La parola d’ordine di ogni matrimonio, che ogni coppia può interpretare e declinare secondo la propria attitudine, è: romanticismo.

Matrimonio: l’evento romantico per eccellenza

Il matrimonio è un evento romantico per definizione, e il più possibile romantico e spontaneo dovrà essere anche il vostro servizio fotografico di matrimonio, in modo da lasciare indelebile il ricordo di quella giornata per il resto delle vostre vite.

Per fare questo è importante soprattutto scegliere il fotografo di matrimonio giusto per voi, ma anche trovare la location più adatta ai vostri sogni e al vostro stile.

Se siete amanti degli stili country chic o boho chic e dei matrimoni sul pelo d’acqua ma volete evitare di combattere con la sabbia di un matrimonio al mare o preferite uno specchio d’acqua naturale rispetto a un pool party il consiglio di oggi è quello di celebrare il vostro matrimonio sulla riva di un lago.

Quale lago più romantico del Lago di Bracciano e della location che lo domina, Tenuta di Polline?

Fotografo Matrimonio Tenuta di Polline

Tenuta di Polline sul Lago di Bracciano

A soli 35 km da Roma, incastonata nelle campagne tra Trevignano Romano e Anguillara Sabazia, l’oasi di Tenuta di Polline risale al tempo degli antichi Romani, con testimonianze come parte dell’Acquedotto Traiano che circonda la Tenuta stessa. Nel Settecento fu proprietà dei principi Giustiniani, e solo nel secolo successivo è passata alla famiglia Di Domenico e Santa Caterina.

La location per matrimoni con rito civile Tenuta di Polline si trova direttamente sulla riva del lago all’interno di un parco molto esteso di ben 12 ettari, che può ospitare fino a 1000 persone per un’atmosfera incantevole e cinematografica, tanto da aver ospitato anche le riprese del film “Scusa ma ti voglio sposare” di Federico Moccia.

L’affaccio sul lago, con tanto di romantico pontile in legno, è un posto da sogno dove scattare il vostro servizio fotografico di matrimonio mentre il tramonto colora di oro e di rosso le acque del lago, filtrando tra i rami dei salici e delle querce che adornano l’intero parco.

La riva del Lago di Bracciano sul lato della Tenuta è ricca di verde e di vita: non solo pesci ma anche aironi, anatre e cormorani saranno i vostri compagni durante la passeggiata da sogno tra il verde del prato e il blu del cielo che solo qui potrete avere.

La rive della Tenuta di Polline è infatti l’unica riva privata di tutto il Lago di Bracciano ad avere queste caratteristiche.

Fotografo Matrimonio Tenuta di Polline_0055

Caratteristiche della Location

La Tenuta si presta ad ospitare eventi suggestivi grazie ai suoi spazi verdi, al casale con l’accogliente camino ed al gazebo affacciato sul lago. La struttura  coperta è composta dalla sala unica all’interno del casale, perfetta per ospitare fino a 110 persone e dal grande gazebo, ad esso collegato, adibito anche giardino d’inverno, che permette di ospitare altri 130 invitati sul bordo del lago.
I vostri ospiti resteranno a bocca aperta quando il tramonto calerà su Tenuta di Polline e l’atmosfera diventerà mozzafiato…

 

matrimonio tenuta di polline

 

All’interno della Tenuta è disponibile anche una graziosa dependance in muratura con arredamenti in stile country chic dove sarà possibile per gli sposi pernottare e prepararsi il giorno del matrimonio per poi raggiungere una delle numerose chiese tra le località che affacciano sul lago per la cerimonia, oppure celebrare la propria cerimonia con rito civile autentico direttamente in location.

Tenuta di Polline grazie al suo Wedding Staff saprà allestire con eleganza gli spazi per la cerimonia, tra querce secolari direttamente sulla riva del lago: vi scambierete le vostre promesse giurandovi eterno amore spaziando il vostro sguardo sulla superficie del romantico Lago di Bracciano, nella solennità della natura in una cornice che potrete trovare solo a Tenuta di Polline.

Link al sito della location: http://www.tenutadipolline.com/

Siete pronti ad avere un matrimonio da sogno degno di un film d’amore? Contattatemi per essere sicuri che il vostro matrimonio venga raccontato con la cura, sensibilità e romanticismo che merita!

 

 


 

Riconoscimenti

Francesco Russotto

Creative Wedding Photographer – Eletto tra i primi 10 fotografi matrimonialisti italiani nel mondo da Prowed Award 2022.

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Ho avuto il piacere di collaborare alla creazione di molte produzioni per clienti nazionali ed internazionali, nell’ambito di videoclip, spot pubblicitari e cinema. Di base, oggi, sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Mi piace essere un fotografo di matrimonio perché adoro raccontare, dal mio punto di vista, le emozioni di una giornata unica e piena di momenti speciali. Restare stretto sulle persone, sui volti, senza pose forzate, partecipando all’emozione stessa. Il matrimonio è una festa, una giornata felice e come tale va raccontata con la giusta dose di emozione e partecipazione. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.

Inviami una email

Pin It on Pinterest