VI SPOSATE E SIETE STANCHI DELLE SOLITE FOTO PER MATRIMONIO VISTE E RIVISTE?

Fotografi professionisti per il tuo matrimonio in stile reportage creativo, senza pose forzate!

Best-Wedding-Photographer-Puglia
Fotografo Matrimonio Elegante
Best-Wedding-Photographer-Apulia
Fotografo Matrimonio Particolare
Il migliore fotografo di matrimoni
Fotografia di matrimonio a Roma
Prezzi per fotografo di matrimonio
Matrimonio in stile reportage
Vincitore premi fotografo matrimonio
Migliore Fotografo per Matrimonio Roma
Best-Wedding-Photographer-Puglia
Fotografo Matrimonio Elegante
Best-Wedding-Photographer-Venezia
Migliori fotografi in stile reportage
Fotografo Matrimonio Particolare
Il migliore fotografo di matrimoni
Best wedding photoreporter
Fotografia di matrimonio a Roma
Prezzi per fotografo di matrimonio
Matrimonio in stile reportage
Vincitore premi fotografo matrimonio
Migliore Fotografo per Matrimonio Roma
Shadow

Se non amate essere fotografati, siete nel posto giusto!

Il 70% delle telefonate con i nostri nuovi clienti inzia con : 

  • Non ci piace essere fotografati!
  • Veniamo sempre male nelle foto!
  • Non amiamo essere al centro dell’attenzione!

Il giorno del vostro matrimonio, per forza di cose, dovrete essere al centro dell’attenzione, siete le star della giornata!
Noi saremo al vostro fianco, discreti ma allo stesso tempo presenti, in maniera tale da essere per voi un punto di riferimento. Dopo pochi minuti, la paura di essere fotografati sarà solo un lontano ricordo e godrete appieno tutte le emozioni che questa fantastica giornata ha in riservo per voi, senza pensare alle foto.

richiedi informazioni

Raccontateci il Vostro Giorno Speciale !
Richiedi un Preventivo

Se cerchi un servizio in stile reportage è perchè…

 

  • Cerchi delle foto che raccontino l’intera giornata e siano “tutte belle“, dal principio alla fine.
  • Nella fotografia, ami uno stile personale, piuttosto che sempre le stesse foto, viste e riviste.
  • Vuoi che il fotografo sia discreto. ma allo stesso tempo creativo e non modifichi o interrompa in nessun modo l’evento.

Per questo dovete affidarvi a dei professionisti specializzati nello stile del reportage, dello storytelling, in poche parole nel racconto!
L’approccio di questo stile è fondamentalmente diverso dalla fotografia in posa. Il fotografo di reportage cercherà in tutti i modi di essere presente per raccontare attroverso i suoi occhi e la sua esperienza i migliori momenti della tua giornata, senza modificare o interferire l’evento stesso, perchè sarebbe contro la natura stessa del reportage.

Scegli un matrimonio diverso!
Prenota ora!

Quanto tempo prima scegliere il fotografo?

Non c’è una risposta universale a questa domanda. Noi diciamo sempre: pensateci il tempo giusto, ma non pensateci troppo!
Solitamente, la scelta del fotografo avviene dopo aver prenotato il luogo del rito.
In base alla nostra esperienza, le prenotazioni delle date realtive ad i weekend, avviene almeno un anno prima.
Il nostro consiglio è di verificare subito (senza impegno) la disponibilità per la vostra data e se libera, bloccarla il prima possibile.

Stile Naturale
Ultime date disponibili!

Cosa dicono gli sposi ?

Più di 200 recensioni positive su Matrimonio.com ed altrettante su Google Maps. Siamo onorati ed orgogliosi delle vostre parole che ogni volta ci commuovono come fosse la prima volta! Se volete leggerle tutte, basta cercarci in internet. Di seguito solo alcuni commenti.

Scegliere un fotografo e’ affidare la memoria di un giorno irripetibile a qualcuno che non ha solo il compito di scattare con una giusta profondità di campo ma, rubando le parole a qualcun altro, con la giusta profondità di sentimento.Francesco ha questo dono, fotografare l’anima delle persone che inquadra e di quel momento per regalartelo per sempre. Non sapremo mai ringraziarti abbastanza per la precisione, i consigli e la serenità con cui ci hai fatto vivere anche l’imbarazzo di stare dietro ad un obiettivo. Felici e grati di averti incontrato ed aver condiviso ed affidato a te il nostro primo giorno importante della nostra Vita di coppia.

Maura e Ermanno

Guarda il loro servizio

Gennaio 2020, la proposta. Dopo…tutto contro. Pandemia, guerre e imprevisti. Sembrava una congiura ma nella vita il “bicchiere va visto sempre mezzo pieno”.
Aver posticipato l’evento ci ha permesso di lavorare con più calma e dedizione, coinvolgendo tutti gli amici per creare un evento che fosse travolgente in una location non attrezzata per eventi simili.
Francesco già dal pre-matrimoniale ha iniziato a scrivere questa storia che ci ha accompagnato fino al 16 luglio 2022.
Persona schietta, diretta che ci ha spronato nei momenti di impasse anche non inerenti alla fotografia. Un compagno di viaggio più che un semplice fotografo, che ci ha aiutato ad esprimere la nostra personalità ed imprimerla in un foto-ricordo che rimarrà impresso nella nostra storia d’amore.
Per il resto, penso si commenti da solo.
Semplicemente Grazie.

