Scegliere la location per le foto del matrimonio è difficile, a maggior ragione si si desidera scattare delle foto a Roma. Questa città offre tanti bei posti: Il Colosseo in primis, Fontana di Trevi, Piazza di Spagna con le sue gradinate gremite di fiori e tanti altri posti.
Oggi vi proponiamo alcune location mozzafiato per immortalare i momenti più romantici dopo aver scambiato gli anelli ed essersi detti il famoso “sì”. Sono alcune delle location più Chic di Roma dove effettuare il servizio fotorgafico matrimoniale.

Villa Aurelia

La prima proposta è Villa Aurelia che trionfa su Roma con il suo paesaggio mozzafiato. Gli sposi potranno scegliere gli angoli più magici e allestirli a loro piacimento per degli scatti super romantici.

villa-aurelia-roma-location-matrimonio

La splendida Villa Aurelia

Il Colosseo

Ovviamente non possono mancare gli scatti al Colosseo, tappa obbligatoria per gli sposini. Una location unica per scatti unici, il consiglio è quello di recarvi sul posto quando vi sono pochi turisti in modo tale da poter godere di tutto l’ambiente.

Il Colosseo è il simbolo della città ed è anche il monumento più fotografato al mondo, impossibile non citarlo tra le location più caratteristiche di Roma.

wedding photography in Rome Colosseo

Foto di matrimonio davanti al Colosseo

Il Gianicolo

Altra proposta molto allettante è il Gianicolo: la terrazza di panoramica della città. Vi troverete di fronte ad un grande quadro, gli sposi potranno diventare protagonisti in questo scenario magnifico. Per fotografie più romantiche vi consigliamo di recarvi sulla terrazza nelle ore in cui il sole tramonta, i colori giallo-arancio del cielo sapranno dare un tocco di romanticismo in più.

Gianicolo Tempietto del Bramante

Roma: Gianicolo, Tempietto del Bramante

Il parco degli Acquedotti

Anche il Parco degli Acquedotti è un’ottima location per le foto del vostro matrimonio. Il Parco ospita una delle più grandi e belle opere dell’architettura di Roma. Il gioco di luci e ombre che può crearsi tra gli archi offre la possibilità agli sposi di sbizzarrirsi e soprattutto divertirsi nel loro grande giorno.

Parco degli Acquedotti Roma

Parco degli Acquedotti Roma

L’Aventino

L’Aventino è uno dei sette colli sulla quale sorge la città di Roma e molto probabilmente è anche il più caratterstico. Per questo motivo rientra tra le proposte di “location” per scattare le foto del matrimonio. Tappa obbligatoria sarà sicuramente il Giardino degli Aranci che ospita un’altra terrazza panoramica.

Roma Aventino

Roma Aventino

L’Isola Tiberina

L’isola Tiberina è sicuramente una location caratteristica, sorge sul Tevere nei pressi del centro storico della città.

isola Tiberina Roma

isola Tiberina Roma

Villa Borghese, Ostia Antica, il Tempio di Diana e Fontana di Trevi

Possiamo ancora citare Villa Borghese, con fontane, il laghetto e diversi tempietti; Clivo di Scauro, un’antica strada resa caratteristica da archi; Ostia antica, che perfette agli sposi di fare un tuffo nel passato e celebrare il loro magnifico giorno in una location da favola.

Anche il Tempio di Diana è un’ottima location per le fotografie del matrimonio, offre un’atmosfera super particolare che rappresenta tutto l’amore che vi è tra i due sposi.

Non dimentichiamo di certo Fontana di Trevi, in questa location è molto carino scattare le foto agli sposi mischiati tra i turisti o coinvolgerli negli scatti.

Roma Fontana di Trevi

Roma Fontana di Trevi

Concludendo

Scegliere Roma come location per un matrimonio chic è come fare centro sul bersaglio.

Il consiglio è quello di organizzarsi diversi mesi prima, visitare anticipatamente le location e con l’aiuto di un fotografo professionista scegliere l’ora più adatta per la realizzazione di foto ottime, e pianificare bene il tutto in modo da evitare altro stress durante il grande giorno.

Ogni coppia di sposi vuole il massimo per il proprio matrimonio e Roma potrà sicuramente esaudire ogni desiderio. Queste idee possono rendere magico il giorno del vostro matrimonio, ma affidatevi a professionisti e tutto andrà per il meglio.

La scelta della location è sicuramente molto difficile, ma Roma con i suoi luoghi, ognuno diverso dall’altro, potrà garantire un’atmosfera magica.

Infine, se il tuo desiderio è quello di sposarti civilmente, ti suggerisco alcune belle Location matrimoni a Roma con rito civile autentico legalmente riconosciuto.

Vi auguro un amore eterno nella città eterna …Roma.


 

Francesco Russotto Fotografo Matrimonio

Francesco RussottoFotografo Matrimoni Roma

Tra i 10 migliori fotografi di matrimonio italiani nel mondo 

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, con sede a Roma e lavoro in tutta Italia. Premiato con il Prowed Award 2021 tra i primi 10 fotografi di matrimonio italiani nel mondo. Effettuo servizi fotografici matrimoniali, prematrimoniali, promesse di matrimonio, addio al nubilato e al celibato, in vari stili. Se cerchi un fotografo di matrimonio in Italia in stile Reportage, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.

Contatti

 

 

Pin It on Pinterest