Cerchi Fotoreportage Roma?

FOTOREPORTAGE DI MATRIMONIO

Sviluppati oltre 147 Fotoreportage di Matrimonio a Roma

Perché cerchiamo Fotoreportage di Matrimonio a Roma?

Negli ultimi anni si parla tanto di wedding reportage o reportage di matrimonio, ma

non tutti gli sposi hanno compreso bene il significato di questo branca della fotografia di nozze.

fotoreportage roma

Reportage e Fotoreportage di Matrimonio a Roma

Il termine reportage, in realtà, viene preso in prestito dal giornalismo, quello scritto, che vede il
reporter come quel giornalista che privilegia la testimonianza diretta nei suoi pezzi. Ecco perché
quando si parla di fotoreporter si tende a definire quel fotografo che faccia del realismo il
soggetto dei suoi scatti. Questo realismo trova nella fotografia di matrimonio un perfetto campo
d’azione, che preveda una predilezione da parte del fotoreporter di matrimoni nei confronti della
spontaneità e dello storytelling emozionale. Il cosiddetto reportage di matrimonio a Roma o ovunque ce ne sia bisogno.

Niente foto in posa!

Ecco, quindi, abbandonate le foto in posa, se non in rare eccezioni volute da quelli che saranno i coautori e coregisti del servizio fotografico, ovvero gli stessi sposi. Il fotoreportage di matrimonio diventa pressoché invisibile ed opera con maggior discrezione senza forzature o imposizioni, cercando di mettere la propria tecnica, la propria esperienza e la propria sensibilità artistica a servizio degli sposi e degli invitati, captando ogni attimo saliente, ogni espressione sincera ed ogni momento da regalare all’eternità.

L’album di nozze come racconto fotografico emozionale

Il reportage fotografico di matrimonio non potrà che sfociare in un album di nozze unico nel suo genere, che racconterà l’evento in maniera nitida, vera ed emozionante, esule dalle statiche ed anacronistiche raccolte di, spesso, standardizzate pose.

Perché scegliere il Reportage Roma?

Il fotoreporter come testimone silente, ma attento e concreto dell’essenza del vostro matrimonio, sia esso a Roma o in qualsiasi altra città del Lazio, d’Italia o del mondo! Scegliere un fotografo di matrimonio che privilegi lo stile del reportage, non significa solo rinunciare alle foto in posa, bensì rappresenta un percorso da fare con il fotografo, tramite incontri conoscitivi e, magari, un servizio fotografico prematrimoniale o engagement shooting che abbiano come fine quello di instaurare un rapporto di empatia e fiducia reciproca, in grado di mettere a proprio agio gli sposi e di dare maggior sicurezza e serenità al fotografo nell’interpretare le vostre esigenze e le vostre personalità. Se doveste ancora avere dei dubbi non esitate a contattarmi.

Alcuni Reportage Matrimonio Roma e non solo…

Stai Cercando un Fotoreportage a Roma?

Francesco Russotto_03

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre lavoro nell’ambito della fotografia e dell’immagine.
 Sono un fotoreporter di matrimonio professionista di base a Latina e Roma, che realizza solo servizi fotografici di matrimoni. MI piace raccontare come photographer, dal mio punto di vista, le emozioni di una giornata unica e piena di momenti speciali. Restare stretto sulle persone, sui volti, senza pose forzate, partecipando all’emozione stessa. Il fotoreportage di matrimonio è una festa, una giornata felice e come tale va raccontata con la giusta dose di emozione e partecipazione. Se cerchi un fotografo matrimonio a Roma, provincia, Italia ; non esitare a contattarmi.

[Voti: 9    Media Voto: 5/5]

Cosa Dicono di Me

Matrimonio a Roma

Francesco sul tuo talento non avevamo dubbi dal momento che abbiamo visto i tuoi scatti, ma il giorno del nostro matrimonio abbiamo potuto apprezzare la tua professionalità e la tua empatia, confermando mille volte la nostra scelta! Hai lavorato senza sosta ma con estrema discrezione, hai colto il nostro spirito e ti sei immerso nel nostro modo di vivere il giorno più bello della nostra vita. Grazie di cuore!!!

Alessandra e Alessio

Matrimonio a Latina

Grazie infinite Francesco per aver colto l’essenza di quella che per noi è stata la giornata più bella della nostra vita insieme. È stato bello guardarci attraverso il tuo punto di vista, ci siamo davvero emozionati.

Cinzia e Michele

Matrimonio a Viterbo

Non è facile trovare parole che sappiano rendere quanta emozione abbiano scaturito queste foto. Hai saputo rendere immortali i nostri migliori momenti come nessuno avrebbe mai potuto. Inoltre ci resta la felicità di averti incontrato e di avere la possibilità di tenerti tra gli amici più cari. Grazie Fra!

Michela e Daniele

Matrimonio a Frosinone

Ci sei piaciuto dal primo momento che abbiamo visto i tuoi servizi su Facebook, non avevamo dubbi sulla tua bravura e adesso guardando le nostre foto (fantastiche) abbiamo avuto la conferma. Bravissimo,professionale e simpatico. Grazie di cuore.

Carla e Domenico

1 + 1 =

Pin It on Pinterest