Cecilia e Gianluca

Guarda il loro servizio

Credete nell’amore a prima vista? Beh io si, con Francesco è stato amore al primo “scatto”. Ho cercato, ho guardato, ho confrontato, ho chiesto preventivi, ma non c’era niente da fare … sarebbe stato lui il fotografo del nostro matrimonio!! Particolare, ironico, “diverso” quello che più poteva incarnare e cogliere le sfumature della nostra coppia variamente “sfaccettata”. Non ti accontenta su niente, non scenderà mai a compromessi, non ti scatterà mai la foto che vorresti 🤣 però è giusto così perché gli “Artisti” non devono accontentare.. devono sorprendere!! Aver scelto “ LUI” per il Nostro giorno è però una certezza; è la tranquillità in una giornata variopinta fatta di mille sentimenti ed emozioni contrastanti, è l’amico e anche il confidente dei momenti logisticamente più difficili … è come se fosse un Matrimonio a tre occhi, un ricordo impresso nella memoria che rimarrà per sempre!!

Pamela e Alessio

Guarda il loro servizio

FINE DICEMBRE 2022

Un Regalo per te!
Prenota ora!

Prenota la tua data!

A chi prenota le ultime date libere, un SERVIZIO POLAROID IN OMAGGIO!

Chi sono Francesco Russotto ed il suo Team

Chi sono Francesco Russotto ed il suo Team

Creative Wedding Photographers

Il mio stile e quello del mio team è il reportage creativo, grazie al quale riusciamo a catturare le emozioni con naturalezza e che, nel tempo, oltre all’apprezzamento sincero dei nostri clienti, mi ha fatto posizionare fra i 6 migliori fotografi di matrimonio al mondo e secondo posto fra migliori fotografi di matrimonio italiani per il sito PROWED AWARDS, dove partecipano i migliori fotografi professionisti di matrimonio provenienti da tutto il mondo.
Sono un membro ANFM (Associazione Nazionale Fotografi Matrimonialisti), TAU VISUAL (associazione fotografi professionisti) e WPJA (Wedding Photojournalist Association).
Nell’ambito della fotografia di matrimonio ho avuto il privilegio di vincere 10 Wedding Awards consecutivi compreso il 2023 da parte di Matrimonio.com , primo ZIWA nel 2018 (Zankyou International Wedding Awards), quattro Masters of Italian Wedding Photography.

Francesco-Russotto-Awards-2021-1
Francesco-Russotto-Riconoscimenti_2024

Richiedi un Preventivo :

Trattamento dati personali

1 + 4 =

Domande frequenti :

  • image/svg+xmlimage/svg+xml
    Chi scatterà le nostre foto ?

    Il fotografo che avete scelto dal nostro team. Per noi è fondamentale far conoscere il fotografo agli sposi.

  • image/svg+xmlimage/svg+xml
    Quante foto consegnate ?

    Il numero di foto finali consegnate è diverso per ogni pacchetto proposto, fino ad arrivare anche a consegnare tutti gli scatti.
    Qualsiasi pacchetto sceglierete, avrà comunque 100 foto garantite!

  • image/svg+xmlimage/svg+xml
    In che formato consegnate le vostre foto ?

    Consegnamo tutti gli scatti in Jpg. Gli stessi files che andranno in stampa, quindi il massimo della qualità stampabile possibile.
    Le foto scelte dal cliente per l’album saranno consegnate al massimo della dimensione rilasciata dalla fotocamera. Le altre in una dimensione leggermente inferiore, ma utile ad esempio per stampare un poster 70cmx100cm !

  • image/svg+xmlimage/svg+xml
    Consegnate i file RAW ?

    Non amiamo rilasciare i files RAW. E’ un po’ come se chiedeste ad un pittore di darvi la tela e i pennelli, presupponendo che voi possiate fare di meglio. Argomento largamente discusso in internet se fate una breve ricerca. Elaboriamo personalmente le foto dei nostri lavori. E’ una parte importante di cui siamo fieri e gelosi.

  • image/svg+xmlimage/svg+xml
    Dopo quanto tempo consegnate tutti gli scatti e l’album ?

    Da contratto ci prendiamo un massimo di 4 mesi per la pubblicazione del “racconto” e la presentazione dell’area provini. La consegna dell’album pero’ è strettamente legata alla scelta delle fotografie da parte degli sposi. Noi, siamo molto veloci, ma non dipende solo da noi…

  • image/svg+xmlimage/svg+xml
    Posso aggiungere foto all’album ?

    Certo ! Il limite di 100 foro per album è un limite imposto per mantenere i costi degli album stessi. Oltre al fatto che 100 foto per raccontare un matrimonio, a mio avviso, sono più che sufficienti. Con dei piccoli extra, si possono aggiungere pagine agli album e quindi inserire più foto.

Pin It on Pinterest