Parlo con vero piacere del Relais Villa Grant, una location per matrimoni a Roma davvero fantastica. Mi è capitato più volte essere il fotografo del matrimonio di sposi che hanno scelto Villa Grant come location per festeggiare le proprie nozze. Devo dire che si è sempre rivelata una scelta azzeccata sotto tutti i punti di vista, compreso quello del fotografo che qui trova materia in abbondanza per realizzare un servizio fotografico matrimoniale superlativo.

Relais Villa Grant

La Location per matrimoni Villa Grant si trova in Via di Pratica 281 a Roma, prendendo la Statale Pontina e girando dopo appena 5 Km allo svincolo per Pratica di Mare. Si tratta quindi di una location che si trova appena fuori il Grande Raccordo Anulare.

Villa Grant è una splendida struttura in cui è possibile celebrare e festeggiare matrimoni da favola (nel vero senso della parola). L’ambientazione, la ricercatezza e la raffinatezza garantiscono un matrimonio in stile principesco. Ed è normale, visto che è un’ex proprietà dei Re d’Italia, la Famiglia Savoia e si trova nella tenuta presidenziale di Castel Porziano.

Se siete in cerca di una location  per matrimoni a Roma per festeggiare le vostre nozze in maniera elegante e raffinata, se volete seguire le tendenze del momento dettate dall’alta moda wedding, che indicano il matrimonio in stile barocco come il più “IN”, Villa Grant è il posto giusto.

 

location-matrimoni-villa-grant

Location Matrimoni Roma Villa Grant

 

La Villa

Il cuore di Villa Grant è un’antico casale elegantemente ristrutturato. Al suo interno troviamo 5 eleganti Suite tra cui scegliere per la prima notte di nozze degli sposi e/o per i parenti. Le suite hanno i nomi delle antiche regnanti di casa Savoia: Maria Luisa, Mafalda, Giovanna, Carlotta e Margherita.

Troviamo diverse sale per banchetti di matrimonio, tutte estremamente eleganti e raffinate, tra le quali spiccano per bellezza ed originalità la Sala della Piscina (con una piscina al centro) e la Sala degli Scacchi, chiamata così per via della sua pavimentazione.

Per chi preferisce più intimità per le proprie nozze, Villa Grant mette a disposizione “Villa Terenzio“, struttura presente nel parco della tenuta. Immersa nel verde, è la scelta ideale per chi desidera dare un’ambientazione privata al suo evento garantendosi un elevato standard qualitativo.

Gli esterni sono bellissimi e tutti adatti per aperitivi e matrimoni all’aperto sfarzosi e principeschi, come il “borgo” e l'”anfiteatro“.

 

location-matrimoni-roma-villa-grant

Location per Matrimoni Roma Villa Grant

 

Fotografare un matrimonio a Villa Grant

Come ho già avuto modo di accennare in precedenza, Villa Grant, per un fotografo di matrimonio, è l’ideale per mettersi in condizione di realizzare uno stupendo album di nozze. Qualunque angolo si scelga per fare le foto agli sposi si presta in maniera ottimale. Sia gli esterni che gli interni garantiscono uno sfondo da favola ed il fotografo può operare in maniera ottimale.

Aggiungendo alla location quel tocco di creatività che ogni buon fotografo matrimonialista deve avere per essere degno di questo nome, il risultato è garantito.

Sito Villa Grant: www.villagrant.it
Guarda il Servizio Fotografico Matrimoniale Villa Grant

Scopri anche queste Location matrimoni Roma con rito civile autentico.

 


 

Fotografo Matrimonio Roma Francesco Russotto

Francesco Russotto

Fotografo Roma

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.

Contatti

Pin It on Pinterest