Sei indecisa se fare un servizio fotografico durante la gravidanza? Vergogna, imbarazzo e timidezza spesso fanno nascere tanti dubbi che impediscono alla mamma di lasciarsi andare davanti all’obiettivo. Eppure non c’è nulla di più bello e naturale di una donna con il pancione, delicata e materna, con una dolcezza che trapela dallo sguardo e dai movimenti, lasciarsi immortalare in un servizio fotografico maternità.

Servizio Fotografico Maternità. Tutti i sì di cui non ti pentirai

Decidere di fare un servizio fotografico maternità significa immortalare il periodo più bello della famiglia in alcuni scatti che rimarranno per sempre nell’album dei ricordi.

Se sei indecisa, di seguito vorrei suggerirti alcune ragioni per le quali dovresti dire sì.

Il primo motivo è legato al rapporto coppia; mesi che forse non vivrete più e che il tempo tenderà a sostituire con i mille ricordi del neonato e dei suoi piccoli grandi successi. Quel pancione che cresce gradualmente, che cambia lentamente il cuore dei genitori e il loro modo di vivere e concepire la vita deve essere cristallizzato in un meraviglioso scatto.

Ma non solo, riguardare quelle settimane così intense costituisce un dono per il piccolo, che anche da grande sentirà forte il senso di appartenenza verso la mamma. Non dimenticare che le donne in gravidanza sono più belle, il viso è turgido, lo sguardo luminoso, il sorriso si addolcisce e la felicità che vive trapela ovunque. Questo significa che lasciandoti fotografare, fermerai per sempre quella bellezza, che ricorderai negli anni anche dopo altre gravidanze.

Il mese migliore per un servizio fotografico maternità? Quello in cui ti senti meglio

Molte donne si chiedono quale sia il mese migliore per il servizio fotografico maternità: il momento in cui la pancia è ben visibile ma la mamma ha ancora la possibilità di muoversi con libertà.

Scegliere i primissimi mesi può essere inopportuno perché non si vede ancora bene la forma arrotondata, così come l’ultimo periodo può essere inadatto per la difficoltà di muoversi agilmente.

Per questo i migliori fotografi del jet set internazionale, che hanno immortalato le grandi star di Hollywood, consigliano il periodo che va dal quarto al settimo mese. Le settimane centrali, infatti, ti consentiranno di mostrare con orgoglio le tue dolci rotondità con la possibilità di stare seduta, a gambe incrociate o nella posizione migliore che verrà scelta in accordo con il fotografo.

Quale posizione per una foto perfetta di maternità e come vestirsi?

Se sei ormai decisa a fare il servizio fotografico maternità, il prossimo passo da fare è quello di decidere l’abbigliamento più adatto e la posizione migliore per fare le foto.

Per quanto riguarda l’abito, segui il tuo istinto e indossa ciò che ti fa sentire più a tuo agio, puoi scegliere ad esempio una camicia da notte in seta con una vestaglia che mette in mostra il pancione. Ma potresti preferire anche un leggins, che lascia totalmente scoperta la rotondità e un reggiseno dello stesso colore, con i capelli legati e delle comode sneakers.

Il fotografo, ascoltando con attenzione paure e desideri, potrebbe interpretare meglio il tuo stile e darti alcuni suggerimenti. In questi casi, infatti, la parola d’ordine è libertà e indipendenza, dal momento che di fronte all’obiettivo ci sei solo tu, il tuo bimbo e il vostro eterno amore.

Dalla scelta dell’abbigliamento e il mese di gravidanza, dipende anche lo stile del servizio fotografico, che sarà più dinamico se scegli un outfit fresco e sportivo, più classico se opti per un abito lungo.

Molte star, ad esempio, scelgono di farsi fotografare davanti ad uno specchio in piedi, mentre l’immagine si riflette prorompente e l’obiettivo cattura le dolci forme. Ottima l’idea di mettersi sedute a terra con le gambe incrociate, per valorizzare solo il pancione scoperto, che può essere arricchito con un disegno o con il nome del mese in cui ti trovi. L’idea di colorare la pancia è molto di moda e denota grande personalità, autoironia e una voglia di esprimere con i colori tutta la gioia che senti dentro.

Servizio fotografico maternità… e lui dove lo mettiamo?

Un servizio fotografico maternità è un qualcosa dedicato soprattutto alla futura mamma, ma anche al suo mondo. E del suo mondo fa parte anche il compagno. Ecco perché è un’ottima idea coinvolgerlo sul set fotografico, affinché anche lui faccia parte del ricordo che un giorno avrai del tuo pancione.

Si può scegliere tranquillamente di dedicare una serie di scatti insieme al compagno e un’altra sessione, più corposa,  in cui l’unica protagonista sei tu, ed è questa la soluzione maggiormente adottata. In ogni caso, io sono qui per consigliarti.

 

GUARDA ALCUNI MIEI SERVIZI FOTOGRAFICI MATERNITÀ

Servizio fotografico famiglia

Servizio fotografico famiglia

Eccoci ad un servizio fotografico per famiglia un po’ particolare, perchè è acne un premaman … insomma è un insieme di coccole e amore di due mie sposini che hanno messo su famiglia… e che famiglia!

Servizio fotografico premaman

Servizio fotografico premaman

Servizio Fotografico Premaman, vuoi vedere le foto ?Servizio Fotografico Bambini e Famiglie : Claudia, Lorenzo e Ettore PER VEDERE LE FOTO DEL PREMAMAN,  SCORRERE LA PAGINA VERSO IL BASSO. Vi consiglio di guardare le foto attivando la traccia sonora qui sotto.   La...

Servizio Fotografico Maternità

Servizio Fotografico Maternità

Servizio Fotografico Maternità Roma, vuoi vedere le foto ? Uno dei momenti più felici della vita di una coppia è il periodo della gravidanza. Si tratta di un momento così emozionante da far sembrare un peccato non congelarne il ricordo con un servizio fotografico...

Family shooting neve

Family shooting neve

Family shooting neve, vuoi vedere le foto ?Family shooting neve : Francesco RussottoServizio fotografico premaman e family  PER VEDERE LE FOTO DEL SERVIZIO fotografico premaman, SCORRERE LA PAGINA VERSO IL BASSO. Vi consiglio di guardare le foto attivando la traccia...


 

Francesco Russotto Fotografo Matrimonio

Francesco Russotto

Fotografo Roma

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Effettuo servizi fotografici matrimoniali, prematrimoniali, promesse di matrimonio, addio al nubilato e al celibato, Nozze d’Oro, Nozze d’Argento, anniversari di matrimonio e servizi fotografici maternità in vari stili. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma o nel Lazio in stile Reportage, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo giusto per voi.

Contatti

 

 

Pin It on Pinterest