Anche nel campo della fotografia di matrimonio, esistono professionisti che per un motivo o per l’altro, si classificano come i migliori del settore. Queste classifiche sono redatte da istituti e società di assoluto livello e prestigio, come la “Society of Wedding & Portrait Photographers“, “Wedding & Portrait Photographers International” e altre.
Fotografo di Matrimonio: vi presento Jerry Ghionis
Uno dei migliori fotografi di matrimonio è Jerry Ghionis, professionista con sede a Las Vegas negli Stati Uniti. Jerry viene considerato uno dei primi 5 fotografi matrimonialisti del mondo ed è stato riconosciuto come uno degli influencer più importanti nel photo wedding. In sostanza il suo stile fa tendenza.
L’approccio alla fotografia di matrimonio di Jerry Ghionis è tipicamente “narrativo”, come nella migliore tradizione del reportage fotografico matrimoniale. Le sue foto sono tecnicamente ineccepibili e semplici allo stesso tempo, ma in grado di emozionare e di far emergere dalle foto le emozioni provate dai soggetti catturati dai suoi scatti.
Lo stile di Jerry Ghionis è ben riconoscibile nelle sue foto, ma in oltre 25 anni di carriera ha saputo sempre reinventarsi, tanto da guadagnarsi la descrizione di fotografo prevedibilmente imprevedibile. Quando pensi che abbia raggiunto il suo apice si reinventa, sorprendendo di nuovo tutti.
La sua carriera inizia nel 1997 in Australia, dove conobbe la sua attuale consorte e subito si distinse nel campo della fotografia di matrimonio, arrivando ad effettuare oltre 300 servizi fotografici matrimoniali l’anno (quasi uno al giorno!).
Da li al successo passano pochi anni e nel 2011 apre uno studio fotografico a Beverly Hills e iniziarono ad arrivare numerosi riconoscimenti internazionali come l’International Wedding Album of the Year del WPPI per 8 volte consecutive (cosa mai successa prima), il riconoscimento di entrare nei 5 migliori fotografi di matrimonio del mondo e nei primi 10 fotografi matrimonialisti del mondo da parte dell’American Photo Magazine.
Personalmente ammiro molto Jerry Ghionis e ammetto di essere affascinato ed ispirato da questo fotografo matrimonialista. Mi ritrovo in pieno nel suo stile da storyteller (colui che racconta una storia) ed il fatto che io operi a Roma, mi da un vantaggio notevole. Quale location migliore per raccontare un matrimonio attraverso la fotografia?
Vi lascio con il video di un suo servizio fotografico matrimoniale.
Fotografie di Jerry Ghionis – www.jerryghionisphotography.com