Perché cerchiamo Fotoreportage di Matrimonio a Roma?
Negli ultimi anni si parla tanto di wedding reportage o reportage di matrimonio, ma
non tutti gli sposi hanno compreso bene il significato di questo branca della fotografia di nozze.

Reportage e Fotoreportage di Matrimonio a Roma
Il termine reportage, in realtà, viene preso in prestito dal giornalismo, quello scritto, che vede il
reporter come quel giornalista che privilegia la testimonianza diretta nei suoi pezzi. Ecco perché
quando si parla di fotoreporter si tende a definire quel fotografo che faccia del realismo il
soggetto dei suoi scatti. Questo realismo trova nella fotografia di matrimonio un perfetto campo
d’azione, che preveda una predilezione da parte del fotoreporter di matrimoni nei confronti della
spontaneità e dello storytelling emozionale. Il cosiddetto reportage di matrimonio a Roma o ovunque ce ne sia bisogno.
Niente foto in posa!
Ecco, quindi, abbandonate le foto in posa, se non in rare eccezioni volute da quelli che saranno i coautori e coregisti del servizio fotografico, ovvero gli stessi sposi. Il fotoreportage di matrimonio diventa pressoché invisibile ed opera con maggior discrezione senza forzature o imposizioni, cercando di mettere la propria tecnica, la propria esperienza e la propria sensibilità artistica a servizio degli sposi e degli invitati, captando ogni attimo saliente, ogni espressione sincera ed ogni momento da regalare all’eternità.
L’album di nozze come racconto fotografico emozionale
Il reportage fotografico di matrimonio non potrà che sfociare in un album di nozze unico nel suo genere, che racconterà l’evento in maniera nitida, vera ed emozionante, esule dalle statiche ed anacronistiche raccolte di, spesso, standardizzate pose.
Perché scegliere il Reportage Roma?
Alcuni Reportage Matrimonio Roma e non solo…
Unione Civile Roma
Fotografia di Matrimonio per Unione Civile nella Sala Rossa del Campidoglio a Roma. In Stile Reportage Creativo.
Matrimonio sotto la pioggia
Matrimonio sotto la pioggia nella Chiesa di Santa Maria di Loreto a Roma, Reportage Senza Pose forzate al Vecchio Borgo di Grottaferrata.
Oasi di Kufra Fotografo Matrimonio
Fotografo Matrimonio Roma. Location Matrimonio Villa degli Orazi. Rito nella Basilica di Santa Sabina all’ Aventino. Matrimonio Francese.
Fotografo Matrimonio Zagarolo
Fotografo Matrimonio Roma. Location Matrimonio Villa degli Orazi. Rito nella Basilica di Santa Sabina all’ Aventino. Matrimonio Francese.
Fotografo Matrimonio Villa degli Orazi
Fotografo Matrimonio Roma. Location Matrimonio Villa degli Orazi. Rito nella Basilica di Santa Sabina all’ Aventino. Matrimonio Francese.
Matrimonio in Serra
Matrimonio in Serra. San Nicola di Bari a Colonna e Grottaferrata, nella location Casale Campovecchio. Stile REPORTAGE creativo.
Stai Cercando un Fotoreportage a Roma?

Cosa Dicono di Me


Francesco sul tuo talento non avevamo dubbi dal momento che abbiamo visto i tuoi scatti, ma il giorno del nostro matrimonio abbiamo potuto apprezzare la tua professionalità e la tua empatia, confermando mille volte la nostra scelta! Hai lavorato senza sosta ma con estrema discrezione, hai colto il nostro spirito e ti sei immerso nel nostro modo di vivere il giorno più bello della nostra vita. Grazie di cuore!!!
Alessandra e Alessio


Grazie infinite Francesco per aver colto l’essenza di quella che per noi è stata la giornata più bella della nostra vita insieme. È stato bello guardarci attraverso il tuo punto di vista, ci siamo davvero emozionati.
Cinzia e Michele


Non è facile trovare parole che sappiano rendere quanta emozione abbiano scaturito queste foto. Hai saputo rendere immortali i nostri migliori momenti come nessuno avrebbe mai potuto. Inoltre ci resta la felicità di averti incontrato e di avere la possibilità di tenerti tra gli amici più cari. Grazie Fra!
Michela e Daniele


Ci sei piaciuto dal primo momento che abbiamo visto i tuoi servizi su Facebook, non avevamo dubbi sulla tua bravura e adesso guardando le nostre foto (fantastiche) abbiamo avuto la conferma. Bravissimo,professionale e simpatico. Grazie di cuore.
Carla e Domenico