Oggi è possibile personalizzare il nostro matrimonio fino al più piccolo dettaglio. Ecco perché in questo articolo vedremo come personalizzare le partecipazioni.

Al giorno d’oggi siamo circondati dalla tecnologia da ogni parte. Abbiamo strumenti che ci consentono di personalizzare ogni singola cosa che abbiamo a disposizione.

Quando parliamo di matrimonio, una tra le cose che ci troviamo a personalizzare sono le partecipazioni. Un tempo personalizzarle voleva dire scegliere tipo di carta, colore, font della scrittura, frase da scrivere, possibilità di aggiungere un nastrino oppure no.

Oggi invece le cose sono cambiate e questo grazie alla tecnologia. Personalizzare questo dettaglio del nostro matrimonio e renderlo il più possibile rappresentativo di noi stessi, si può fare.

In questo senso, la cura verso i dettagli ci permetterà di avere delle partecipazioni uniche.

Come personalizzare le partecipazioni del nostro matrimonio?

Uno dei metodi più carini che possiamo scegliere per personalizzare le partecipazioni è quello di utilizzare le nostre fotografie di coppia. Pensate alla bellezza di realizzare delle fotografie di coppia prima del matrimonio e poi di utilizzarle a questo scopo.

Ovviamente devono essere fotografie che rappresentano il vostro amore e che in qualche modo hanno un significato per voi.

Se volete ottenere un risultato di tutto rispetto, che faccia emettere un “oh” di meraviglia agli invitati a cui le consegnerete, servitevi dell’aiuto di un fotografo di matrimonio. Roma è piena di luoghi incantevoli che se valorizzati dall’occhio esperto di un professionista, vi permetteranno di ottenere delle partecipazioni dal sicuro effetto “WoW”.

Per quel che riguarda la stampa, online possiamo trovare diversi siti che permettono di creare delle partecipazioni con impressa sopra la vostra foto in tanti formati differenti. In più potrete scrivere sopra di esse e scegliere una qualsiasi tipologia di carta presente sul mercato.

Se non avete molta confidenza con questi strumenti digitali, vi consiglio di farvi aiutare da un grafico che possa vagliare con voi ogni singolo dettaglio e stabilire la giusta dimensione della foto da stampare sulle partecipazioni. Infatti, nonostante la precisione dei siti online, noi non siamo certo degli esperti di questa tecnologia e un errore non visto, può causare la spesa della stampa di decine di partecipazioni da cestinare.

Come realizzare le foto per le nostre partecipazioni?

Vi siete convinti ad utilizzare questa tipologia di partecipazioni? Allora adesso abbiamo bisogno della cosa più importante: le vostre foto.

Possiamo scegliere di utilizzare delle vecchie foto ma in realtà la soluzione migliore sarebbe utilizzare delle foto nuove. Foto realizzate da un fotografo professionista che possa aiutarci a renderle uniche. Insomma delle foto come quelle tipiche dei servizi fotografici prematrimoniali.

Per un servizio fotografico prematrimoniale a Roma possiamo ad esempio realizzare uno shooting di coppia scegliendo come sfondo alcuni dei luoghi più belli della capitale. Tra questi, giusto per menzionarne qualcuno, troviamo il Colosseo, il Giardino degli Aranci, Villa Borghese, il Gianicolo.

Ovviamente questi punti di interesse saranno solamente lo sfondo perché i veri protagonisti delle foto resterete voi.

Realizzando uno shooting simile, avrete modo di scegliere una foto meravigliosa per personalizzare le partecipazioni oppure potreste scegliere di utilizzarne più di una per essere ancora più originali. Anche in questo caso si andrà successivamente a scegliere il materiale per la stampa, l’eventuale nastrino, i font di scrittura e la frase da scrivere per invitare i vostri cari al matrimonio. Alla fine avrete sicuramente delle partecipazioni uniche che nessun’altro potrà eguagliare.

 


Fotografo Matrimonio Roma Francesco Russotto

Francesco Russotto

Fotografo Specializzato in Servizi Fotografici Matrimoniali a Roma

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.

Contatti

 

Pin It on Pinterest