Quando si parla di proposte di matrimonio cinematografiche, è possibile contraddistinguerle tra romantiche e di poco conto. Oggi analizziamo quelle che sono passate alla storia per essere realmente uniche sotto ogni punto di vista e divenute memorabili nella storia del cinema.
Indice dei Contenuti
Proposte di matrimonio romantiche dei Film
Ognuno di noi ha il suo film romantico preferito. E in ogni film romantico che si rispetti il lieto fine è d’obbligo, così come la scena che prevede la proposta di matrimonio che il protagonista (o la protagonista) avanza nei confronti dell’amata.
Oggi vi voglio svelare le mie 5 proposte di matrimonio preferite dei film che ho visto. Sono scene davvero emozionanti che mi tornano spesso in mente durante i miei servizi fotografici matrimoniali.
Pretty Woman
Uno dei film divenuto noto per essere probabilmente la pellicola che ha lanciato la carriera di Richard Gere e Julia Roberts. Nella pellicola lui è un ricco imprenditore che decide di trascorrere il suo tempo assieme a un’accompagnatrice, innamorandosi di lei.
Dopo diverse incomprensioni lui decide di fare la proposta di matrimonio alla sua bella, sfidando la sua paura per le altezze e con in bocca un mazzolino di rose bianche, siglando il loro amore.
Harry Ti Presento Sally
Una pellicola semplice che racconta la storia tra i due protagonisti che, affrontando tanti alti e bassi, riescono alla fine a sposarsi. La dichiarazione viene fatta da Harry, che aspetta la notte di Capodanno per dichiarare i suoi sentimenti alla bella protagonista della pellicola.
La donna, visibilmente emozionata, decide però di dare una risposta secca al suo amato, dicendogli che lo odia. Una scena indimenticabile specialmente per il lungo discorso che viene fatto da Harry, che sicuramente è uno dei monologhi più intensi e ricchi di sentimento della storia del cinema, grazie anche all’ottima interpretazione degli attori.
La verità è che non gli piaci abbastanza
Un film che racchiude in sé il senso della vita di coppia e una commedia romantica che permette di trascorrere il proprio tempo libero lasciandosi andare ai sentimenti. In quella che viene definita come la scena madre della pellicola, Neil decide di fare la sua proposta di matrimonio alla storica fidanzata e convivente Beth.
Ma al contrario delle classiche pellicole, in questo caso la proposta viene effettuata in maniera particolarmente intima e proprio per questo rappresenta un momento piacevole per gli spettatori.
Nessuna dichiarazione in piazza, all’aeroporto oppure di fronte a una platea che si diverte a guardare la scena, quasi colpita dalle mirabolanti azioni dei protagonisti. Un semplice biglietto lasciato invece in un vecchio indumento, che indica come una nuova vita stia per iniziare lasciando invece in disparte il vecchio modo di agire.
La scena si conclude ovviamente con la risposta affermativa della protagonista.
Le pagine della nostra vita
Noah e Allie sono una coppia completamente differente rispetto quella tradizionale e proprio questo è il fulcro della pellicola, che vede protagonista questa coppia fuori dai classici schemi del romanticismo.
Oltre a questa piccola caratteristica occorre precisare come la scena della dichiarazione d’amore del protagonista è unica, in quanto prima elenca tutti i loro difetti e le loro differenze, per poi chiedere alla sua donna di sposarlo.
Inoltre le sottolinea come senza di lei la sua vita non avrebbe alcun senso, altro motivo per il quale le donne apprezzano tale film, dato che questa è la frase che tutti vorrebbero sentirsi dire.
Jerry Maguire
Altro film che riesce a offrire diversi spunti romantici, con una dichiarazione d’amore molto articolata e divertente, visto che riesce a legare la semplicità all’intensità delle parole.
Ed ecco quindi che anche in questa pellicola è possibile assaporare una scena semplice che sicuramente rimarrà ben impressa nella mente di chi ama i film romantici con tanto di richiesta di matrimonio finale, accompagna da un discorso sui sentimenti e sulla piacevolezza della vita di coppia.
Francesco Russotto
Fotografo Matrimonialista Roma – tra i TOP 10 italiani secondo Prowed Awards 2021
Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Ho avuto il piacere di collaborare alla creazione di molte produzioni per clienti nazionali ed internazionali, nell’ambito di videoclip, spot pubblicitari e cinema. Di base, oggi, sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Mi piace essere un fotografo di matrimonio perché adoro raccontare, dal mio punto di vista, le emozioni di una giornata unica e piena di momenti speciali. Restare stretto sulle persone, sui volti, senza pose forzate, partecipando all’emozione stessa. Il matrimonio è una festa, una giornata felice e come tale va raccontata con la giusta dose di emozione e partecipazione. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.
Inviami una email