Tra le location di matrimonio che mi hanno colpito di più, c’è Casina di Poggio della Rota, una struttura situata a poca distanza da Roma ed esattamente a Bassano Romano. Questa struttura ha tutto quello che serve per celebrare e festeggiare un matrimonio da favola e per noi fotografi di matrimonio, le ambientazioni si prestano meravigliosamente alla realizzazione di un album di nozze fantastico.
Indice dei Contenuti
Il Fotografo Matrimonio di Casina Poggio della Rota
Ho effettuato spesso servizi fotografici matrimoniali a Casina di Poggio della Rota, ormai si può dire che sono di casa e penso che anche loro si trovino bene con me.
Alcuni futuri sposi mi hanno scelto come fotografo del loro matrimonio, dopo averla già scelta come location. Altre volte invece le persone hanno deciso di prenotare a Casina del Poggio della Rota, dopo aver visto i miei servizi fotografici matrimoniali realizzati la.
Casina di Poggio della Rota
Casina di Poggio della Rota è un’esclusiva location per matrimoni e villa per ricevimenti tra Roma e Viterbo. Per l’esattezza di trova a Bassano Romano.
La Villa è immersa in 6 ettari di verde e si trova in cima ad una collina, con ai lati, 2 splendidi laghi: il lago di Vico e quello di Bracciano.
E’ la location ideale per festeggiare un matrimonio in grande stile e per di più, qui è possibile anche celebrare il rito ufficiale civile, sia all’interno (in una delle sue eleganti sale), sia all’aperto (in giardino o a bordo piscina).
L’interno della Villa
Casina di Poggio della Rota dispone di 3 sale al suo interno. Una sala grande ampia e luminosa che può ospitare fino a 260 invitati al matrimonio. Poi una sala più piccola comunicante con la prima, utilizzata spesso come allestimento per ospitare i bambini, oppure per ballare o per il buffet. Infine c’è una terza sala, anch’essa molto spaziosa.
Gli esterni di Casina di Poggio della Rota
Oltre ad un parcheggio in grado di ospitare ben 300 automobili, gli ambienti esterni di Casina di Poggio della Rota sono divisi in 3 aree.
La prima è la “balconata“, utilizzata di solito per celebrare il rito civile o come spazio in cui prendere l’aperitivo. Il nome è tutto un programma. Infatti dalla balconata si gode di un paesaggio mozzafiato.
Poi c’è il “Piazzale della Fontana“, anche questo utilizzato spesso come spazio per celebrare il rito civile o per l’aperitivo.
Infine c’è l’area con la piscina. Si tratta di un vero e proprio parco di 2500, antistante la sala grande della villa. Qui è possibile allestire banchetti all’aperto oppure la si può utilizzare come zona lounge.
Le Camere
Casina di Poggio della Rota offre anche il pernottamento. Può essere utile sia per gli sposi, sia per i parenti e gli amici degli stessi se vengono a Roma da fuori.
Le foto di Casina Poggio della Rota
Da questa location ho sempre tratto tanta ispirazione per realizzare i servizi fotografici matrimoniali. Non so perché, ma ogni volta che ci vado la vedo sempre con occhi nuovi e questo permette di esaltare la mia creatività.
Casina di Poggio della Rota regala un’atmosfera calda e romantica e nemmeno un fotografo di matrimonio esperto è immune dal suo fascino.
A mio avviso è una delle migliori location di matrimonio a Roma e dintorni.
Se vuoi vedere alcuni miei servizi fotografici matrimoniali realizzati a Casina di Poggio della Rota segui il link seguente:
Per informazioni
Telefono: 0761.634920
Email: info@casinadipoggiodellarota.it
Sito web: www.casinadipoggiodellarota.it
SCOPRI ANCHE QUESTE LOCATION PER MATRIMONI E UNIONI CIVILI A ROMA CON RITO LEGALMENTE RICONOSCIUTO.
Francesco Russotto
Creative Wedding Photographer – Roma
Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Ho avuto il piacere di collaborare alla creazione di molte produzioni per clienti nazionali ed internazionali, nell’ambito di videoclip, spot pubblicitari e cinema. Di base, oggi, sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, lavoro a Roma ma mi muovo tranquillamente in tutta la provincia, Italia ed anche all’estero. Mi piace essere un fotografo di matrimonio perché adoro raccontare, dal mio punto di vista, le emozioni di una giornata unica e piena di momenti speciali. Restare stretto sulle persone, sui volti, senza pose forzate, partecipando all’emozione stessa. Il matrimonio è una festa, una giornata felice e come tale va raccontata con la giusta dose di emozione e partecipazione. Se cerchi un fotografo di matrimonio a Roma o nel Lazio, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.