Come fotografo di matrimonio a Rieti, ho avuto il privilegio di catturare i momenti speciali di numerosi matrimoni in questa incantevole città. Rieti offre una varietà di location pittoresche e suggestive per celebrare il vostro giorno speciale. Ecco una lista dei posti migliori dove poter scambiare i voti nuziali e creare ricordi indelebili.
Indice dei Contenuti
Dove sposarsi a Rieti?
- Castello di Contigliano: Questo castello medievale offre un’atmosfera unica e romantica per celebrare il vostro matrimonio. Le sue antiche mura, i giardini ben curati e la vista mozzafiato sul paesaggio circostante forniscono lo sfondo perfetto per foto da favola. All’interno delle stradine di Contigliano Alto potrete celebrare il vostro matrimonio religioso nella centralissima Chiesa di San Michele Arcangelo.
- Tenuta La Seminatrice: Immersa nella natura e circondata da ulivi secolari, questa tenuta offre un ambiente elegante e raffinato per il vostro grande giorno. Con spazi interni e esterni ben curati, è ideale per matrimoni di ogni stile e dimensione. Guarda un esempio di matrimonio cliccando qui.
- Villa Potenziani: Con il suo stupendo giardino e parco naturale, è posta a 500 metri sulla sommità di Colle San Mauro fin dal 1778, l’invidiabile vista panoramica di cui gode spazia da Valle Oracola alla monumentale cinta merlata dell’antica Reate sovrastate dallo splendido monte Terminillo.
- Abbazia La Corte: Questo monastero, pare fondato nella prima metà del X secolo dai Benedettini anche se, a causa della perdita del suo archivio le notizie sono limitate e vengono alla luce solo nell’XI e nel XII secolo. Le prime notizie certe attestanti la sua esistenza risalgono al 984. L’edificio, ad oggi ristrutturato, sfoggia tocchi di architettura romanica. Il suo esterno esibisce ancora l’antico assetto fortificato.
- Colle Aluffi: Circondato dalla natura di un parco di 15.000 mq, a riempire occhi e cuore. Al suo interno, un grazioso laghetto di ninfee di giorno riflette il sole, di sera si fa specchio rosa del tramonto. Risalendo la collinetta, il panorama lascia spazio alla meraviglia. Un ambiente che in un solo sguardo sa di Occidente e Oriente insieme. La piazzetta esterna in cotto impruneta contiene 250 persone. Il casale in pietra, 5 sale per ospitare fino a 400 persone.
Prima di scegliere il luogo perfetto per il vostro matrimonio a Rieti, è importante conoscere i passi necessari per organizzare legalmente il vostro grande giorno in Italia.
Cosa fare per sposarsi a Rieti
Per sposarsi a Rieti, è necessario seguire una serie di passaggi e fornire determinati documenti. Ecco cosa bisogna fare:
- Richiesta di Matrimonio: Il primo passo è presentare una richiesta di matrimonio presso il Comune di Rieti. È possibile farlo di persona presso l’ufficio anagrafe o online attraverso il portale del Comune.
- Documenti Necessari: Per sposarsi in Italia, entrambi i futuri sposi devono fornire una serie di documenti, tra cui:
- Copia integrale dell’atto di nascita (estratto per riassunto)
- Documento d’identità valido
- Certificato di residenza
- Nulla osta al matrimonio (se si è cittadini stranieri)
- Pubblicazione dei Matrimoni: Dopo aver presentato la richiesta di matrimonio e i documenti richiesti, viene effettuata la pubblicazione dei matrimoni per otto giorni consecutivi presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune di residenza dei futuri sposi.
- Cerimonia Civile o Religiosa: Una volta completati tutti i passaggi e trascorsi almeno otto giorni dalla pubblicazione dei matrimoni, è possibile celebrare la cerimonia civile o religiosa presso il luogo prescelto.
- Registrazione del Matrimonio: Dopo la cerimonia, è necessario registrare il matrimonio presso l’Ufficio di Stato Civile del Comune di Rieti entro trenta giorni dalla data della celebrazione.
Seguendo questi passaggi e fornendo i documenti richiesti, potrete celebrare il vostro matrimonio a Rieti in modo legale e senza intoppi.
Per ulteriori informazioni sui matrimoni a Rieti e per assistenza nella pianificazione del vostro grande giorno, vi consiglio di consultare il sito ufficiale del Comune di Rieti.
Sposarsi a Rieti offre l’opportunità di creare ricordi indimenticabili in uno dei luoghi più suggestivi d’Italia. Che siate alla ricerca di un matrimonio tradizionale, romantico o rustico, Rieti ha tutto da offrire per rendere il vostro giorno speciale ancora più memorabile!
Guarda alcune mie foto realizzate nei matrimoni
Fotografo Prematrimoniale Rieti – Massimiliano e Federica
Fotografo Prematrimoniale Rieti In questa pagina trovi le anteprime sul nostro servizio di Fotografo prematrimoniale Rieti, provincia e tutt'Italia. PER VEDERE LE FOTO DEI SERVIZI FOTOGRAFICI, SCORRERE LA PAGINA VERSO IL BASSO. Massimiliano e Federica, fotografo...
Fotografo Matrimonio VINDOLI DI LEONESSA
Oggi il mio lavoro di fotografo per matrimonio, mi fa tornare nella provincia di Rieti ed esattamente a Vindoli di Leonessa, dove precedentemente ho realizzato il servizio fotografico prematrimoniale di questa coppia.
Due ragazzi che hanno dovuto attendere un po’ a sposarsi, per colpa di ciò che è accudito negli ultimi 3 anni…
Ma alla fine ce l’hanno fatta e lo hanno fatto alla grande!
Matrimonio Tenuta la Seminatrice
Fotografo Matrimonio Tenuta la Seminatrice, vuoi vedere le foto ?Fotografo Matrimonio Tenuta la Seminatrice : Francesco RussottoServizio fotografico matrimonio a Scandriglia, RietiFotografo Matrimonio Rieti : Alessandro e Marta Location del ricevimento : Tenuta la...
Francesco Russotto
Creative Wedding Photographer – Rieti
Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Ho avuto il piacere di collaborare alla creazione di molte produzioni per clienti nazionali ed internazionali, nell’ambito di videoclip, spot pubblicitari e cinema. Di base, oggi, sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Rieti ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, Italia ed anche all’estero. Mi piace essere un fotografo di matrimonio perché adoro raccontare, dal mio punto di vista, le emozioni di una giornata unica e piena di momenti speciali. Restare stretto sulle persone, sui volti, senza pose forzate, partecipando all’emozione stessa. Il matrimonio è una festa, una giornata felice e come tale va raccontata con la giusta dose di emozione e partecipazione. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Rieti o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Se vuoi sapere quanto costano le foto di matrimonio a Roma, ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.