Mezzo secolo di matrimonio, sembra ieri e pure rappresenta un traguardo da incorniciare, sono ben 50 anni di amore vissuti con la propria anima gemella. Marito e moglie che con tanti sacrifici hanno costruito tanto, insieme hanno messo su famiglia, mettendo al mondo figli che a loro volta hanno dato vita a dei fantastici nipoti. Il ciclo della vita in 50 anni di matrimonio ha avuto inizio proprio da loro.

Ogni traguardo, ogni gioia o dolore hanno in comune una sola cosa, quella di esser stata vissuta insieme. A ricordare tutto ciò ci sono le fotografie magari conservate gelosamente in un vecchio album di famiglia. Allora perché non scegliere di testimoniare le nozze d’oro con degli scatti unici che resteranno per sempre impressi nei cuori di tutti.

Foto nozze d’oro, istanti impressi nel tempo

Tantissime coppie scelgono di omaggiare le nozze d’oro celebrando il classico rito matrimoniale, magari nella stessa chiesa dove tutto è nato. Il carico di emozioni che si provano durante questo lieto evento sono indescrivibili e meritano di essere immortalate catturando la loro reale importanza.

La testimonianza di questo grande amore sono sicuramente le fotografie delle nozze d’oro, un’avventura da vivere passo dopo passo durante una cerimonia che non ha eguali. Una sola fotografia può valere molto più di mille parole; essa può catturare un preciso istante con i suoi colori, con i suoi particolari e tutte le emozioni che lo circondano.

L’Intento è quello di riportare alla luce quella vecchia promessa e festeggiare tutti insieme un traguardo ricco di storia e tanto amore. Un servizio fotografico degno di essere chiamato tale, deve riuscire ad immortalare i momenti più significativi della cerimonia,

Idee per le fotografie delle nozze d’oro

Per la realizzare delle fotografie indimenticabili gli spunti possono essere davvero molteplici. Di fatto è possibile realizzare degli splendidi scatti prima della cerimonia, per ritrarre momenti di vita quotidiana dei due festeggiati.

Sarebbe bello anche catturare momenti in totale disinvoltura con figli e nipoti, realizzando così dei veri e propri ritratti familiari che eventualmente potrebbero essere anche incorniciati.

Un’altra idea molto originale sarebbe quella di realizzare un vero e proprio album fotografico delle nozze d’oro, che possa mettere a confronto gli stessi istanti dopo ben 50 anni. Il concetto sarebbe quello di imitare le fotografie già esistenti con degli scatti nuovi per poi collocarli nelle stesse pagine.

Qualsiasi scatto non fa altro che creare un racconto d’amore, da rivivere in qualsiasi momento con amici e parenti, affidare i propri ricordi alla fotografia è come metterli in una cassaforte che può essere tramandata nel tempo, nulla viene perso o dimenticato, restano semplicemente in attesa di essere spolverati per la gioia di tutta la famiglia.


 

Francesco Russotto Fotografo Matrimonio

Francesco Russotto

Fotografo Roma

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Effettuo servizi fotografici matrimoniali, prematrimoniali, promesse di matrimonio, addio al nubilato e al celibato, Nozze d’Oro, Nozze d’Argento e anniversari di matrimonio in vari stili. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma o nel Lazio in stile Reportage, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.

Contatti

 

 

Pin It on Pinterest