Roma è una città enorme e bellissima e molti sposi scelgono la città eterna come base, anche solo per il passaggio, del loro matrimonio. Allora scopriamo per le foto di matrimonio a Roma le location più belle.

Chi sceglie Roma per le foto di Matrimonio?

Per chi sceglie Roma centro per la chiesa, il centro della capitale offre un parco praticamente infinito di possibilità : Colosseo, Fori imperiali, Tevere, ville bellissime, vicoli storici mozzafiato, Pantheon, chiese spettacolari, insomma di tutto di più. C’è da tenere conto di una cosa pero’, spesso le coppie che si sposano a Roma, vogliono fare anche realizzare le foto della passeggiata a Roma. Il che mi sembra normale. C’è da tenere presente pero’ il tempo che ci vuole a girare la città, che normalmente è molto alto, causa ZTL, divieti, manifestazioni, cortei, scioperi, etc. Oltre a questo, bisogna capire se la coppia ha scelto un fotografo classico o un fotografo di reportage

Fotoreporter Matrimonio Oltre il Giardino

Perchè scegliere un fotografo di reportage, per fare poi 3 ore di foto a Roma in posa, forse non è la scelta più adatta.
Il mio consiglio è quello di cercare di non esagerare con le foto della passeggiata e di concentrarsi in luoghi vicino alla chiesa o location di matrimonio che si è scelte per celebrare il rito. Questo farà si che gli sposi non si stressino e che gli invitati non debbano aspettare tempi lunghi da soli nella location.
Spesso questa cosa cosa viene sottovalutata e gli sposi, insieme ad i fotografi, si ritrovano imbottigliati nel traffico o in cerca di un parcheggio per realizzare qualche scatto nei posti più turistici di Roma.

REALIZZARE LE FOTO DEL MATRIMONIO AL CENTRO DI ROMA

Non sottovalutiamo poi, la quantità di persone che affolla la capitale, le macchine i motorini, i camion della nettezza urbana, gli autobus, le impalcature, i lavori in corso. Insomma, purtroppo molto spesso, la visione romantico/fotografica di Roma viene un po’ a mancare.

Affidatevi ai consigli del vostro fotoreporter di matrimonio, perchè è suo interesse tutelare la qualità delle foto, cercando di realizzare nel miglior modo possibile il vostro servizio fotografico di matrimonio.

Spesso il fotografo conosce anche bene le strade migliori per raggiungere i luoghi desiderati. Meglio ancora del fotografo pero’ è l’autista della macchina a noleggio (se ne avete presa una). Il loro lavoro è proprio quello di conoscere le strade migliori per raggiungere i luoghi romani. Sono un’ottima fonte di esperienza, a volte, meglio di Google Maps.
Insomma, Roma è una città meravigliosa, ma complicata in termini di viabilità e tutto ciò che una metropoli cosi’ grande rappresenta.

Realizzare le Foto del Matrimonio al Centro di Roma

Stai Cercando un Fotoreporter di
Matrimonio ?

Cosa fare il giorno del Matrimonio ?

Il giorno del matrimonio, a mio avviso, non dovrebbe essere un giorno di shooting al centro di Roma. Dovrebbe essere il giorno in cui si racconta l’unione di due persone che si amano. Ovvimente la cornice romana puo’ essere raccontata, ma senza esagerare, perchè Roma, fotograficamente parlando, non si può portare a casa in un paio di ore.

Ad esempio, una buona idea, potrebbe essere quella di realizzare un servizio fotografico prematrimoniale a Roma, lasciando solo un paio di posti importanti per il giorno del matrimonio. Nell’engagement, i tempi si possono dilatare tranquillamente, l’atmosfera è più rilassata, non si sente lo stress degli invitati che aspettano, insomma tutto rientra in una cosa fattibile e sicuramente il risultato sarà di alto livello.

Cosa fare il giorno del Matrimonio

Consigliatevi con il vostro fotografo di matrimonio, non ve ne pentirete. Ma scegliete quello giusto !

A cura di : Francesco Russotto
Fotografo di matrimonio specializzato

Cosa consiglia il fotografo creativo di matrimonio in stile reportage ?

Per tutte le coppie, quindi, che prediligono una storia vera ad una fiction e che preferiscono le emozioni alla standardizzazione dell’animo e all’omologazione delle espressioni, il fotoreporter matrimonio è la figura che potrà coadiuvarvi nell’ottenere il reportage che avete sempre sognato.

Francesco Russotto è un Fotografo di Matrimonio, contattalo per avere il tuo preventivo personalizzato.

Francesco Russotto Fotografo Matrimonio

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Ho avuto il piacere di collaborare alla creazione di molte produzioni per clienti nazionali ed internazionali, nell’ambito di videoclip, spot pubblicitari e cinema. Di base, oggi, sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Mi piace essere un fotografo di matrimonio perché adoro raccontare, dal mio punto di vista, le emozioni di una giornata unica e piena di momenti speciali. Restare stretto sulle persone, sui volti, senza pose forzate, partecipando all’emozione stessa. Il matrimonio è una festa, una giornata felice e come tale va raccontata con la giusta dose di emozione e partecipazione. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.

 

 

Contatti

1 + 6 =

Pin It on Pinterest