Se sei alla ricerca di un tema originale per le tue nozze che si combini alla perfezione con la tua passione per la fotografia istantanea, il ritorno alla polaroid è la scelta giusta per te.
Indice dei Contenuti
Fotografie con la Polaroid
Molto in voga negli anni Ottanta, il primo modello di Polaroid viene messo in commercio negli anni Cinquanta ed è facile capire come sia diventato in pochissimo tempo un must have capace di conquistare tutti. La possibilità di vedere istantaneamente le foto fatte e la loro iconica cornicetta bianca, lanciano Polaroid direttamente nell’Olimpo di miti e leggende al pari di grandi nomi come Steve Jobs e Bill Gates.
Negli ultimi anni, complice anche un gran ritorno al poetico e retrò stile vintage e al sapore rustico tra i temi scelti dagli sposini per le loro nozze, la Polaroid ha visto un ritorno prepotente e davvero molto di tendenza sulle attuali scene matrimoniali. Rispetto agli anni Cinquanta, la tecnologia di produzione utilizzata è decisamente migliorata, così come la qualità delle foto scattate e con un po’ di fantasia, una Polaroid renderà ancora più indimenticabile il tuo matrimonio.
L’Angolo Polaroid nei Matrimoni
Presente oramai in molte cerimonie nuziali, l’angolo Polaroid consiste in una cornice bianca, fedele gigantografia dell’iconico contorno, dietro cui invitati e sposi possono divertirsi a realizzare foto simpatiche anche grazie all’ausilio di accessori come cappellini o maxi occhiali dalle strane forme.
Ma perché limitarsi a un solo angolo a tema Polaroid?
Ecco quindi che potrai realizzare subito un meraviglioso libro degli ospiti impreziosito da foto scattate al momento, arricchire e personalizzare bomboniere, tableu marriage e segnaposto utilizzando le foto più divertenti scattate durante l’evento.
Gli ospiti potranno ricevere immediatamente le foto in cui sono protagonisti senza dover aspettare lunghi tempi di ritocco e sviluppo di un classico fotografo, ricevendo un bellissimo e gradito ricordo della giornata.
Tematizzazione del matrimonio agli Anni 50? Perché no?
Poiché la Polaroid e il suo ineguagliabile stile ci riportano subito alla mente i fantastici anni Cinquanta, per realizzare un matrimonio in perfetto stile retrò potresti affidarti ad esperti del settore che pensino a ricreare un’ambientazione tutta dai sapori del passato.
Via quindi a luci delicate e soffuse e magari in una location rustica di campagna come un agriturismo, che offre meravigliosi e ampi spazi aperti baciati dal sole e che si riveleranno essere luoghi perfetti per le istantanee agli invitati all’evento.
Affidandoti a fotografi di matrimonio esperti che possano aiutarti a selezionare i punti migliori, potreste decidere insieme di nascondere delle Polaroid in più punti della location, così da catturare dei simpatici scatti dall’effetto molto naturale e per niente impostato: senza dubbio i migliori!
Grazie all’aiuto di corde di juta o canapa e piccole mollette di legno in pieno stile farm wedding, potrai poi appendere tutte le istantanee degli invitati insieme ai loro migliori auguri scritti al momento. Ovviamente, nella parte bassa della cornice bianca delle fotografie.
Polaroid nasce dal desiderio della figlia del suo inventore di poter vedere e ricevere subito le foto appena scattate, come per magia. Ecco cosa Polaroid regalerà in più al tuo matrimonio: la magia e l’incanto di ricordi naturali e bellissimi, fatti di facce buffe e scatti rubati e soprattutto naturali.
Francesco Russotto – Fotografo Matrimoni Roma
Tra i 10 migliori fotografi di matrimonio italiani nel mondo
Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, con sede a Roma e lavoro in tutta Italia. Premiato con il Prowed Award 2021 tra i primi 10 fotografi di matrimonio italiani nel mondo. Effettuo servizi fotografici matrimoniali, prematrimoniali, promesse di matrimonio, addio al nubilato e al celibato, in vari stili. Se cerchi un fotografo di matrimonio in Italia in stile Reportage, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze
Contatti