Il battesimo si avvicina e non sai che regalo fare? Ecco una breve guida per padrini e madrine per trovare il perfetto regalo di battesimo per bambina.
Indice dei Contenuti
Regali Battesimo per bambine
Bambini e bambine non hanno gusti definiti quando sono molto piccoli, ma crescendo apprezzeranno cose anche molto differenti tra di loro, per questo i consigli per un regalo di battesimo per un maschio è meglio se siano diversi dai consigli per un regalo di battesimo per femmina.
Cosa regalare a una bambina per il battesimo?
I regali tradizionali per le bambine che stanno per ricevere il battesimo sono sicuramente gioielli e punti luce, in oro o in argento, meglio ancora se sono oggetti di famiglie magari appartenuti a nonne o bisnonne: oltre alla bellezza del regalo in sé ci sarà anche l’emozione del ricordo.
Sempre restando in tema di regali per bambina tradizionali e brillanti, sono molto gettonati anche i porta ciuccio in argento o ancora meglio le cornici in argento per foto che resteranno per sempre nella vita della bambina.
La cosa migliore da fare in questo secondo caso è quella di ingaggiare un fotografo per battesimo così da immortalare questa giornata così speciale, e non solo: un servizio fotografico per bambini oppure un servizio fotografico family con tutta la famiglia sono sicuramente degli splendidi ricordi da incorniciare e custodire per assaporare la dolcezza del ricordo di quando si era bambini una volta cresciuti!
Regali originali per battesimo di una bambina
Se l’idea di regalare qualcosa di luccicante alla bambina per il suo battesimo ti piace, puoi rendere questo regalo ancora più originale: fai personalizzare il gioiello con le iniziali, il nome o la data di nascita della bambina per renderlo unico. Nel caso di ciondoli possono essere poi montati su una collana o su un bracciale per essere indossati ogni giorno.
Per restare ancora in tema, perché non scegliere un regalo ancora più luminoso come una stella? Non si tratta di un gioiello, ma di una vera stella a cui dare il nome della bambina!
Ci sono abbastanza stelle nell’universo per tutte le bambine del mondo, perciò questo sarà un regalo che è sempre possibile fare. Online si trovano molti servizi di certificazione che assegneranno alla stella scelta il nome della bambina e ti invieranno il certificato della stella con il nome della bambina e la mappa del cielo per poterla localizzare.
Battesimo di bambina: perché non fare un regalo per tutta la famiglia?
Crescere una bambina e organizzare il suo Battesimo sono cose che offrono ricordi unici da conservare per sempre attraverso le immagini di un fotografo per Battesimo, ma sono anche momenti in cui un po’ di stress si fa sentire.
Perché allora non fare un regalo a tutta la famiglia, magari una smartbox per un viaggio tutti insieme? I genitori sicuramente apprezzeranno e per la bambina sarà la prima occasione per iniziare a girare il mondo!
Francesco Russotto
Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono principalmente un fotografo di matrimonio in stile reportage ed ho una grande esperienza come fotografo di eventi. Lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Effettuo servizi fotografici matrimoniali, prematrimoniali, promesse di matrimonio, addio al nubilato e al celibato, Nozze d’Oro, Nozze d’Argento, anniversari di matrimonio, Battesimi, Comunioni, Feste dei 18 anni ed eventi. Se cerchi un fotografo per il battesimo a Roma o nel Lazio in stile Reportage, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerai e deciderai se sono il fotografo giusto per il battesimo del tuo bimbo.
Contatti