Tenuta La Seminatrice è una Location per Matrimoni che si trova in provincia di Rieti. Ne parlo positivamente perché ci ho lavorato molto bene e ho notato che gli sposi erano particolarmente soddisfatti del servizio.
Indice dei Contenuti
Tenuta La Seminatrice Rieti: Location Matrimoni nella natura
Il trend per i matrimoni civili negli ultimi anni è sicuramente quello di celebrarli in location immerse nella natura, che per fortuna sono sempre di più.
Chi vuole celebrare il proprio matrimonio civile nel verde e nella pace a Rieti (ma, perché no, anche da Roma) non può non prendere in considerazione la Tenuta La Seminatrice.
Qui trovi uno dei miei
Servizi Fotografici Matrimoniali Tenuta La Seminatrice.
Tenuta La Seminatrice: matrimonio civile in un parco naturale
L’atmosfera serena e rilassante della Tenuta La Seminatrice è garantita dalla presenza tutt’attorno del Parco dei Monti Lucretili, un vero parco naturale a tutti gli effetti.
Diviso a metà tra Rieti e Roma, il Parco stesso offre degli interessanti spunti per una passeggiata al suo interno a quegli sposi che, per riprendersi dalla frenesia della festa, vogliono concedersi un po’ di relax naturale.
All’interno del Parco dei Monti Lucretili ci sono edifici storici, come la villa di Orazio Flacco o il castrum medievale di Castiglione, foreste di faggio, laghi carsici e flora e fauna ancora in buona parte incontaminate… è persino possibile, anche se raro, avvistare lupi, orsi o aquile in sicurezza.
Riti civili all’aperto validi
Chi cerca una location per matrimoni all’aperto con rito civile a Rieti o a Roma troverà a La Seminatrice quello che sta cercando.
Dal 2016 Tenuta La Seminatrice è casa comunale del comune di Scandriglia, quindi può ospitare riti civili validi a tutti gli effetti con tanto di celebrante per il rito delegato dal Sindaco.
Adatta anche per riti religiosi
Naturalmente Tenuta La Seminatrice non ospita solo riti civili, ma è anche adatta al ricevimento di riti religiosi.
La location è molto grande e può ospitare fino a 250 persone alla volta, in maniera esclusiva (un solo matrimonio al giorno).
Per chi vuole sposarsi direttamente a La Seminatrice, troverà spazio nella “Cattedrale”, un’imponente navata naturale creata dagli alberi del Parco.
Le foto nella Cattedrale vi lasceranno senza fiato, così come quelle nel bambuseto gigante che è una vera rarità.
Stile di matrimonio Natural Chic
Lo stile della Tenuta La Seminatrice è natural chic, che si compone di abbinamenti tra materiali naturali ed elementi eleganti, per dare un senso di sobrietà ed eleganza ma anche naturalezza e libertà.
Essendo una location all’aperto, La Seminatrice è perfetta per tutti gli allestimenti che hanno un legame con la natura, quindi sarà un’ottima scelta per matrimoni in stile shabby chic, country chic, provenzale oppure seguire tutti i vostri desideri.
Per gli amanti della natura, sia il Parco dei Monti Lucretili che la Tenuta La Seminatrice sono adatti non solo a servizi fotografici di matrimonio, ma anche a servizi fotografici di engagement o family, magari organizzando un bel picnic consigliati dallo staff della Tenuta La Seminatrice.
Quale stile fotografico per una location all’aperto?
Sposarsi all’aperto è una scelta che prendono sempre più coppie ogni anno.
Stare all’aperto in un parco può far sembrare che ci siano meno opportunità per fare belle foto rispetto, ad esempio, a fare una passeggiata fotografica nel centro di Roma ma in realtà non è così, anzi!
Avere il proprio servizio fotografico di matrimonio all’aperto significa privilegiare pose spontanee, il contatto tra gli sposi, raccontare l’intimità che solo una coppia di innamorati nel giorno più bello della loro vita può avere.
Tecnica ed Esperienza per foto da sogno
Per riuscirci bisogna conoscere molto bene la luce, essere dei fotografi di matrimonio creativi e saper creare situazioni sempre nuove per gli sposi dopo averli conosciuti durante le preparazioni e la cerimonia.
Sono importantissimi il lato umano e l’empatia che solo un approccio fotografico più spontaneo possono dare: la fiducia va costruita reciprocamente per ottenere le migliori foto di matrimonio all’aperto possibili.
Non ultima serve tanta esperienza, per saper raccontare in modo unico e delicato ogni coppia.
Se vi chiedete come sia possibile trovare tutto questo in un servizio fotografico di matrimonio a Tenuta La Seminatrice, date un’occhiata ai nostri servizi fotografici e contattateci per una chiacchierata: se sapremo darvi quella fiducia e quella sicurezza che meritate per il vostro matrimonio, saremo felici di aiutarvi a creare ricordi di questa giornata che durino per sempre.
Francesco Russotto – Fotografo Matrimoni Rieti
Votato tra i primi 10 fotografi matrimonialisti italiani nel mondo da Prowed Award nel 2020 e 2021
Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Ho avuto il piacere di collaborare alla creazione di molte produzioni per clienti nazionali ed internazionali, nell’ambito di videoclip, spot pubblicitari e cinema. Di base, oggi, sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Mi piace essere un fotografo di matrimonio perché adoro raccontare, dal mio punto di vista, le emozioni di una giornata unica e piena di momenti speciali. Restare stretto sulle persone, sui volti, senza pose forzate, partecipando all’emozione stessa. Il matrimonio è una festa, una giornata felice e come tale va raccontata con la giusta dose di emozione e partecipazione. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Rieti , Roma o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.
Inviami una email