Organizzare il proprio matrimonio a Frosinone è un viaggio emozionante, anche se non privo di difficoltà e qualche piccola complicazione data dal fatto che organizzare un evento così complesso e a cui si tiene così tanto non è sempre semplice (soprattutto per chi non lo fa come lavoro!). Come fotografo Frosinone negli anni ho acquisito un po’ di esperienza e vorrei condividere con voi una serie di suggerimenti per rendere il vostro matrimonio a prova di imprevisto.
Indice dei Contenuti
Matrimonio Frosinone: la scelta della location
Sono tanti i motivi per cui scegliere Frosinone come location per il proprio matrimonio, anche se non si abita direttamente in queste zone. Vista la vicinanza con Roma, ma anche con Napoli, le due grandi città più vicine, è possibile prendere in considerazione Frosinone come mèta per il vostro matrimonio anche se non siete originari di questi luoghi. I paesaggi naturali incontaminati, i borghi caratteristici e le chiese storiche sono solo alcune delle cornici in cui è possibile immaginare il proprio giorno più bello.
Per chi desidera un matrimonio religioso le tre abbazie principali del frusinate sono sicuramente una scelta ottimale. Montecassino, Casamari e la Certosa di Trisulti daranno solennità ed eleganza a qualsiasi coppia deciderà di celebrare qui il proprio matrimonio. Non sono certo le uniche qui, anche l’Abbazia di Fossanova è tra le più gettonate. Se siete interessati a un matrimonio religioso a Frosinone, vi consiglio di leggere questo articolo: https://www.ciociariaturismo.it/abbazie/
Se invece sei interessata a trovare la location per rito civile a Frosinone più adatta a te, continua a leggere sotto.
Location matrimonio civile Frosinone
Naturalmente l’imbarazzo della scelta c’è anche per chi preferisce un matrimonio con rito civile rispetto a uno con rito religioso. Frosinone è piena di location immerse nel verde, con panorami mozzafiato, location che sono spesso anche dimore storiche e che non faranno altro che aggiungere ulteriore eleganza al vostro giorno più importante. La cosa più importante è scegliere quelle più adatte al tema del vostro matrimonio o che comunque rispecchino maggiormente il vostro stile.
Tra le Dimore Storiche da sogno che arricchiscono il fascino del nostro Paese, Palazzo Borromeo è una delle strutture più iconiche e affascinanti di Arpino. Si tratta senza ombra di dubbio, di una delle più belle residenze ottocentesche del basso Lazio vista la cura per i dettagli, la conservazione e lo stile di tutto l’edificio. Molte scene di pellicole memorabili sono state ed ancora vengono girate nel Lazio meridionale; possiamo citare alcuni dei nomi di registi ed attori noti quali Vittorio De Sica, Mario Monicelli, Luigi Comencini, Dino Risi e molti altri… immaginate qui il vostro matrimonio!
Nell’atmosfera ricca di fascino e magia di alberi secolari si trova Villa Amorosa di Fumone: ubicata nelle campagne
laziali e restaurata secondo lo stile originale, la location era un antico casale del ‘700. Villa Amorosa offre un servizio completo, curato sotto ogni aspetto, ed è alla pari dei migliori ristoranti per matrimoni di Frosinone.
Un altro luogo a cui sono molto legato a Frosinone come location di matrimonio è Borgo dei Lecci. Un luogo che conquista l’anima. Olivi, querce e lecci popolano i sei ettari di parco della residenza. La piscina sorge al centro del cortile esterno, uno spazio unico per dare vita al vostro evento all’aperto. Isole mobili dedicate allo Show Cooking, Cocktail Bar e più di 20 salotti sotto il cielo stellato vi permetteranno di vivere un’esperienza magica tra divertimento e puro relax.
Un’altra location che non posso non citare è Borgo Antico: la location perfetta per chi vuole convolare a nozze all’insegna del lusso e dell’eleganza, nel bel mezzo di un parco di piante centenarie, fra armonie architettoniche e sapori tradizionali. Il Borgo Antico possiede i luoghi ideali per mettere in scena un matrimonio, un battesimo, una comunione, una cresima, una festa di diciotto anni o di laurea oppure le vostre nozze d’argento e d’oro. Da non dimenticare le degustazioni dei sapori della terra.
