Ogni donna sogna il grande giorno e lo fa pensando a location da sogno. Se siamo di Roma una tra le zone migliori per festeggiare il proprio matrimonioi è i Castelli Romani. Cosa pensano i fotografi matrimonio ai castelli romani a riguardo?

Ai Castelli Romani tra sogno e realtà

Non importa quanti anni tu abbia se sei una donna e stai organizzando il tuo matrimonio sarai rapita dai preparativi per realizzare il tuo matrimonio perfetto.
Ognuna di noi infatti passa la propria vita a sognare il grande giorno e lo facciamo quasi sempre in grande stile. Il matrimonio è una tra le cerimonie più belle che ci siano e ognuna di noi lo sogna in modo perfetto.

Tra le location più ambite in questo grande giorno troviamo castelli e ville, luoghi comunque dove poter sfruttare lo spazio esterno. Sappiamo bene che la stagione dei matrimoni è la primavera e l’estate, quindi quasi sempre si prevede una festa all’aperto.

 

Perché scegliere una location all’aperto?

Location per matrimoni castelli romani

Location per matrimoni castelli romani

Sono diversi i motivi che ci portano a scegliere una location all’aperto, tra i più comuni troviamo:

  • Festeggiare tra fontane, giardini, prati fioriti e piscine rende tutto molto più suggestivo e romantico.
  • Se ci sono dei bambini tra gli invitati possono giocare liberamente negli spazi aperti senza costringere i genitori a doversi assentare dalla festa per controllare i propri figli.
  • Questo genere di location offre panorami perfetti per realizzare dei book fotografici matrimonio adatti.

 

Dove festeggiare il proprio matrimonio nei pressi di Roma?Perché scegliere la zona dei Castelli Romani

Se siamo romani abbiamo una fortuna incredibile abbiamo infatti la possibilità di poter scegliere tra tantissime location differenti tutte molto belle.
Roma è ricca di location per celebrare il proprio matrimonio che offrono spazi all’aperto e panorami perfetti per il proprio shooting fotografico. In fondo la realizzazione di un servizio fotografico matrimoniale a Roma è abbastanza semplice, di luoghi questa città ce ne offre centinaia essendo una cartolina romantica sotto gli occhi di tutti.

Nel caso in cui però vogliamo allontanarci dalla città e celebrare il nostro matrimonio immersi in una location tra sogno e realtà ma soprattutto lontano dal caos della metropoli romana allora possiamo scegliere i Castelli Romani.

 

Perché scegliere la zona dei Castelli Romani?

Matrimoni ai castelli romani

Matrimoni ai castelli romani

 

 

La zona dei Castelli Romani è molto gettonata come location per i matrimoni questo perché ogni donna come abbiamo detto sogna un matrimonio perfetto e se l’intenzione è quello di festeggiare in una location tra sogno qui ne possiamo trovare tantissime. Non dimentichiamo poi il vantaggio, nei periodi estivi, di giovare della fresca brezza serale, caratteristica appunto della zona dei castelli romani.

I Castelli Romani offrono alcune delle location più belle per celebrare il proprio perfette per godere un giorno di festa tra amici e parenti immersi in panorami mozzafiato. Tra le ville più conosciute troviamo Villa Pocci, Villa dei Consoli, Villa Monte d’oro, Villa Grazioli, e molte altre. Tutte queste location offrono spazi all’aperto e spazi interni con sale adibite appositamente per festeggiare il grande giorno. Inoltre ci sono innumerevoli altre location sparse per il meraviglioso parco dei castelli romani. Avrete solo l’imbarazzo della scelta e scegliere una tra queste location, a volte, ci permetterà anche di realizzare incredibili shooting fotografici.

Possiamo infatti dire addio alle classiche foto di rito e accostarle o sostituirle con delle foto più originali e personali. Intorno a queste ville troviamo anche location perfette per le foto come ad esempio il Lago di Nemi, il Lago di Castel Gandolfo e il Parco dei Castelli Romani. Ma spesso, il modo più intelligente e fruttuoso per realizzare le foto della passeggiata è direttamente all’interno della location stessa.

I Castelli Romani sono perciò la scelta perfetta per un matrimonio tra sogno e realtà immersi nella natura e lontano dal caos cittadino.


Francesco-Russotto-Fotografo-Migliore

Francesco Russotto

Fotografo Matrimonialista di Roma

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Se cerchi un Castelli romani fotografo matrimonio prezzi o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare una chiamata o appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.

Contatti

Pin It on Pinterest