Si chiama servizio fotografico prematrimoniale e va sempre più di moda.  Di cosa si tratta? Semplicemente di ingaggiare il fotografo matrimonialista, non solo per il giorno delle nozze, ma anche per effettuare un servizio fotografico alla coppia qualche giorno prima del matrimonio. E stanno diventando sempre di più le coppie di sposi che richiedono il servizio fotografico prematrimoniale a Roma.

 

Il Servizio Fotografico Prematrimoniale a Roma

 

Roma, manco a dirlo, offre tantissimi luoghi dove poter effettuare un servizio fotografico prematrimoniale. Si parte dai siti storici, famosi in tutto il mondo, fino ad arrivare al mare. Ed ognuno di loro è in grado di fornire sfondi e spunti interessantissimi per la realizzazione di fotografie romantiche.

Di solito l’engagement, così si chiama il servizio fotografico prematrimoniale, si effettua qualche settimana prima del matrimonio. Da non confondere con il “Trash the Dress”, moda proveniente dagli Stati Uniti e che consiste nell’effettuare un servizio fotografico post matrimoniale, consentendo di sporcare l’abito da sposa (letteralmente distruggi l’abito da sposa).

In un engagement, non si deve ovviamente indossare né l’abito da sposa, né quello da sposo. Di solito si utilizzano vestiti che più si sentono in linea con il proprio stile. Possono essere eleganti, casual o sportivi.

Ma in alcuni casi il servizio fotografico prematrimoniale si può effettuare in abiti a tema, scegliendo anche la location giusta. Mi vengono in mente tanti servizi che ho effettuato: a tema country, in stile anni 20, anni 50, eccetera.

 

pematrimoniale anni 20

 

 

Dove effettuare un engagement fotografico a Roma?

Come detto prima, Roma offre miriadi di luoghi dove poter effettuare un servizio fotografico prematrimoniale. Vediamone alcuni.

 

Siti Storici

Al primo posto, anche se contrariamente a quanto si può pensare non sono i più scelti dalle coppie, i siti storici famosi di Roma. Come sempre al primo posto vengono il Colosseo, i fori imperiali, Piazza San Pietro, Piazza Navona, Piazza di Spagna, eccetera.

 

Vicoli e Piazze

Molto appetibili e di grande suggestione sono i vicoli storici e le piazzette di Roma. Innanzi tutto Trastevere, con lo sfondo delle botteghe storiche e le sue meravigliose piazze.

 

Il Mare

Spostandosi di qualche chilometro dal centro di Roma è possibile effettuare suggestivi scatti fotografici prematrimoniali ad Ostia, sulla costa romana. Ostia è parte del Comune di Roma ed è ben collegata. Le spiagge ed il porto turistico si prestano meravigliosamente bene per un engagement prematrimoniale.

 

Nella natura

Roma mette a disposizione numerosi spazi verdi, ideali per un servizio fotografico prematrimoniale. Su tutti Villa Borghese e il Parco degli Acquedotti sull’Appia antica. Ma anche se queste location sono molto chic, se ne preferite una meno frequentata, si può optare per uno dei meravigliosi agriturismi che circondano Roma. Ce ne sono di grandi ed organizzati allo scopo. Basta informarsi. In queste location è anche molto più facile organizzare uno shooting fotografico a tema.

 

prematrimoniale country

 

Nei luoghi a voi cari

Magari vi siete conosciuti in una pineta, oppure vi siete fidanzati in un certo locale, oppure siete cresciuti insieme in una via. Bene, qualsiasi sia la vostra storia sarebbe bellissimo e pieno di significati realizzare il servizio fotografico prematrimoniale a Roma in un luogo che rappresenta più di ogni altro il vostro amore.

 


 

Fotografo Matrimonio Roma Francesco Russotto

Francesco Russotto

Creative Wedding Photographer – Roma

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Ho avuto il piacere di collaborare alla creazione di molte produzioni per clienti nazionali ed internazionali, nell’ambito di videoclip, spot pubblicitari e cinema. Di base, oggi, sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, Italia ed anche all’estero. Mi piace essere un fotografo di matrimonio perché adoro raccontare, dal mio punto di vista, le emozioni di una giornata unica e piena di momenti speciali. Restare stretto sulle persone, sui volti, senza pose forzate, partecipando all’emozione stessa. Il matrimonio è una festa, una giornata felice e come tale va raccontata con la giusta dose di emozione e partecipazione. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.

Inviami una email

Pin It on Pinterest