Corso per Fotografo di Matrimonio

Corso Fotografia di Matrimonio. Porta il tuo stile a un livello più alto. Dimentica gli stereotipi, abbandona le foto in posa e inizia a catturare l’amore in maniera creativa e spontanea. Trasforma la tua fotografia in uno scrigno di emozioni.

Workshop Fotografia Matrimonio

Se hai guardato i miei servizi e ti sono piaciuti.
Se senti l’esigenza di migliorare il tuo livello interpretativo.
Se non riesci capire ed affrontare nella maniera corretta la color correction.
Se le tue foto, in confronto ad altre che vedi su internet, ti sembrano banali.
Se cerchi il confronto con un altro professionista del settore per capire come lavora.

..insomma, se vuoi acquisire le conoscenze di un’altro professionista per accrescere le tue, allora, forse, sei nel posto giusto, forse sei nel corso fotografia matrimonio giusto!

Corso Fotografia di Matrimonio 2023

Il corso copre tutti gli aspetti della fotografia di matrimonio, come la filosofia di approccio, la preparazione e la pianificazione, l’utilizzo di attrezzature e tecniche di fotografia, la post-produzione, la creazione di un portfolio, e i consigli per migliorare la propria immagine professionale. Il corso mira a fornire informazioni complete e utili per tutti gli aspiranti fotografi di matrimonio.

Francesco Russotto

Francesco Russotto

Porta la tua fotografia al livello successivo

Francesco Russotto, Wedding Photographer e docente di fotografia, organizza corsi per fotografi matrimonialisti presso la tua sede. Perchè è solo da te, con le tue attrezzature ed il tuo modo di lavorare, che potremo identificare e risolvere tutti i tuoi limiti.

Impara la fotografia di matrimonio grazie ad un Workshop Professionale.CONTATTAMI PER PIÙ INFORMAZIONI

Cos’è un workshop di fotografia di matrimonio

Questo Workshop fotografo matrimonio è di tipo teorico-pratico ed è rivolto ai professionisti che possiedono già delle basi fotografiche e che vogliono incrementare il loro livello interpretativo per creare o migliorare la propria pipeline produttiva.

Come fotografo di matrimonio, condividerò con te :

  1. La mia filosofia di approccio alla fotografia di matrimonio.

  2. Importanza della preparazione e della pianificazione.

  3. I settaggi delle mie fotocamere ed il perchè.

  4. Le ottiche usate ed il perchè.

  5. Importanza della composizione e dell’inquadratura.

  6. Come gestire la luce in un matrimonio.

  7. L’intero mio workflow dentro Lightroom/Photoshop, dall’import alla post-produzione.

  8. Come creare un portfolio di fotografia di matrimonio.

  9. Consigli su come migliorare la propria immagine professionale ed acquisire nuovi clienti dal web.

Tutto questo con l’intenzione non di creare dei miei cloni in giro per l’Italia, ma di farti scattare foto matrimonio moderne e tirar fuori da te il miglior fotografo matrimonio possibile, mantenendo la tua identità creativa ed il tuo stile. Perché ognuno di noi è diverso, e questo diversità è una ricchezza che non deve essere persa.

La mia si può definire una scuola per fotografi di matrimonio che mira ad innalzare il livello dei partecipanti, migliorando la tecnica ed esaltando quelle che sono le proprie doti personali.

Importanza della preparazione e della pianificazione

Molto spesso, gli altri corsi per fotografi di matrimonio, si soffermano solo sulla tecnica fotografica matrimonio portandoti in location bellissime, allestite alla perfezione, con due sposi (modelli) bellissimi e vestiti benissimo.
Tutto questo, nell’orario giusto affinché tu possa fotografare con la “luce giusta”… Spiegandoti due o tre trucchetti sull’illuminazione davanti ad una finestra…

Matrimonio Dark Metal Gothic

Il tutto magari, accompagnato da pranzi e cene per farti conoscere altri fotografi che come te hanno la passione per la fotografia di matrimonio.
Torni a casa cosi’, felice e con delle foto belle… Ma cosa hai realmente appreso?
Siamo capaci tutti (più o meno…) a farti tornare a casa con delle foto belle, ma sappiamo benissimo che il giorno di un wedding “reale” non è cosi’.
Non puoi sceglierti l’orario in cui farle foto, non puoi scegliere la luce presente in una stanza delle preparazioni e diciamocelo pure, gli sposi non sono tutti dei fotomodelli…

Impara la fotografia di matrimonio con un workshop professionale

Pensato da un professionista per un’altro professionista che è in una fase di stallo, magari per limiti personali o perchè non ha mai avuto modo di confrontarsi con altri colleghi che fanno i matrimonialisti e che hanno veramente la volontà di insegnare a qualcun’altra il mestiere.

