Tutti gli sposi desiderano che il proprio album di nozze racchiuda foto spettacolari, delle vere e proprie opere d’arte da esibire con amici e parenti. Gran parte del risultato dipende indubbiamente dalla location e Roma, è sicuramente la città ideale dove effettuare un servizio fotografico indimenticabile. I Fori Imperiali ad esempio consentono di ripercorrere i fasti dell’antica Roma e immortalare immagini suggestive e romantiche. Con un paesaggio immortale come quello dei Fori, il successo dell’album è assicurato.

Una Location “Imperiale” per foto di matrimonio da sogno

La scelta della location per il servizio fotografico matrimoniale non è mai semplice, per questo motivo, un paesaggio maestoso come quello del Fori Imperiali a Roma, permette di dissipare ogni dubbio. Il Colosseo nelle vicinanze permette di effettuare qualche scatto veloce alla coppia, magari in posa. Ma per coloro che desiderano un reportage semplice, fatto nel modo più spontaneo, una passeggiata sulla via con i Fori sullo sfondo è la soluzione migliore. La piazza vicina, il colonnato e il boschetto adiacente i Fori, costituiscono tutti magnifici scorci dove immortalare la coppia.

L’album di nozze, scegliendo il luogo giusto, può essere ancora più bello e interessante, perché potrebbe regalare scatti emozionanti resi ancor più originali dallo sfondo. Se è vero infatti che i protagonisti della giornata sono gli sposi, è anche vero che un monumento imponente alle loro spalle può influire molto sulla bellezza delle foto, regalando quel quid in più per renderle speciali ed eterne.

wedding photography in Rome Colosseo

Elopement Rome

L’abilità del fotografo matrimonialista

Scegliere un luogo storico, romantico e suggestivo come i Fori Imperiali, non significa necessariamente ottenere delle foto di nozze belle. Qui entra in gioco l’occhio, l’esperienza e la creatività del fotografo del matrimonio. Ma sfruttando i chiaroscuri che ogni buon professionista delle immagini dovrebbe essere in grado di creare, è possibile ottenere foto con lo sfondo dei Fori  di alto profilo e di grande impatto suggestivo.

Il velo della sposa è ad esempio uno degli elementi più utilizzati per ricreare immagini scenografiche, sopratutto quando si ha a disposizione l’imponenza di un monumento centenario alle spalle. I Fori, offrono il meglio soprattutto al tramonto, quando l’atmosfera si tinge di rosso e la luce è naturalmente soffusa. In quel particolare momento sarà possibile immortalare momenti romantici impossibile da riprendere altrove.

Servizi Fotografici di Nozze ai Fori anche per VIP e Stranieri

La maestosità della location dei Fori imperiali è stata teatro di numerosi matrimoni Vip e star d’oltreoceano che hanno deciso di convolare a nozze proprio nella città eterna.

Francesco Totti, da tutti ritenuto simbolicamente l’ottavo re di Roma, ha sposato la sua Ilary a poca distanza dai Fori così come la bella Elisabetta Gregoraci insieme a Flavio Briatore. Di recente, anche i Duchi di Sussex sono arrivati nella capitale per assistere al matrimonio di un’amica della coppia tenutosi proprio innanzi ai Fori.

Servizio Fotografico ai Fori Imperiali, una scelta sicura

Per tutti coloro che sono alla ricerca di una location che renda il proprio album fotografico del matrimonio indimenticabile, una passeggiata sotto i Fori imperiali è il luogo migliore. Ideale per i matrimoni che si tengono di sera, grazie alle luci soffuse ed ai colori del tramonto filtrati dall’imponente costruzione. Anche di mattina, il sole che si staglia sui Fori riesce a regalare scatti suggestivi e romantici che rendono speciale l’album di nozze.

I Fori imperiali, a pochi passi dal Colosseo, sono il luogo perfetto per chi si sposa a Roma e vuole avere un ricordo fotografico unico da mostrare a parenti e amici.


Fotografo Matrimonio Roma Francesco Russotto

Francesco Russotto

Wedding Photographers in Rome

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.

Contatti

 

Pin It on Pinterest