WORKSHOP FOTOGRAFIA MATRIMONIO 2023

Francesco Russotto, fotografo matrimonialista e formatore in ambito di fotografia ed immagine, organizza Workshop per fotografi di matrimonio. I corsi possono essere in parte online, oppure presso la tua sede o abitazione. Si tratta di corsi altamente qualificanti, specifici per la fotografia di matrimonio. Nei nostri incontri, alla teoria affiancheremo la giusta pratica, per fare in modo che tu possa perfezionare ed ottimizzare il livello del tuo servizio fotografico matrimoniale. Contattami per avere più informazioni sui miei Wedding Workshop.

CONTATTAMI PER PIÙ INFORMAZIONI

 

“Migliora le tue abilità fotografiche con un workshop di fotografia di matrimonio tenuto da un fotografo professionista. Tecniche, consigli e pratica per scattare foto perfette del tuo matrimonio. Impara la fotografia di matrimonio con un workshop professionale”

Perché seguire un corso per fotografia di matrimonio?
Di solito ti viene detto : per imparare i trucchi del mestiere, i presets segreti che ti faranno vincere i premi!

I motivi reali pero’, potrebbero essere più profondi, più personali.
Potrebbe essere perchè sei fermo da un po’ ad uno stile che non ti rappresenta più e vorresti cambiare “pelle”?
Oppure perchè le foto degli altri fotografi ti piacciono più delle tue e da solo non riesci a raggiungere il loro stesso livello ?
La risposta è personale e dipende in gran parte dal tuo percorso professionale che in un modo o nell’altro, ti ha portato ad essere dove sei ora… Un po’ forse, anche dal tuo carattere.

 

Cos’è un workshop di fotografia di matrimonio

L’importante è ammettere a se stessi di aver bisogno di imparare ancora, indipendentemente dall’età o dal percorso professionale fatto.

Viviamo un momento storicamente frenetico, sotto il punto di vista sia umano che professionale.

La comunicazione è cambiata in maniera radicale e con essa gli strumenti che servono per arrivare all’obiettivo giusto per tentare di avere successo o quanto meno, per vivere in maniera dignitosa.

La fotografia di matrimonio è una disciplina affascinante, che richiama molte persone che credono di fare facili guadagni, in poco tempo e con poca faticaNulla di più sbagliato!

E’ una disciplina in continua evoluzione, che richiede abilità tecniche ed estetiche per catturare i momenti più significativi di un giorno così importante. Purtroppo o per fortuna, non tutti le possiedono.

Seguire un workshop di fotografia può essere utile per migliorare la propria base tecnica (e nello specifico la tecnica fotografica di matrimonio), le nozioni pratiche sulla composizione, la messa a fuoco, l’esposizione e la gestione della luce. Non si tratta solo di scattare foto del matrimonio.

Ma la cosa veramente importante è saperle utilizzare nel contesto di una giornata di matrimonio e posso assicurarvi che non è la stessa cosa per chi ad esempio è abituato a lavorare in uno studio o con dei soggetti fermi.

Sono essenziali delle competenze adeguate ma anche un’esperienza importante sul campo per ottenere scatti nitidi e ben equilibrati, in grado di catturare l’atmosfera e l’emozione del giorno del matrimonio.

Come migliorare le tue abilità fotografiche per il matrimonio

Un workshop di fotografia di matrimonio può aiutare a sviluppare uno stile personale e unico. È qui che metto al meglio a disposizione la mia esperienza come fotografo di matrimonio in stile reportage, dove è fondamentale sia la capacità tecnica di essere pronti a ogni sfida possa presentarsi nel giorno del matrimonio, sia sviluppare un proprio stile per essere distinguibili nel mare di fotografi oggi attivi.

 

Infine, un workshop di fotografia di matrimonio può essere una valida opportunità per migliorare la propria carriera e guadagnare maggiore visibilità. Con le competenze acquisite durante il workshop, potrai offrire servizi di qualità superiore ai tuoi clienti e diventare più competitivo sul mercato.

Francesco Russotto

Francesco Russotto

Porta la tua fotografia al livello successivo

Francesco Russotto, Wedding Photographer e docente di fotografia, organizza corsi per fotografi matrimonialisti presso la tua sede. Perchè è solo da te, con le tue attrezzature ed il tuo modo di lavorare, che potremo identificare e risolvere tutti i tuoi limiti.

Impara la fotografia di matrimonio grazie ad un Workshop Professionale.CONTATTAMI PER PIÙ INFORMAZIONI

Tecniche di fotografia per matrimonio

È fondamentale quindi restare non solo aggiornati su tendenze e novità del settore ma anche acquisire un ampio bagaglio di conoscenze tecniche ed estetiche per poterne distillare il proprio stile unico, il proprio marchio di fabbrica.

La maggior parte dei corsi o di wedding workshop, ci promettono trucchi, segreti e filtri per avere successo. Pensate basti solo quello? Se così fosse, sarebbero tutti al TOP non credete? Tutti super famosi e tutti vincerebbero premi e gratifiche a livello internazionale.

Per fare quello ci sono centinaia di video online, la maggior parte gratuiti! Basta saper cercare ed avere il tempo di imparare e l’abilità di applicare il tutto in maniera adeguata.

Ovviamente non è così, non basta solo quello. Serve acquisire la tecnica fotografica. Serve mettere in piazza l’esperienza personale, condividendo ciò che si è imparato con gli anni.

Non possiamo “generalizzare” l’istruzione per alzare i follower o i like; dobbiamo capire che ogni individuo è “unico” e che non tutti hanno la stessa velocità di apprendimento, hanno avuto lo stesso percorso professionale ed anche che non tutti potranno arrivare ad essere i numeri uno.

