Sempre più persone scelgono il lago di Bolsena per la location del loro matrimonio a Viterbo. In effetti, questa location è davvero molto bella da vedere ed è uno sfondo particolarmente adatto per un servizio fotografico di matrimonio.
Grazie al suo panorama unico e al suo paesaggio stupendo, chiunque può ottenere un album del matrimonio meraviglioso. Ma quali sono le caratteristiche di questa location per matrimoni a Viterbo e perché tanti la scelgono per fare fotografie durante il giorno più bello della loro vita? Ecco tutto quello che occorre sapere al riguardo.
Indice dei Contenuti
Il lago di Bolsena: una location di matrimonio da sogno a Viterbo
Come tanti altri laghi in Italia, il lago di Bolsena viene scelto da coloro che vogliono celebrare un matrimonio da sogno. In effetti, alcuni paesaggi di questo lago sono davvero paradisiaci. Le sue acque sono cristalline e durante le giornate di sole si crea un effetto lucente favoloso. Questo rende il lago di Bolsena una zona adatta per fare matrimoni in estate ma non solo.
Nel periodo primaverile ad esempio, è possibile sfruttare i colori del paesaggio per ottenere foto vivaci e affascinanti. Allo stesso tempo, durante i mesi autunnali, i colori del paesaggio e del lago diventano più freddi, ma non perdono il loro fascino unico.
In poche parole, in qualsiasi momento dell’anno è possibile organizzare un matrimonio in questa zona, con la certezza di riuscire a ottenere sempre delle foto spettacolari. A ciò si aggiunge il fatto che ci sono davvero tanti luoghi nei pressi del lago dove si possono scattare foto di eccezionale qualità.
Non solo Lago
Alcune zone del lago poi, sono completamente immerse nella natura. Grazie a questa caratteristica, tale luogo diventa la meta ideale per coloro che vogliono fare un matrimonio alternativo, immersi in un paesaggio incontaminato lontano dal caos cittadino.
I paesaggi verdi delle montagne che circondano il lago contrastano con le acque blu di questo specchio d’acqua. Come si può immaginare, il risultato finale delle foto potrà essere stupefacente, sembrerà quasi di fare un servizio fotografico pubblicitario o da film.
Da non trascurare, la possibilità di spostarsi per qualche scatto nelle cittadine che si affacciano sul lago stesso, tutte molto caratteristiche, come Bolsena, Capodimonte, Marta
Inoltre, il lago di Bolsena è la location per matrimoni a Viterbo consigliata per coloro che vogliono rompere la solita monotonia. In ultima analisi, chi desidera vivere un evento unico dovrebbe puntare su questa location senza pensarci due volte.
Matrimonio al lago di Bolsena: scegliere un buon fotografo è fondamentale
Come si è potuto notare, le caratteristiche che rendono il lago di Bolsena una location unica sono davvero tante. Ad ogni modo, occorre ricordare che quando si parla delle fotografie del matrimonio, è importante scegliere un buon fotografo. Difatti, solo grazie al lavoro di un professionista del settore è possibile ottenere un album del giorno più bello della propria vita che faccia rimanere a bocca aperta. Un buon fotografo riesce a vedere angolazioni e scorci unici, creando cornici perfette per scatti speciali. Inoltre, potendo contare su filtri e giochi di luce, un bravo fotografo riesce a evidenziare i colori del lago e integrarli alla perfezione in ogni scatto.
Per queste e molte altre ragioni, il consiglio è quello di rivolgersi al nostro studio fotografico. In questo modo, si potrà contare sulla nostra passione e sulla nostra esperienza, avendo la certezza di celebrare un matrimonio nelle zone in riva al lago di Bolsena che sia indimenticabile per sposi e ospiti. Se hai bisogno di un fotografo di matrimonio a Viterbo, con esperienza, contattaci tramite il form di contatto ai recapiti telefonici che trovi su questa pagina.
FRANCESCO RUSSOTTO
Votato tra i primi 10 fotografi matrimonialisti italiani nel mondo da Prowed Award 2021
Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Ho avuto il piacere di collaborare alla creazione di molte produzioni per clienti nazionali ed internazionali, nell’ambito di videoclip, spot pubblicitari e cinema. Di base, oggi, sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma, Rieti, Viterbo, Umbria e Abruzzo, ma mi muovo tranquillamente in tutta Italia ed anche all’estero. Lavoro sempre in stile reportage attraverso lo Storytelling. Mi piace essere un fotografo di matrimonio perché adoro raccontare, dal mio punto di vista, le emozioni di una giornata unica e piena di momenti speciali. Restare stretto sulle persone, sui volti, senza pose forzate, partecipando all’emozione stessa. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Viterbo, nel Lazio o in tutta Italia, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo giusto per catturare tutte le emozioni delle vostre nozze.
Inviami una email