Oggi parliamo del noleggio auto per matrimonio e di quali sono le macchine intramontabili che ancora oggi vengono preferite dagli sposi di tutta Italia.

 

Noleggio auto per matrimonio: auto speciali per un giorno speciale

Il giorno del matrimonio è un giorno speciale sotto tutti i punti di vista, dove si fanno cose uniche da ricordare per tutta la vita.

A partire dalla scelta degli abiti e delle location più romantiche dove sposarsi, fino a trovare il fotografo di matrimonio più adatto ai nostri gusti, senza tralasciare il fatto di avere un’auto a noleggio che rispecchi il nostro carattere!

Da aggressiva e fiammante, fino ad auto più intime e iconiche, per ogni matrimonio c’è un’auto perfetta per l’occasione e soprattutto, perfetta per gli sposi.

 

Noleggio auto per matrimonio: le icone di stile

Quando si pensa alle auto d’epoca sono due i nomi che vengono alla mente per primi: la Fiat 500 e il Maggiolino. Difficilmente pensiamo ad auto che siano più iconiche di queste due!

Nel campo del noleggio auto per matrimonio, se chiedete quali sono le auto più richieste, non vi sorprendete se vi sentirete rispondere elencando queste due!

 

La Fiat 500

Tra i tantissimi modelli di Fiat 500 quello più gettonato è sicuramente quello uscito con il nome di “Nuova 500”, oggi meglio conosciuta come Fiat 500 L o Nuova 500 L.

Nata nel 1957 (qui trovi la sua storia), è leggermente più grande dei modelli precedenti e molto più rifinita. Gli spazi interni sono ottimizzati e pur essendo complessivamente un’auto di modeste dimensioni, può ospitare facilmente la coppia di sposi con l’autista.

Molto comoda, per i matrimoni estivi, l’apertura sul tettuccio per permettere un migliore ricircolo d’aria.

 

Il Maggiolino

noleggio auto per matrimonio maggiolino

Non meno rinomato è il celeberrimo Maggiolino tedesco, nato negli anni ’30 e prodotto ininterrottamente per ben 65 anni (è infatti l’auto più longeva della storia).

Oltre ad essere famoso in tutto il mondo, il Maggiolino è stato anche il modello di auto più venduto fino a pochi anni fa nella storia dell’automobile.

Compatta e spaziosa, è uno dei modelli più noleggiati per i matrimoni e uno dei più fotografati in assoluto assieme al suo “fratello più grande”, il Maggiolone, da cui si distingue per la forma del cofano più bombata.

 

Noleggiare auto sportive per il matrimonio

Non solo icone intramontabili nell’elenco delle auto per matrimonio più noleggiate, ma anche simboli di un carattere deciso e della bella vita italiana, le auto d’epoca sportive italiane sono un must per chi vuole sfrecciare tra strade di montagna o in riva al mare il giorno del proprio matrimonio.

 

Alfa Romeo Spider

Tra tutte forse la più famosa è l’Alfa Romeo Spider, rigorosamente rossa (nulla da invidiare alle Ferrari storiche), nella sua versione “Duetto” ha ottenuto un vero successo internazionale tanto da figurare in film non solo italiani ma anche americani (uno fra tutti “Il laureato”, con Dustin Hoffman).

Rigorosamente decappottabile, agile e veloce, ancora oggi a più di cinquant’anni dal suo debutto fa girare non poche teste mentre percorre le strade con a bordo gli sposi!

noleggio auto matrimonio alfa romeo spider

 

Alfa Romeo Giulietta Spider

Sempre della Alfa Romeo serie Spider, un altro veicolo intramontabile è la famosa Giulietta del 1955.

Commissionata in relativamente pochi esemplari direttamente per il mercato americano, fu uno dei capolavori di design del famosissimo Pininfarina.

Dalle linee morbide e gli interni curatissimi, la Giulietta Spider è ancora oggi considerata dagli appassionati un capolavoro di bellezza e prestazioni.

A questo punto però è d’obbligo provare l’ebbrezza di guidarla e quindi consiglio vivamente un noleggio libero senza conducente!

Abbassate la cappotta e concedetevi di guidare nel giorno del vostro matrimonio un’auto la cui eleganza è senza tempo.

 

Più siamo meglio è: pullmini e limousine per matrimonio

Noleggio auto per matrimonio? perché non un… pulmino?

È vero che il giorno del matrimonio è importante non solo per gli sposi ma anche per gli amici e per la famiglia, allora perché non regalare loro l’emozione di un viaggio in un’auto unica?

 

I Pulmini Volkswagen

pulmino volkswagen noleggio per matrimonio

Sicuramente se parliamo di di trasportare un piccolo gruppo di persone nel giorno del matrimonio la prima cosa che salta alla mente sono i pullmini della Volkswagen.

Più precisamente chiamati Bus T1 e Bus T2 (con leggerissime differenze tra i modelli), i Bus Volkswagen sono tra le auto d’epoca più radicate nell’immaginario di ognuno di noi.

Vuoi perché simbolo dello stile di vita hippie, vuoi perché ancora oggi se ne vedono di tutti i tipi (da quelli allestiti per le feste fino a quelli usati come photobooth ai matrimoni), i pullmini VW ci strappano un sorriso ogni volta che li vediamo, fin dagli anni ’70.

Per spostarsi tra le tappe del matrimonio insieme ad amici e parenti non ci sono solo i Bus Volkswagen, ma anche le intramontabili limousine.

fotografo matrimonio

 

Le Limousine

Di limousine ne esistono svariati modelli, ma il più storico e il più diffuso è senz’altro la Lincoln Town Car, la “vera” limousine.

Prodotta fino al 2011, la sua particolarità consiste nel fatto di non avere un modello base ma di essere per la sua stessa struttura predisposta a ogni sorta di personalizzazione e allungamento: ne viene che ogni modello sia unico come un fiocco di neve!

Queste auto, le più lunghe mai prodotte in occidente, sono spesso dei veri e propri salotti su ruote, con tanto di angolo bar, e le loro apparizioni in film, serie e video musicali sono impossibili da contare.

Basta dire “limousine” e a ognuno di noi verrà in mente qualcosa di diverso che la vede come protagonista.

Naturalmente non ci sono solo le auto d’epoca disponibili per il matrimonio, se prediligiamo il massimo del comfort e della modernità converrà allora noleggiare un’auto per matrimoni con autista per stare sicuramente comodi e approfittare dell’aria condizionata soprattutto nei matrimoni dei mesi più torridi.

E voi avete altri modelli da suggerire per il noleggio auto per matrimonio?


 

Francesco Russotto Fotografo Matrimonio

Francesco Russotto

Fotografo Matrimoni Roma

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Ho avuto il piacere di collaborare alla creazione di molte produzioni per clienti nazionali ed internazionali, nell’ambito di videoclip, spot pubblicitari e cinema. Di base, oggi, sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Mi piace essere un fotografo di matrimonio perché adoro raccontare, dal mio punto di vista, le emozioni di una giornata unica e piena di momenti speciali. Restare stretto sulle persone, sui volti, senza pose forzate, partecipando all’emozione stessa. Il matrimonio è una festa, una giornata felice e come tale va raccontata con la giusta dose di emozione e partecipazione. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.

Inviami una email

Pin It on Pinterest