I miei workshop di fotografia di matrimonio saranno realizzati direttamente da te, perché è nel tuo “mondo” che possiamo capire i limiti hardware, software, di mercato e “mentali”.

“Verrò io da te, in qualsiasi parte d’Italia ti trovi”.

Sono disponibile per chi sia in possesso di partita Iva adatta e che abbia già realizzato e pubblicato online qualche servizio di fotografia di matrimonio; è inoltre importante possedere attrezzatura professionale, usare la suite Adobe Photoshop+Lightroom e conoscere le basi della fotografia.

Parleremo fra le atre cose di :

1. Importanza della preparazione e della pianificazione

2. Importanza della composizione e dell’inquadratura

3. Come gestire la luce durante un matrimonio

4. Come creare un portfolio di fotografia di matrimonio

Ma anche dei settaggi della mia fotocamera, come realizzo la post produzione, il mio approccio mentale, tante discussioni e confronti per capire dentro di te, come effettuare il “cambiamento” che ti porterà ad alzare il tuo livello, non solo tecnico, ma personale!

I miei wedding workshop sono indirizzati a farti capire come piazzarti con competitività e competenza sul mercato della fotografia di matrimonio, una professione da approcciare con serietà e rispetto, per questo sono indicati solo a chi ha davvero il desiderio di fare della fotografia di matrimonio il suo lavoro.

Francesco Russotto

Francesco Russotto

Porta la tua fotografia al livello successivo

Francesco Russotto, Wedding Photographer e docente di fotografia, ti aiuterà a superare i tuoi limiti tecnici e professionali. Direttamente da te!

Migliora la tua fotografia di matrimonio grazie ad un Workshop Professionale diretto e costruito intorno alle tue esigenze.

CONTATTAMI PER PIÙ INFORMAZIONI

Workshop di fotografia per matrimonio dal vivo o online?

Non sempre però questo si concilia con le necessità di chi lavora già e sa che la fotografia di matrimonio è un lavoro a tempo pieno che in realtà dura tutto l’anno; per questo ho deciso di ampliare l’offerta online di workshop di fotografia che ora possono essere seguitiin parte” anche comodamente da casa o dallo studio.

Programma corsi fotografia digitale

Useremo la piattaforma online per te più comoda (Skype, Zoom, Meet, ecc.) per approfondire alcune parti ed ampliare, il tuo livello di formazione.

Prima o dopo il workshop o semplicemente potremmo fare delle lezioni singole a tema.
Sempre con la formula della lezione a TU X TU, quindi lezioni individuali dove mi dedicherò soltanto a te e non dovrai dividere la classe con altri fotografi, così da poter dare il massimo e avere un percorso di apprendimento personalizzato su misura per te.

Questo ti costa di più? Ovviamente si, ma ne vale la pena, credimi!

 

Pratica con un fotografo professionista

Avermi in presenza a casa tua o nel tuo studio ci permette di essere completamente assorbiti nella tua preparazione e potremo verificare immediatamente le nozioni che avrò condiviso con te e metterle subito alla prova, aggiustando il tiro fin dal primo minuto. Inoltre, non correremo sicuramente il rischio che cada la connessione!

È possibile prenotare un workshop fotografia matrimonio dal vivo, prendendosi cura delle spese di trasferta e alloggio che sosterrò e che valuteremo insieme.

Insegnante fotografia di matrimonio

Sia che tu scelga di seguire i miei workshop di fotografia di matrimonio online o dal vivo, la formula sarà sempre quella di dedicarmi unicamente a te per tutta la durata del workshop, ti affiancherò per far decollare la tua fotografia e portare le tue foto per matrimonio al livello successivo!

Francesco Russotto

Francesco Russotto

Porta la tua fotografia al livello successivo

Francesco Russotto, Wedding Photographer e docente di fotografia, ti aiuterà a superare i tuoi limiti tecnici e professionali. Direttamente nel tuo studio!

Se sei un fotografo di matrimonio che vuole accedere allo step successivo e migliorare il tuo workflow e la tua tecnica, questo workshop fa per te!

CONTATTAMI PER PIÙ INFORMAZIONI

 


 

Francesco Russotto

Fotoreporter Matrimonio – Nella TOP TEN dei migliori fotografi di matrimonio del mondo per Prowed Awards 2022

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine.
Ho avuto il piacere di collaborare alla creazione di molte produzioni per clienti nazionali ed internazionali, nell’ambito di matrimoni, videoclip, spot pubblicitari e cinema.
Riconosciuto nel 2022 fra i 10 migliori fotografi di matrimonio al mondo, e secondo posto fra i migliori fotografi di matrimonio italiani per il sito PROWED AWARDS, dove partecipano i migliori fotografi professionisti di matrimonio provenienti da tutto il mondo. I miei lavori, sono pubblicati su diverse riviste di settore, sia cartacee che online.
Sono un membro ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti), TAU VISUAL (associazione fotografi professionisti) e WPJA (Wedding Photojournalist Association).

Nell’ambito della fotografia di matrimonio ho avuto il privilegio di vincere 11 Wedding Awards consecutivi compreso il 2023 da parte di Matrimonio.com, primo ZIWA (Zankyou International Wedding Awards) ricevuto nel 2018 e quattro Masters of Italian Wedding Photography.

 

top-wedding-photographer-worldaward-francesco-russotto-wedding-fotografo-2Francesco-Russotto-Riconoscimenti_2023

Pin It on Pinterest