Celebrare un battesimo sembra meno complicato che celebrare un matrimonio, questo forse vi avrà fatto chiedere: fotografo di battesimo sì o fotografo di battesimo no?
Indice dei Contenuti
Il Battesimo
Anche se un battesimo è meno complesso di un matrimonio non è per questo meno importante, anzi! Le fotografie del battesimo sono l’unico ricordo tangibile che avranno il bambino o la bambina da grandi mentre giocattoli, vestitini e altri oggetti finiranno nel dimenticatoio e forse anche nella spazzatura. Un buon servizio fotografico di battesimo, soprattutto se corredato da un album fotografico di qualità, durerà invece per sempre.
Il bambino non avrà memoria del battesimo perché troppo piccolo, create voi i suoi ricordi attraverso un servizio fotografico di battesimo emozionale e professionale.
Perché chiamare un fotografo di battesimo professionista?
I motivi per contattare un fotografo di battesimo professionista al posto di lasciare che siano i parenti a scattare le foto, con cellulare e macchine non professionali, sono molteplici.
Il primo è che anche i parenti hanno diritto a vivere le emozioni del battesimo senza avere il pensiero di dover stare lì a fare foto e video.
Un altro è che difficilmente un parente o un amico possano offrirvi scatti di qualità, realizzati velocemente, luminosi e ben definiti: per ottenere questi risultati servono esperienza e attrezzatura di alto livello.
Infine, la ragione più importante: i fotografi professionisti conoscono molto bene le cerimonie di battesimo e sanno come e quando muoversi per ottenere gli scatti migliori senza disturbare bambini, invitati e sacerdoti.
I fotografi professionisti di battesimo infatti si preparano anche tramite appositi corsi per imparare come si svolge il rito del battesimo e come muoversi dentro la chiesa per non disturbarlo.
Questo è importantissimo perché senza questa conoscenza si rischia di interrompere la cerimonia se non addirittura di rovinarla con conseguenze gravi come l’allontanamento dei parenti dalla cerimonia, in aggiunta alla brutta figura fatta.
Vantaggi di un fotografo di battesimo in Chiesa
Ricapitolando, ecco una breve lista dei vantaggi nell’avere un fotografo professionista in chiesa:
- conoscenza della cerimonia e dei momenti più importanti
- libertà di movimento senza disturbare la cerimonia
- visione creativa ed emozionale del battesimo
- esperienza nel settore
- approccio non stressante per il battezzando (scopri di più)
- attrezzatura affidabile e di qualità
- attenzione ai dettagli
- alto numero di foto finali tra cui scegliere
- fotografie consegnate perfette per la stampa
- possibilità di confezionare un album che duri per sempre
Considerato quindi l’alto numero di vantaggi e il costo di un servizio fotografico di battesimo contenuto, perché non regalare al vostro bambino o bambina un ricordo che l’accompagnerà anche da grande?
Francesco Russotto
Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono principalmente un fotografo di matrimonio in stile reportage ed ho una grande esperienza come fotografo di eventi. Lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Effettuo servizi fotografici matrimoniali, prematrimoniali, promesse di matrimonio, addio al nubilato e al celibato, Nozze d’Oro, Nozze d’Argento, anniversari di matrimonio, Battesimi, Comunioni, Feste dei 18 anni ed eventi. Se cerchi un fotografo per il battesimo a Roma o nel Lazio in stile Reportage, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerai e deciderai se sono il fotografo giusto per il battesimo del tuo bimbo.
Contatti