Japan

Questo è un prodotto molto particolare, realizzato interamente a mano in Italia (come tutti gli album che vi propongo) e rilegato con una tecnica usata nell’antico Giappone per custodire album e documenti.

Il formato è sviluppato in orizzontale è può essere solo 30×40 con massimo (80 foto, con possibilità di arrivare a 100 foto aggiungendo pagine).
Un’altra particolarità di questo album, è che le foto sono quasi sempre, una per pagina. Perfetto per godere a pieno le foto.

Questo album, richiede da parte del cliente, una scelta particolare delle foto, perchè bisogna tener presente che saranno foto, quasi esclusivamente a piena pagina.
Le poche foto, che saranno messe doppie,triple, etc… Devono essere scelte con attenzione dal cliente. Il tutto per garantire un impaginato professionale e di livello che il fotografo dovrà approvare.

E’ un album molto delicato in termini di scelta delle foto da inserire, bisogna fare delle rinunce ed ascoltare i consigli del fotografo.
Ma è un album, che alla fine ripaga di tutti gli sforzi che il cliente dovrà fare in termini di scelta e rinuncia di alcune foto non adatte al formato dell’album (tipo le foto in verticale solitarie su una pagina).

Stampato con HP Indigo in quadricromia su cartoncino Fedrigoni Splendor Gel da gr 300.
Rilegatura  “giapponese” a filo con 12 colori a scelta.

Essendo la carta un materiale “vivo”, questo album potrebbe riportare in situazioni di particolare umidità, qualche ondina sulle pagine.
La cosa è assolutamente normale, e torna a registro in condizioni idonee alla conservazione della carta.
Sempre essendo carta, la porisità delle stessa aggiunge un po’ di grana alle immagini. E’ una caratteristica assolutamente normale ed è presente sul demo che avete visto.

Rilegatura Giapponese.

 

Possibilità di targa incisa e chiavetta usb 8gb con nomi incisi. Presente anche la possibilità di incisione dei nomi in emboss, sul materiale ecopelle.

 

Contenuto in un’elegantissima struttura in plexiglass e finitura con vasta scelta di materiali e colori, abbinata con lo stesso materiale che sceglierete per la copertina.

 

Avrete la possibilità di abbinarlo a uno o due gemelli piccoli (15cm x 20cm), con lo stesso identico numero di foto e la stessa impaginazione dell’album grande.
Questi coordinati per i genitori, stampati con Indigo su cartoncino Splendor Gel  Fedrigoni da 180gr, rilegati a brossura e finiti con la copertina dello stesso materiale dell’album principale.

 

Alta possibilità di personalizzare la copertina con diversi materiali e colori.

Pin It on Pinterest