Quasi tutti ormai scegliamo di realizzare servizi fotografici ai nostri figli fin dalla nascita. Ci sono mamme che scelgono di immortalare il momento della gravidanza con un apposito shooting che mostra il pancione in bella vista andando a posizionare il primo tassello di storia della nascita del proprio figlio.

La cornice con foto è diventata la bomboniera perfetta da regalare agli invitati che partecipano al battesimo di vostro figlio.

A poche settimane dalla nascita del bambino sempre queste mamme scelgono di realizzare un nuovo shooting fotografico questa volta con il neonato e molto spesso accompagnati anche dai papà.

È ovviamente un bellissimo modo di creare dei ricordi perfetti per noi e i nostri figli. Queste foto che però realizziamo possiamo sceglierle di utilizzarle anche in altri modi e in questo articolo vi forniremo qualche idea.

 

La cornice con foto come bomboniera del battesimoLa cornice con foto come bomboniera del battesimo

La cornice con foto come bomboniera del battesimo

 

A pochi mesi dalla nascita del proprio figlio se si è credenti si sceglie di battezzare il proprio figlio. Ciò significa permettergli di prendere il primo sacramento. È un’usanza antichissima che ci portiamo dietro e che ad oggi è ancora molto diffusa. Un momento sicuramente importante per il proprio figlio perché segna l’inizio di un cammino in cui noi lo accompagneremo. Per celebrare l’avvenuto battesimo dopo la cerimonia si realizza la festa per tutti gli invitati. E sempre per quest’ultimi si acquistano le bomboniere come oggetto decorativo a ricordo di quest’importante giorno. Sempre per tradizione sono scelte tre tipi di bomboniere differenti:

  • Le bomboniere per nonne e bisnonni
  • Quelle per madrina e padrino, gli altri protagonisti di questa giornata
  • E quelle da regalare a tutti gli invitati.

Un’idea molto bella è sicuramente scegliere di regalare ad uno di questo gruppo di invitati una cornice con foto del bambino. Ovviamente la foto scelta sarà realizzata da un fotografo professionista per rendere l’effetto scenico della bomboniera molto più intenso. Quando parliamo però di cornici bomboniera le troviamo realizzate in materiali pregiati come l’argento. Il loro costo è perciò considerevole e a meno che gli invitati in totale non siano pochi scegliamo questa bomboniera per i gruppi più importanti.

Cornice con foto come segna posto

Un altro modo di utilizzare la cornice con foto di nostro figlio è quello di scegliere di creare un segna posto personalizzato. In giro nei grandi magazzini e nei grandi casalinghi abbiamo la possibilità di acquistare carinissime cornici in plastica a poco prezzo da personalizzare come meglio vogliamo. All’interno di ognuna di esse possiamo inserire la foto e realizzare così un simpatico segna posto che diventa anche un gadget ricordo.

Cornice con foto come centro tavola

Avete deciso di apporre sui tavoli i nomi degli invitati? Allora perché non utilizzare una cornice come quella prima citata accompagnata da una foto di nostro figlio e dalla lista delle persone assegnate tavolo per tavolo? Un modo carino per realizzare un centro tavola diverso dal solito.

Come scegliere le foto

Quando vogliamo realizzare questo genere di prodotti è sempre consigliato affidarsi ad un professionista che realizzi le fotografie. In questo modo per il battesimo di nostro figlio potremmo utilizzare delle foto fantastiche. E perché no, scegliere lo stesso fotografo anche come fotografo battesimo.

 


Fotografo Matrimonio Roma Francesco Russotto

Francesco Russotto

Fotografo Matrimonialista di Roma

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.

Contatti

 

[yasr_visitor_votes size=”medium”]

Pin It on Pinterest