Oggigiorno la moda più ricorrente per quanto concerne i matrimoni è quella cosiddetta “metropolitana”. La definizione giusta è “Urban Wedding” e rappresenta un genere di matrimonio cittadino, attuale e raffinato.

Wedding Urban Photo: Nessun timore per l’organizzazione

Per riuscire a pianificare delle “nozze urban-chic” basterà soltanto organizzarsi con molto anticipo, in modo tale da poter preparare tutto minuziosamente e senza lasciarsi prendere dall’agitazione.

Se siete una tipologia di donna molto informata sul settore delle ultime tendenze modaiole e vi piace testare un insieme di diversi stili, allora questa tipologia di cerimonia fa proprio al caso vostro.

L’abito che più vi si addice è sicuramente quello della “sposa rock“. In questo caso non si dovrà fare altro che propendere per un vestito non eccessivamente ricercato andando poi ad associare un genere di accessori “urbani”. Così riuscirete a ottenere un effetto incomparabilmente contrastante che permetterà di rivelare il vostro modo di essere.

Per avere un esempio reale potreste immaginare un abito da sposa semplicissimo abbinato a una giacca di pelle scura. Logicamente la scelta dei particolari dovrà essere estremamente minuziosa, visto che son proprio i dettagli che rendono unico questo stile.

Per quanto concerne l’acconciatura il suggerimento è quello di effettuare una “coda” molto alta o come alternativa una pettinatura caratterizzata da una frangia. Il trucco dovrà risultare tenue con tonalità incentrate su una considerevole sobrietà. Poi dovrete pensare al mezzo che vi porterà e che non dovrà assolutamente essere la classica “4 ruote”, bensì una stupefacente motocicletta che lascerà tutti letteralmente a bocca aperta.

 

Fotografo Urban Wedding Chiic

 

I servizi fotografici matrimoniali in città: Wedding Urban Chic

L’allestimento delle foto inerenti un “Wedding Urban” dovrà risultare caratterizzato dalla scelta di esterni assolutamente non di quelli abituali e classici. Uno dei posti che potrebbe fare certamente al caso vostro è costituito per esempio da un terrazzo posizionato su un palazzo decisamente alto. O come alternativa si potrebbe propendere verso un vecchio stabilimento di tipo industriale.

L’approntamento e il montaggio concernente questa tipologia di servizi hanno una loro enorme rilevanza, poiché contribuiranno notevolmente a rendere il luogo ancora più speciale e colmo di “magia” e fascino, oltre che di originalità.

Le zone cittadine offrono una cernita di location contemporanee che sono perfette per realizzare un servizio fotografico matrimoniale urban chic bellissimo e indimenticabile, grazie a questa nuova tendenza. Un unico locale privo di pareti divisorie, un “sottotetto”, cortili che in pochi conoscono e pittoreschi angoli nascosti in città, possono tramutarsi in posti perfetti per concretizzare un book fotografico di matrimonio inusuale e ugualmente romantico, seppur incentrato sulla modernità.

 

Fotografo Matrimonio Albos Fregene

 

Tonalità delicate mischiate con lo sfondo di uno spazio industriale renderanno l’atmosfera delle vostre foto ancora più suggestiva. Luoghi all’insegna della singolarità che vengono reinterpretati in versione attuale con linee contenute ma colme di eleganza e di “giochi” di luce che consentiranno al fotografo di realizzare dei servizi unici.

Sono tanti i posti cittadini da poter prendere in considerazione per un tipo di fotografia “urban mood“. Anche un ambito teatrale oppure un albergo possono diventare degli sfondi perfetti per attuare un servizio fotografico “Wedding Urban”.

Ma si possono pure aggiungere dei contesti urbani che risultano cari alla coppia in quanto rappresentano dei posti particolari che riportano alla mente degli sposi dei dolci ricordi riguardanti i loro incontri, o momenti importanti della loro relazione prima del matrimonio. Attimi che quindi desiderano far rientrare pure nelle foto che fungono da “cornice” al loro matrimonio.


 

fotografo roma francesco russotto

Francesco Russotto

Fotografo Matrimonio Roma specializzato in Servizi Fotografici Wedding Urban Chic

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.

Contatti

 

 

 

Pin It on Pinterest

Share This