Se hai intenzione di sposarti e fare il servizio fotografico a Venezia, lascia che ti suggerisca i luoghi più belli. A dire il vero la città delle gondole è tutta bella ma se dal servizio fotografico di matrimonio vuoi quel qualcosa in più, dovresti conoscere questi incantevoli scorci.

Servizi Fotografici Matrimoniali Venezia

“Se dovessi cercare una parola che sostituisca “musica” potrei pensare soltanto a Venezia”… Friedrich Nietzsche

Gli occhi del filosofo si posarono su Venezia e, a ragione, ne rimasero incantati. La Serenissima è davvero una melodia che accoglie e accompagna. Discretamente avvolge nella sua magica armonia, regalando emozioni uniche, offrendo ai suoi ospiti una bellezza capace di ammaliare attraverso suggestive e romantiche sfumature.

Ecco perché un servizio fotografico matrimoniale a Venezia, tra calle e pontili, non potrà che sottolineare ed enfatizzare l’emozione di un momento speciale, incorniciato dall’atmosfera degli sfarzi settecenteschi o di meraviglie nascoste e tutte da scoprire.

Un tale scenario è quanto di più si possa desiderare per enfatizzare l’importanza del vostro irripetibile giorno, celebrando amore e sentimenti. Calle, ponti, gondole…tutto a Venezia parla d’amore.

Venezia, per un servizio fotografico di matrimonio unico

venezia-servizio-fotografico-matrimoniale

Esistono due maniere per vivere Venezia: adattarsi ai percorsi turistici che non facciano correre il rischio di lasciarci sfuggire i luoghi più rinomati, o allontanarsi dai cammini tradizionali, per scoprire una città ricca di suggestioni.

Si possono valutare entrambe le possibilità.

Se scegli la seconda opzione sarà necessario affidarsi ad un fotografo capace, un esperto della città: in questo modo potrete essere accompagnati in città per la vostra passeggiata romantica, per fissare i vostri scatti in luoghi classici, alternandoli ad altri non consueti ma dallo straordinario potere scenografico.

Qualcosa che faccia emozionare tutti coloro che vedranno le vostre foto del matrimonio.

Luoghi romantici a Venezia per un perfetto servizio fotografico matrimoniale

Iniziamo dunque con il passare in rassegna quelli che a mio avviso, con diverse esperienze da fotografo di matrimonio a Venezia, sono i luoghi che più belli e romantici, perfetti per fare da sfondo al servizio fotografico delle nozze.

La Basilica dei Frari

Dimenticare questa vera opera d’arte sarebbe un peccato difficile da perdonare; la Basilica di Santa MAuna cattedrale maestosa, scrigno per altari imponenti, meraviglie scultoree e dipinti dei più conosciuti artisti.

Riuscire a ritrarre la gioia dei neosposi attraverso le luci delle vetrate mosaicate, renderà possibile catturare la forza imponente della struttura, trasmettendo un senso d’insieme prestigioso anche al vostro matrimonio.

Canal Grande

Chiamato dai veneziani “il Canalazzo“: quasi un nomignolo affettuoso per riferirsi al corso d’acqua  dal quale è possibile apprezzare  il panorama in modo completo, sfruttando molteplici prospettive per composizioni fotografiche davvero d’effetto.

Gli edifici affacciati sul Canal Grande è come osservassero e si rispecchiassero vanitosi nell’acqua cangiante: l’incanto delle costruzioni, i vicoletti che è possibile ammirare procedendo verso Piazza San Marco, vi confermeranno d’aver scelto il luogo giusto per ricordare momenti importanti, valorizzandoli come gioielli.

 Palazzo Ducale

Fiore all’occhiello, orgoglio dei veneziani: viene reputato  il difensore di importanti ricordi d’avvenimenti storici,  spettatore muto di un passato carico di eventi.

Questo splendore gotico risulta rappresentativo poiché, pur essendo stato danneggiato svariate volte, sempre è stato capace di tornare a splendere e farsi ammirare: caparbio come il capoluogo veneto, spesso messo a dura prova dai capricci delle sue acque.

Le immagini di sottofondo al vostro matrimonio, potranno essere ricercate all’esterno come all’interno, sfruttando la possibilità di trovarsi al cospetto di opere d’arte come quelle del Tintoretto o di Tiziano.

Piazza San Marco

matrimonio-piazza-san-marco-venezia

Icona indiscussa, simbolo incontrastato: l’immenso piazzale e la sua basilica.

Le fotografie scattate tra piccioni e turisti potranno assumere un tono simpatico e scherzoso, allo stesso tempo romantico e pregno di passione. Ciò darà vita ad un vero e proprio reportage di matrimonio scattato a Venezia, dove le emozioni di quel giorno trasuderanno da ogni immagine catturata.

Un bravo fotografo saprà cogliere anche i colori mutevoli della giornata, usufruendo delle naturali variazioni di luce.

Potrete ritrarvi sullo sfondo di meravigliose facciate, passeggiare tra archi e portici, fermarvi ai piedi del campanile fino a raggiungere il Bacino di San Marco: tratto della laguna sul quale si affaccia il molo del Palazzo Ducale, offrendo una passerella per ritratti carichi di delicatezza e spontaneità.

Murano e Burano

L’isola di Murano e l’arte del vetro: soffiatori esperti capaci di creare sculture eleganti nella loro trasparenza. Uno scatto tra questi artigiani della bellezza non potrà che trasformarsi in ricordo importante e significativo.

Burano invece sarà una vera e propria tavolozza, composta delle tinte che caratterizzano le sue abitazioni: lasciatevene trasportare, permettendo che i noti pizzi prodotti sull’isola, spuntino e abbelliscano il vostro reportage.

burano

Un fascino ammantato da sfumature e suggestioni

L’itinerario del servizio fotografico matrimoniale a Venezia

Un servizio fotografico a Venezia può cominciare con un giro in gondola che, in mezzo ai flussi morbidi lagunari, vi cullerà in un’atmosfera fiabesca: il vostro sguardo ammirato potrà essere catturato dal fotografo per immagini da sogno.

Il fotografo del matrimonio dovrà essere una presenza discreta per mettervi a vostro agio e per farvi godere la giornata tra le calle e i canali di Venezia.

Procedendo verso San Marco vi sarà concesso di scegliere sfondi differenti, tra un’infinità di angolazioni ed elementi significativi: dal Ponte di Rialto allo splendore delle antiche dimore patrizie che fiancheggiano il percorso.

Affiderete alla notte il compito di avvolgervi nella mescolanza dell’oro di un commovente tramonto con il blu di un cielo capace di trasmettere serenità, o la sorpresa di un cambiamento climatico e cromatico repentino a cui i veneziani sono abituati.

Scegliere Venezia come scenario del vostro servizio fotografico di matrimonio, non significa limitarsi a scattare istantanee d’effetto: la fotografia racchiuderà in sé la più poetica rappresentazione della vostra unione. E vi garantisco che l’effetto wow è sicuro. Parola di fotografo di matrimoni a Venezia.


 

Francesco Russotto Fotografo Matrimonio

Francesco Russotto – Fotografo Matrimoni Venezia

Tra i 10 migliori fotografi di matrimoni italiani nel mondo 

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, con sede a Roma e lavoro a Venezia e in tutta Italia. Premiato con il Prowed Award 2021 tra i primi 10 fotografi di matrimonio italiani nel mondo Effettuo servizi fotografici matrimoniali, prematrimoniali, promesse di matrimonio, addio al nubilato e al celibato, in vari stili. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Venezia in stile Reportage, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.

Contatti

 

 

Pin It on Pinterest