Che tu sia il padrino, la madrina o uno dei genitori ti sarai sicuramente chiesto o chiesta cosa regalare per un battesimo a un bambino maschio. Regali tradizionali, originali o non convenzionali: ecco una breve lista da cui trarre spunto per idee regalo di battesimo a un bambino maschio.

 

Regali tradizionali battesimo a un bambino maschio

Tra i regali tradizionali più noti figurano sicuramente i regali di investimento, come l’oro, principalmente sotto forma di Sterlina d’Oro o di lingottino.

La Sterlina Britannica d’Oro, conosciuta anche come Sovrana, è una moneta d’oro simbolica il cui valore si apprezza nel tempo.

Una volta diventato grande, il bambino potrà rivenderla a un prezzo molto maggiore; si tratta di un modo elegante per regalare denaro sotto forma di oggetto fisico.

Che caratteristiche deve avere la Sterlina d’Oro? Le cose importanti sono il conio avvenuto dopo il 1800 e il grado di purezza non inferiore a 900 millesimi.

Il lingottino d’oro invece può avere diverse forme e pesi che si adattano a tutte le tasche.

Pur essendo d’oro come la Sterlina d’Oro, il lingottino è soggetto alle fluttuazioni di mercato del prezzo dell’oro, che genericamente però non sono rischiose: l’oro è infatti un cosiddetto bene rifugio.

Questo farà sì che nonostante le fluttuazioni sul prezzo, il bambino una volta cresciuto potrà sempre monetizzare il lingottino a un valore più alto di quello di acquisto.

Regali originali battesimo a un bambino maschio

Se apprezzi l’idea di fare un regalo che sia anche un investimento ma cerchi qualcosa di originale, potrai rivolgere la tua attenzione a qualcosa di diverso dalla Sterlina d’Oro e dal lingottino ma che di sicuro aumenterà di valore nel tempo: un’opera d’arte.

Prova a fare un giro in qualche galleria, cerca un artista contemporaneo che abbia una buona quotazione e preparati a stupire tutti con un regalo originale e di valore. 

Un altro regalo originale per un bambino maschio che continuerà a emozionare nel tempo è quello di un fotografo per battesimo che immortali i momenti più belli del battesimo del bambino, magari confezionando un album fotografico per il battesimo.

Un fotografo per battesimo può anche realizzare un servizio fotografico family per la famiglia del bambino o una serie di ritratti per bambini che possono essere stampati e durare per sempre.

Sarà emozionante vedere crescere il bambino custodendo il ricordo di questo momento così tenero e importante.

 Idea per un regalo di battesimo non convenzionale: la torta di pannolini!

Tutti i bambini amano le torte ma un bambino che sta per ricevere il battesimo è ancora troppo piccolo per mangiarne una, allora che ne dici di una utilissima torta di pannolini?

Un ottimo regalo di battesimo per un bambino maschio, molto utile anche per i genitori, sicuramente non convenzionale!

Ci sono torte di pannolini di tutte le fattezze e dimensioni, e i genitori del bambino saranno sicuramente felici di un regalo di battesimo così utile!


 

Francesco Russotto

Fotografo per Battesimi Roma

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono principalmente un fotografo di matrimonio in stile reportage ed ho una grande esperienza come fotografo di eventi. Lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Effettuo servizi fotografici matrimoniali, prematrimoniali, promesse di matrimonio, addio al nubilato e al celibato, Nozze d’Oro, Nozze d’Argento, anniversari di matrimonio, Battesimi, Comunioni, Feste dei 18 anni ed eventi. Se cerchi un fotografo per il battesimo a Roma o nel Lazio in stile Reportage, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerai e deciderai se sono il fotografo giusto per il battesimo del tuo bimbo.

Contatti

 

Pin It on Pinterest