Il giorno delle proprie nozze rappresenta come un traguardo importante della vita e va onorato nel migliore dei modi, scegliendo per le foto anche una location in grado di dare il giusto risalto all’evento. Secondo molti colleghi fotografi, a Roma non esiste un posto migliore di Piazza San Pietro per dare vita a scatti di qualità, capaci di rimanere memorabili e di esaltare il senso artistico delle foto.
Indice dei Contenuti
Un album di nozze speciale a Piazza San Pietro
Questa antica piazza, oltre alla sua ampiezza, offre innumerevoli opportunità per immortalare gli sposi con gli scatti di una reflex. L’obelisco al centro della piazza, il grande colonnato e le due fontane ai lati, permettono di arricchire il servizio fotografico con uno scenario magico e suggestivo, nel quale gli sposi possono sbizzarrirsi e anche divertirsi, mentre il fotografo fa il suo lavoro in maniera discreta e non invadente.
Un album di nozze realizzato in questa location risulta ancora più affascinante e prezioso in quanto racchiude, insieme al lieto evento, delle forti note di arte, storia e cultura.
Si tratta di un paesaggio da poter sfruttare sia di giorno, quando ogni particolare è visibile in tutto il suo splendore, che di sera, non appena la luce del sole lascia spazio all’illuminazione artificiale, generando un effetto in grado di amplificare la magia del luogo.
In piazza San Pietro, il fotografo di matrimonio ha molti elementi d’impatto da sfruttare per le foto come sottofondo, tra cui il colonnato, l’imponente facciata della Basilica o ancora la caratteristica statua eretta in onore di San Pietro.
Svolgere un servizio fotografico in questa grande piazza significa riuscire a cogliere in uno scatto non solo la maestosità del luogo ma anche le emozioni che lo stesso è capace di suscitare nei soggetti.
Piazza San Pietro, da sempre scelta dai VIP
Alcuni personaggi dello spettacolo hanno scelto di celebrare le nozze e di effettuare il servizio fotografico in piazza San Pietro, come nel caso dell’attore Beppe Fiorello e della compagna Elena Pratelli.
Si tratta comunque di una meta preferita da tante coppie comuni, che hanno optato anche per la celebrazione del matrimonio nella Cappella del Coro interna alla Basilica.
Richiedere di effettuare lo sposalizio nella Basilica comporta la necessità di ottenere un permesso, ma tranne che in casi particolari è in genere rilasciato senza difficoltà. Il fotografo può in questo modo realizzare un servizio fotografico completo, sia all’interno che all’esterno della location, potendo agire con la massima libertà.
Wedding in Rome? A San Pietro
Piazza San Pietro è il luogo scelto anche da molte coppie straniere per la sua sacralità, per il suo significato di cristianità e di centro del mondo, in cui confluiscono persone di ogni nazionalità.
La popolarità del luogo alimenta il desiderio di rendere speciale un evento come il matrimonio, e permette di ottenere scatti che rimarranno per sempre impressi in splendide immagini.
Occorre però affidarsi a un buon fotografo matrimonialista che sappia individuare le posizioni e le angolature migliori, cogliendo i particolari presenti nella piazza. Questa opportunità può essere colta sfruttando anche la presenza delle molte persone che ogni giorno affollano questo luogo storico, dando vita ad immagini particolarmente suggestive, in perfetto stile reportage.
Francesco Russotto
Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.
Contatti