Chi ha stabilito che per festeggiare l’addio al nubilato dobbiamo attenerci a delle regole? Ecco invece qualche idea originale per un addio al nubilato alternativo e diverso.
Se avete la fortuna di vivere a Roma, avrete a disposizione molte scelte per organizzare il vostro addio al nubilato e in più, avete la fortuna che ci siano bravissimi fotografi specializzati in addio al nubilato. Roma fortunatamente è ricca di attività differenti. Dovrete solamente scegliere quella che più fa al caso vostro.
Indice dei Contenuti
L’addio al nubilato
L’addio al nubilato è ormai diventato parte integrante anche della tradizione italiana. Sono sempre di più le spose che lo richiedono e le amiche della sposa che lo organizzano. Fino a qualche tempo fa non era infatti una pratica molto conosciuta anzi, era tradizionalmente relegata all’estero. Nel tempo però anche in Italia abbiamo assimilato alcune tradizioni differenti dalle nostre e l’addio al nubilato è una di queste.
Ad organizzarlo di solito sono le amiche della sposa, a meno che non ci troviamo davanti ad una sposa “maniaca del controllo” che sente la necessità di organizzare personalmente questo evento.
L’addio al nubilato è sempre stato considerato l’ultima notte brava con le amiche prima di dire il tanto aspettato SI. Si svolge a pochi giorni dal matrimonio e tradizione vuole che alla sposa sia concesso fare tutto quello che vuole (nei limiti ovviamente) in questa serata unica.
In genere le sposine più scatenate scelgono discoteche, locali notturni e divertimento sfrenato per l’addio al nubilato. Tante altre invece scelgono la SPA, l’aperitivo con le amiche del cuore o un week end all’estero con le amiche più strette.
Ma chi lo ha detto che debbano essere solamente queste le scelte a disposizione per un addio al nubilato? Ecco che allora oggi vi proponiamo qualche idea alternativa ai grandi classici.
Lezioni di ballo
Tra le tante opzioni che abbiamo a disposizione troviamo ad esempio la possibilità di organizzare un addio al nubilato ad una lezione di ballo. Non una classica lezione di ballo però! Possiamo scegliere alcune lezioni particolari per rendere il tutto molto più divertente ed unico. Reggaeton, pole dance o burlesque vanno per la maggiore. Sono infatti stili particolari che permettono alla sposa di imparare qualche mossa nuova da sfoderare durante la luna di miele.
Fondete l’addio al nubilato con l’addio al celibato
Anche gli uomini hanno il loro addio al mondo dei single con l’addio al celibato. E allora perché non fondere le due feste e creare qualcosa di gruppo e di diverso dal solito. Un’attività estrema o fuori dal normale, un’escursione particolare come sui quad, un lancio con il paracadute di gruppo oppure perché non una semplice partita a paintball. Novità e divertimento al tempo stesso.
Lezioni di trucco
Una lezione di trucco con un’esperta non la rifiuta mai nessuna donna. Ovviamente una lezione di trucco accompagnata da chiacchiere delle amiche, bevande e divertimento.
Non dimenticate il fotografo
Qualsiasi sia la vostra scelta per festeggiare l’addio al nubilato, non dimenticate di ingaggiare il fotografo, così da poter immortalare ogni momento vissuto nell’ultima serata da “signorina”.
Un giorno grazie alle foto che vi saranno state scattate in questa serata, avrete modo di ricordarvi quanto sia stato divertente il vostro addio al nubilato. Che poi non è detto debba essere una serata. Può essere una giornata o addirittura un intero week end.
Francesco Russotto
Fotografo Professionista per Servizi Fotografici Matrimoniali Roma
Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.
Contatti