Festeggiare l’addio al nubilato in vacanza ? Anche l’Italia si sta adeguando facendo sue alcune delle tradizioni americane più gettonate. Tra queste l’addio al nubilato che viene festeggiato in vacanza.Ovviamente, solo tramite fotografi professionisti per l’addio al nubilato !
Indice dei Contenuti
Una tradizione che proviene dall’America e che ha messo le sue radici anche a Roma.
Quante volte abbiamo sentito parlare di addio al nubilato? In Italia non era certo un festeggiamento diffuso anzi possiamo dire che è entrato a far parte della routine matrimoniale soprattutto negli ultimi anni. Sono sempre di più le spose che scelgono infatti di avvicinarsi alla tradizione americana e festeggiare il matrimonio in perfetto stile americano.
Forse perché in America è tutto molto più suggestivo e i tanti dettagli come le damigelle, le cerimonie all’aperto e l’addio al nubilato rendono ancora più perfetto questo grande giorno. Festeggiare l’addio al nubilato è diventata routine, e sono tantissime le donne che scelgono di festeggiarlo in viaggio con le amiche. Viaggi brevi ma festaioli le ultime notti brave concesse alla futura sposa.
Dove festeggiare l’addio al nubilato, mete più gettonate.
Ci sono tantissimi posti dove poter andare a festeggiare l’addio al nubilato con le proprie amiche, ma se avete scelto le vacanze allora sicuramente sarete pronte e propense a far festa al di là del normale.
Ciò vuol dire che potreste aver organizzato o potrebbero aver organizzato per voi un week end fuori porta all’insegna del divertimento. Perché si sa queste saranno le ultime sere che passerete da nubile tra pochi giorni infatti sarete donne sposate.
E se per non molte non cambia niente perché si ha la fortuna di vivere un rapporto di coppia con molta complicità per altre potrebbe voler dire rinunciare ad un po’ della vostra libertà. E allora scopriamo quali sono le mete più gettonate per festeggiare con le amiche.
Se scegliamo di rimanere in Italia
Se optiamo per restare in Italia, oltre a Roma, la città eterna, allora sono due le mete da considerare Rimini e Riccione. Due città conosciute per la loro movida e vita notturna. Da sempre scelte da centinaia di giovani per passare le vacanze all’insegna del divertimento tra feste in spiaggia di giorno e locali notturni. Non è previsto riposo ma solo tanto sano divertimento. La distanza tra queste due città situate sul mar adriatico è di appena 30 minuti nessuno perciò ci vieta di vederle entrambe.
Se invece optiamo per località esterne all’Italia?
Se invece l’idea è quella di abbandonare il paese per qualche giorno e concentrarci sul divertimento fuori dall’Italia le mete più gettonate sono Formentera e Ibiza anche in questo caso è previsto tanto mare, tante spiagge, tanto sole ma soprattutto tanto divertimento. Anche queste due città vengono scelte per vacanze all’insegna del divertimento. Famosissime per la loro vita notturna e non solo.
Se però festeggiamo in inverno?
In questo caso l’idea più giusta è optare per le terme oppure una vacanza in montagna tra chalet e feste sulla neve o se proprio cercate la vita notturna rimanete in città.
Da non dimenticare assolutamente è il servizio fotografico addio al nubilato che deve essere realizzato da un fotografo professionista. Lasciate stare le amiche che devono divertirsi con voi e affidatevi ad un fotografo da portare con voi che possa immortalare i momenti più salienti.
Francesco Russotto
Fotografo Matrimonialista di Roma
Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, in Italia ed anche all’estero. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.
[yasr_visitor_votes size=”medium”]