di servizio è molto bello e sicuramente di alto impatto.

Il fotografo si mescola tra gli invitati, catturando i momenti più significativi, quelli più divertenti o situazioni particolare. Di solto il risultato trasuda di emozioni, dinamicità e riesce a far reimmergere nella festa chiunque osservi la sequenza degli scatti.

Non nego che qualche volta sono stati richiesti entrambi i servizi, dedicando una prima sessione nelle ore precedenti alla festa vera e propria e una seconda sessione durante l’evento.

Come funziona il buono per il servizio fotografico

Regalare un servizio fotografico per la festa di 18 anni di tuo nipote, di tuo figlio oppure di un tuo amico è davvero molto semplice. Basta visitare questa pagina per contattarmi.

Dopodiché riceverai un preventivo, magari preceduto da una chiacchierata al telefono per capire meglio le tue esigenze. Il pagamento avviene solo a preventivo accettato.

Nel caso il servizio fotografico per il diciottesimo compleanno costasse più di quanto sei effettivamente disposto a spendere, puoi acquistare anche solo una quota, magari per fare un regalo di gruppo insieme ad altri invitati, oppure per sollevare il festeggiato almeno di una parte della spesa.

Questa soluzione è molto comoda, semplice e soprattutto alla portata di tutte le tasche ed è la preferita degli amici del festeggiato che con una quota alla portata, tutti possono contribuire a regalare qualcosa di veramente speciale che magari senza questa idea non avrebbe mai avuto.

Servizi fotografici 18 Anni

Costi per fotografo festa 18 anni

I prezzi per un servizio fotografico dei 18 anni sono molto convenienti e quindi sono assolutamente abbordabili, indipendentemente dal budget che hai a disposizione. Non si tratta infatti di ingaggiare un fotografo per il matrimonio, ma un professionista consapevole del fatto che il costo di questo genere di servizi devono poter essere commisurati a budget decisamente minori rispetto a quelli per le nozze. Niente, dunque, ti impedisce di fare un regalo così originale e indimenticabile!

I vantaggi del buono per il fotografo per feste dei 18 anni

 

Il diciottesimo compleanno è una delle occasioni più importanti della vita di chiunque. Si tratta di una sorta di presentazione ufficiale in società, lo spartiacque fra l’adolescenza e l’età adulta. È legittimo, allora, desiderare di avere un ricordo fotografico realizzato da un professionista, per fermare nel tempo questo momento di gioia e poterlo rivivere ogni volta che si riguardano le foto.

Solo un fotografo professionista sa, inoltre, cogliere i momenti più importanti, le espressioni più naturali, in una sola parola sa riportare nelle immagini le emozioni di quel preciso momento. Le foto sono un ricordo che resta per sempre: è importante allora che siano scattate con sapienza e stampate con perizia, per durare nel tempo e scatenare sempre le stesse emozioni anche a distanza di anni.

Rendi indimenticabile il diciottesimo compleanno di chi ami e scegli di regalare un servizio fotografico per immortalare i momenti più importanti di questa occasione, così da avere un album di ricordi indelebili per sempre.


 

Francesco Russotto Fotografo Matrimonio

Francesco Russotto

Fotografo per Feste 18 Anni Roma

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono principalmente un fotografo di matrimonio in stile reportage ed ho una grande esperienza come fotografo di eventi. Lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Effettuo servizi fotografici matrimoniali, prematrimoniali, promesse di matrimonio, addio al nubilato e al celibato, Nozze d’Oro, Nozze d’Argento, anniversari di matrimonio, Battesimi, Comunioni Feste dei 18 anni ed eventi. Se cerchi un fotografo per la festa dei 18 anni a Roma o nel Lazio in stile Reportage, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerai e deciderai se sono il fotografo giusto per la festa dei 18 anni.

Contatti

 

 

Pin It on Pinterest