Continuando la mia rassegna, non posso non suggerire per un matrimonio elegante la Tenuta Corte di Guadicciolo. La proprietà, che si estende su una superficie di 38 acri, si sviluppa intorno a quello che anticamente era conosciuto come uno dei casali di campagna dei conti Bonanni, in una zona archeologicamente ricca di insediamenti Romani. Dal forte desiderio di realizzare un’oasi bucolica di pace e serenità, un rifugio dal tempo e dai suoi ritmi frenetici, la famiglia Villani ha acquistato la proprietà proponendosi di trasformarla in un angolo di Toscana in Ciociaria.
Potrei continuare a scrivere a lungo delle location per matrimoni a Frosinone, ma non voglio dilungarmi. Vi rimando a navigare il mio sito per scoprirne altre, partendo da qui: https://www.francescorussotto.it/location-matrimoni/location-matrimoni-frosinone/
Fotografo Frosinone: cosa posso fare per te?
Sembra una domanda banale ma non lo è, perché la risposta non è semplicemente: fare le foto. Quello che fa un fotografo Frosinone è raccontare la storia del vostro matrimonio, di tutte le scelte che vi hanno portato lì in quel momento, alcune sofferte e altre meno, fino a celebrare insieme il vostro amore e il desiderio di un’unione che sia eterna. Non è un lavoro semplice, o quantomeno non è semplice farlo bene.
La fotografia di matrimonio in stile reportage senza pose forzate non è solo una sfilza di foto una dietro l’altra che “messe insieme fanno il matrimonio” semplicemente puntando è scattando, ma è una storia dotata dei suoi tempi e del suo respiro, come lo storyboard di un film. Un fotografo di matrimonio in stile reportage che sappia muoversi con riservatezza deve tenere conto di questo e deve saper “vedere” la storia unica dietro ogni matrimonio. Eh sì, perché non ci si può approcciare a ogni matrimonio sempre nello stesso modo!
Un fotografo quindi sarà testimone del vostro amore e gli darà la forma di una storia fatta di dettagli, emozioni, particolari che saranno custoditi per sempre nei suoi scatti. Non solo: un fotografo può anche essere un consigliere, visto che più di ogni altra figura professionale del matrimonio trascorrerà tempo con gli sposi, interfacciandosi con tutti gli altri professionisti. Per questo mi piace poter aiutare e consigliare le coppie che mi scelgono anche nel trovare altri servizi per il matrimonio, in modo che il loro giorno più bello proceda sereno e senza intoppi, così come lo avevano pensato. Se vuoi parlarne gratuitamente contattami, ti aspetto!
Guarda alcune mie foto realizzate nei matrimoni
Matrimonio Tenuta Pantano Borghese
Location per matrimoni : Tenuta Pantano Borghese, Monte Compatri (Roma) – Fotoreporter matrimonio : Francesco Russotto
Wedding Luxury Italiano Libanese
Eccoci al servizio fotografico di matrimonio che mi riporta in una location che tanto amo. La location scelta è la bellissima Villa Grazioli, nel cuore dei castelli romani. Una location dove torno sempre con molto piacere…
Fotografo Matrimonio VINDOLI DI LEONESSA
Oggi il mio lavoro di fotografo per matrimonio, mi fa tornare nella provincia di Rieti ed esattamente a Vindoli di Leonessa, dove precedentemente ho realizzato il servizio fotografico prematrimoniale di questa coppia.
Due ragazzi che hanno dovuto attendere un po’ a sposarsi, per colpa di ciò che è accudito negli ultimi 3 anni…
Ma alla fine ce l’hanno fatta e lo hanno fatto alla grande!
Matrimonio al Castello Orsini
Matrimonio Castello Fotografo Orsini di Nerola. Rito Civile in stile REPORTAGE creativo, SENZA POSE forzate. Alle porte di Roma.
Fotografo Matrimonio a Rieti
Eccoci al fotoreportage di un matrimonio nella provincia di Rieti ed esattamente nella Contrada Noci Querceto. Loro sono Maria Elena e Michele, una giovane coppia che ha deciso di realizzare il proprio matrimonio all’aperto, insieme ai loro cari.
Fotografo Matrimonio Forte dei Marmi
Eccoci al servizio fotografico di matrimonio che mi riporta in una location che tanto amo. La location scelta è la bellissima Villa Grazioli, nel cuore dei castelli romani. Una location dove torno sempre con molto piacere…
Sono testimone di nozze cosa regalo?
Francesco Russotto
Fotografo Matrimonio Frosinone
Sono testimone di nozze cosa regalo?
Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Frosinone , nel Lazio o nel resto d’Italia, in stile Real Wedding, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito online, senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.