Il tutto, direttamente nel tuo studio, con le tue attrezzature e soprattutto …

…solo con te, non in una classe ! 

Workshop di fotografia per matrimonio

A chi non è adatto : a non professionisti (ovvero non titolari di Partita IVA); persone che non fanno della fotografia di matrimonio il loro primo lavoro.
Non è adatto ad aspiranti fotografi matrimonialisti.

Requisiti necessari : partita IVA come fotografo; professionisti che hanno già realizzato qualche servizio fotografico di matrimonio (pubblicati in rete); attrezzatura fotografica professionale; conoscenza fotografica base acquisita; una postazione da lavoro con computer (Lightroom e Photoshop installati); connessione internet; tanta passione.

Corso Fotografia Digitale

 

migliore-fotografo-matrimonio-prezzi

Come migliorare le tue abilità fotografiche per il matrimonio

Prima di tutto, accettando il proprio livello e non far finta di essere “arrivati”, anche se sono 20 anni che fate fotografia di matrimonio.
Smetterla di pensare che un corso fotografo matrimonio, sia basato sul farvi tornare a casa con delle belle foto.
La maggiorate del mio corso è discorsiva, consigli, post-produzione di “vostre e mie foto”, cercando di comprendere “perché” non avete realizzato delle foto per matrimonio che non vi soddisfano.
Ovviamente si sistemeranno i settaggi delle vostre fotocamere, vi spiegherò le modalità migliori per scattare, i trucchetti per la post produzione… Ma questa è la parte facile… credetemi!
Il cambiamento deve avvenire prima dentro di voi, nel modo in cui approcciate, vi preparate al matrimonio stesso. Dovete cambiare il vostro modo di pensare e pianificare.

Visto che si tratta di un corso per fotografi matrimonialisti assolutamente personalizzato, nel senso che si seguirà un percorso PERSONALE per ogni partecipante, è importante che mi rilasciate alcune informazioni riguardo il vostro pregresso lavorativo compilando questo modulo : 

Compilando il modulo accetterete l’informativa della privacy di questo sito. 

Trasforma la tua passione per la fotografia in una vera e propria arte con il corso di fotografia di matrimonio di Francesco Russotto. Impara dal vincitore del premio Prowed Awards come uno dei 10 migliori fotografi di matrimonio al mondo. Con la sua esperienza e la sua disponibilità a raggiungerti in qualsiasi parte d’Italia, ti guiderà verso la realizzazione dei tuoi sogni fotografici. Afferra questa opportunità e impara a catturare l’amore con stile e creatività.

SOLO PER TE!

Direttamente nel tuo studio!

Direttamente nel tuo studio, con le tue attrezzature e soprattutto …
…solo con te, non in una classe !

Impara la fotografia di matrimonio grazie ad un Workshop Professionale, SOLO CON TE!

CONTATTAMI PER PIÙ INFORMAZIONI

 


 

 

Francesco-Russotto-FotografoFrancesco Russotto

Fotoreporter Matrimonio – Nella TOP TEN dei migliori fotografi di matrimonio del mondo per Prowed Awards 2022

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine.
Ho avuto il piacere di collaborare alla creazione di molte produzioni per clienti nazionali ed internazionali, nell’ambito di matrimoni, videoclip, spot pubblicitari e cinema.
Riconosciuto nel 2022 fra i 10 migliori fotografi di matrimonio al mondo, e secondo posto fra i migliori fotografi di matrimonio italiani per il sito PROWED AWARDS, dove partecipano i migliori fotografi professionisti di matrimonio provenienti da tutto il mondo. I miei lavori, sono pubblicati su diverse riviste di settore, sia cartacee che online.
Sono un membro ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti), TAU VISUAL (associazione fotografi professionisti) e WPJA (Wedding Photojournalist Association).

Nell’ambito della fotografia di matrimonio ho avuto il privilegio di vincere 11 Wedding Awards consecutivi compreso il 2023 da parte di Matrimonio.com, primo ZIWA (Zankyou International Wedding Awards) ricevuto nel 2018 e quattro Masters of Italian Wedding Photography.

 

 

 

top-wedding-photographer-worldaward-francesco-russotto-wedding-fotografo-2Francesco-Russotto-Riconoscimenti_2023

Pin It on Pinterest