In un epoca dominata dalle interazioni social con gli smartphone, ha preso piede nei matrimoni, organizzare un angolo particolare per permettere agli invitati di divertirsi scattando foto buffe e facendosi dei selfie. Questa cosa si chiama “Photo Booth” (cabina fotografica) o, italianizzato, Foto Booth. Ne avete mai sentito parlare?

 

Il Photo Booth per Matrimoni

Il Photo Booth è una sorta di angolo di intrattenimento per gli ospiti del matrimonio. Si tratta di allestire un angolo con uno sfondo particolare, dove gli invitati troveranno cornici, maschere, cappelli, baffi finti, occhiali e altri oggetti particolari per scattare foto e selfie divertenti da condividere sui Social Network.

Normalmente il Photo Booth viene allestito nella location dove si svolgono i festeggiamenti (il banchetto) per il matrimonio. Basterà individuare una parete neutra o coperta da un telo, utile per fare da sfondo alle foto. Poi spazio all’oggettistica necessaria per permettere agli ospiti di scatenare la loro fantasia divertendosi a farsi foto e selfie.

Ovviamente non c’è limite alla fantasia e di seguito vedremo alcune idee per allestire un Photo Booth per matrimoni.

 

Photo Booth Matrimoni Classico

Il più classico dei Photo Booth di matrimonio, prevede l’utilizzo di cornici, cappelli, occhiali, baffi finti e tanti altri oggetti. Volendo è possibile realizzare degli oggetti con del cartoncino, colori e brillantini. Basta un po’ di fantasia e potrete realizzare di tutto: da scintillanti frasi spiritose a oggetti stravaganti come una coscia di pollo, un boccale di birra o cellulari finti.

 

matrimonio-roma-photo-booth

wedding-photo-booth in rome

 

Photo Booth matrimoni in Pulmino o Limousune

Esistono aziende, anche qui a Roma, che noleggiano degli automezzi come pulmini o grandi limousine da utilizzare per creare un angolo per il Photo Booth. L’effetto è sicuramente a sorpresa per gli ospiti. Anche voi, se avete una vecchia Vespa in garage, dategli una lucidata. Potrebbe essere un elemento che invoglia gli ospiti a farsi fotografare e cimentandosi con il Photo Booth.

 

photo-booth-wedding-roma

 

 

Infine, anche gli sposi possono giocare con il Photo Booth. Ecco un esempio.

 

sposi-foto-booth

 

Photo Booth Matrimoni Roma

Anche Roma, da grande metropoli qual’è, ha abbracciato la tendenza del Photo Booth nei matrimoni. Non si tratta di fare qualcosa di strano, ma di fornire un elemento in più agli ospiti per divertirsi facendo quello che amano di più: fotografare con lo smartphone e condividere sui social network.

 

Il Photo Booth e il Fotografo del Matrimonio

Qualcuno potrebbe pensare che il Photo Booth possa in qualche modo disturbare l’operato del Fotografo di matrimonio ingaggiato dagli sposi. In realtà offre anche a lui spunti interessantissimi per realizzare foto particolari e suggestive. Inoltre, mentre gli ospiti saranno impegnati a divertirsi con le foto ed i selfie, il fotografo potrà concentrarsi meglio sul servizio senza essere intralciato dagli immancabili amici ed i parenti che cercano di fare foto agli sposi mentre il professionista è al lavoro.

In ultimo, Photo Booth è utile anche per distrarre gli ospiti in attesa degli sposi, impegnati con il servizio fotografico romantico (la “passeggiata”).

 

Ma gli sposi vogliono il Photo Booth al loro matrimonio?

Ma come si pongono gli sposi davanti al problema di allestire o non allestire un angolo per il Photo Booth? Alcuni sono decisamente favorevoli e altri assolutamente contrari. Non conosco le loro ragioni. Però è certo, che chi lo ha allestito ha detto che gli ospiti si sono divertiti tantissimo. Ecco una discussione in proposito.

Le foto di questo articolo sono state tratte da internet e perciò considerate di pubblico dominio. Se riconosceste una vostra foto e voleste vederla rimossa, contattatemi. Provvederò entro 24 ore dalla segnalazione.


 

Fotografo Matrimonio Roma Francesco Russotto

Francesco Russotto

Creative Wedding Photographer – Roma

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.

Inviami una email

Pin It on Pinterest