Roma è una città bellissima e romantica. Lo sanno bene le numerose coppie di stranieri che ogni anno vengono a sposarsi qui. Si parla tanto di servizio fotografico matrimoniale a Piazza San Pietro, al Colosseo o a Villa Borghese. Ma è raro trovare coppie che decidono di fare la passeggiata romantica lungo il Tevere. Perché? Eppure questo fiume rappresenta Roma e garantisce foto dall’altissimo impatto emotivo.

Il Cuore di Roma scorre lungo il Tevere

Il fiume Tevere è uno dei simboli di Roma. È stato fondamentale per la costruzione di Roma stessa. Se non ci fosse stato un fiume, probabilmente Romolo e Remo avrebbero deciso di costruire la città altrove. Ed è sempre stato di enorme importanza storica, strategica e commerciale per gli antichi romani.

Oggi, se pur non più azzurro, il Tevere rimane sempre un simbolo di Roma, al pari del Colosseo. E vi garantisco che gli scorci che possono essere catturati lungo le sue sponde ed i suoi ponti, sono degni dei servizi fotografici di matrimonio più belli realizzati a Roma.

Castel Sant’Angelo

Pensate un’attimo a quella fotografia “vista e stravista” del ponte che attraversa il Tevere per collegare Castel Sant’Angelo con l’altra sponda. Sono d’accordo con voi nel dire che quella foto si trova praticamente su tutti i siti che vendono pacchetti turistici della città di Roma. Ma se viene scelta è perché è bellissima: di giorno, di sera e di notte.

fotografie matrimoni castel sant'angelo roma

La Cupola di San Pietro

Altra foto gettonatissima è la cupola di San Pietro immortalata sullo sfondo del Tevere. Si tratta anche questa di una fotografia molto utilizzata dai vari Tour Operator, ma anche questa suscita sempre un moto di piacere in chi la guarda.

L’Isola Tiberina

Se si parla di foto da fare lungo il Tevere, dobbiamo giocoforza citare anche quelle che prevedono come sfondo l’Isola Tiberina. Oppure al contrario, Roma fotografata dall’Isola Tiberina. Anche qui, l’effetto WOW è assicurato.

Ponti, archi e locali sul Tevere

Sin qui abbiamo parlato di monumenti storici di Roma che fanno da sfondo al Tevere per le nostre fotografie di nozze. Ma il lungo Tevere di spunti e scorci ne offre quasi ad ogni angolo.

Quanti ponti l’attraversano e sotto quanti archi possiamo passare durante la nostra passeggiata romantica?

E poi, i deliziosi locali che popolano la riva in alcuni tratti, sono l’ideale per un servizio fotografico di matrimonio originale, con gli sposi che facilmente potrebbero creare qualcosa di diverso insieme agli ospiti e ai proprietari dei locali. Tutto ovviamente in maniera spontanea e naturale.

Ponte Milvio

Potevamo non citare Ponte Milvio? Il Ponte dei lucchetti che sigillano per sempre l’amore tra due persone e reso celebre dal film “Ho voglia di te” di Federico Moccia è diventato il simbolo dell’amore stesso. E Ponte Milvio attraversa il Tevere.

Insomma, il Tevere e le sue banchine, offrono numerose possibilità per realizzare un meraviglioso servizio fotografico di nozze. Non ultima, la possibilità di concedersi anche una mini crociera sul battello turistico che ogni giorno lo naviga e che permette di vedere le bellezze di Roma da tutta un’altra prospettiva.

Proprio come dovrebbero essere le vostre foto di matrimonio: emozionanti, romantiche, originali.

 


Fotografo Matrimonio Roma Francesco Russotto

Francesco Russotto

Fotografo di Matirmonio Roma

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.

Contatti

 

 

 

 

Pin It on Pinterest