A tutti piace essere gratificati per il proprio lavoro, specialmente se quel lavoro lo si ama veramente. Ed io amo profondamente fare il fotografo di matrimonio e amo la città di Roma. Dal connubio di queste due entità, nasce anche la mia immensa passione, che mi spinge ogni giorno a fare il mio lavoro di wedding photographer a Roma sempre meglio.

Questo articolo nasce dalla voglia di condividere la mia gioia con voi, derivata dalle opinioni sui fotografi matrimonio di Roma che le coppie di sposi usano scrivere dopo la loro cerimonia sotto forma di recensioni, in base al loro grado di soddisfazione per il servizio fotografico.

Ecco cosa scrivono di me. Ecco le opinioni sul fotografo di matrimonio Roma Francesco Russotto.

Fotografi Matrimonio Roma – Opinioni

Come scegliere il fotografo del matrimonio? Innanzi tutto è bene partire dal trovare quello con lo stile che più ci piace. Poi è necessario andare a leggere le recensioni dei suoi clienti passati. La voce delle persone è il biglietto da visita inconfutabile del fotografo… non c’è possibilità di influenzarle.

Tutte le opinioni di seguito riportate, sono autentiche e rilasciate su canali social come Facebook e Google plus. Ringrazio di nuovo tutti i miei amici sposi che hanno scritto la loro opinione sui miei servizi fotografici.

Recensione di Roberta


Che dire, la sua fama lo precedeva è vero, ma Francesco va “toccato” con mano. La sua è una passione pura e lui riesce a trasmetterla in un modo unico, sensibile e semplice. Ti fa spogliare in un attimo da ogni pregiudizio, ansia e imbarazzo che può celarsi dietro ad una fotografia di due che dietro ad un obiettivo non sanno e non ci sono mai stati. Ti regala emozioni, quelle con la E maiuscola. Ti dona il racconto di una storia d’amore e di una storia di vita, leggendoti come se tu fossi, in quel momento, il suo libro preferito. Ci siamo divertiti, messi in posa 10 volte sì e 100 no, giocato e passato una giornata bellissima.

Opinione espressa su Facebook 


Recensione di Giorgio

Quando abbiamo visto il lavoro di Francesco su internet, abbiamo capito subito che sarebbe stato perfetto per raccontare il nostro matrimonio. Il suo punto di vista è molto personale e ci ha conquistato. Durante la cerimonia e alla festa ha subito capito lo spirito dei luoghi e lo ha colto con grande sentimento. Siamo molto soddisfatti della sua disponibilità, della attenzione ai dettagli, delle sue iniziative stilistiche. Consigliamo a tutti i futuri sposi di parlare con Francesco, se vi piacciono le sue foto: troverete in lui una persona che fermerà dei momenti unici della vostra giornata speciale!

Opinione espressa su Facebook 


Recensione di Riccardo

Abbiamo scelto Francesco dopo aver visionato online decine di fotografi, ma le sue foto ci hanno colpiti da subito. Mai scelta fu più azzeccata, oltre ad un eccezionale fotografo Professionista (la P maiuscola non è affatto casuale), abbiamo conosciuto una persona simpatica, disponibile e che sa veramente fare il suo lavoro e mettere a proprio agio anche le persone più timide.
Tornando indietro lo sceglieremmo nuovamente, ancora più convinti di prima, consigliassimo per chi desidera un reportage di matrimonio fatto bene, veramente bene.
Un sentito grazie di cuore da parte di entrambi per aver letto in maniera così spontanea ed emozionante il nostro giorno.

Opinione espressa su Facebook 


Recensione di Silvia

Ci siamo rivolti a Francesco perché cercavamo per il nostro matrimonio un tipo di servizio non troppo “invadente”. Con Francesco siamo subito entrati in sintonia (capisce al volo chi ha di fronte), e ci ha messo a nostro agio in ogni momento, lasciando evolvere la giornata con estrema naturalezza.
Ha tantissime proposte creative per gli scatti nonché l’intuito per cogliere anche i momenti più spontanei (che poi congelano di fatto le emozioni e i ricordi della giornata).
Nota di merito anche verso il suo assistente, anche lui simpatico e competente!
Dobbiamo ammettere di esserci davvero divertiti con lui e speriamo che anche per lui sia stato così!

Opinione espressa su Facebook 


Recensione di Marzia

Lo abbiamo scelto al primo colpo e avendolo poi conosciuto dal vivo non ci siamo pentiti della nostra scelta di cuore e impulsiva! Siamo andati subito d’accordo su tutto , abbiamo trascorso tante ore insieme e ci ha dato la possibilità di realizzare un engagment come lo sognavamo! Ha arricchito e dato sfogo alle nostre idee, le ha interpretate col suo stile unico… donandoci foto che saranno un patrimonio prezioso e originale per tutta la nostra vita !

Opinione espressa su Facebook 


Recensione di Simona

Francesco è stato allo stesso tempo divertente e professionale.
Dopo l’imbarazzo iniziale, è stato capace di metterci completamente a nostro agio e farci passare una giornata piacevolissima.
Ci piace molto il suo stile: il modo in cui ha trasformato questi scatti in una “nostra” storia è emozionante.
Siamo felicissimi di esserci affidati a lui per questo servizio.

Opinione espressa su Facebook 


Recensione di Katia

Grazie Francesco per l’emozione che ci hai dato nel rivedere le foto del nostro matrimonio!!!hai saputo cogliere i momenti più significativi della nostra giornata!!!Non avevamo dubbi della tua professionalità e nonostante tutto ci hai stupiti per la tua simpatia e gentilezza!!!Grazie mille ancora!!

Opinione espressa su Facebook 


Recensione di Nicole

Francesco è stato eccezionale, siamo stracontenti della nostra scelta!! Nonostante le buie ore del giorno ed il diluvio che c’è stato è riuscito a fare delle foto bellissime. Ciò che amiamo di più del lavoro di Francesco è che le sue foto e lo stile fotoreportage trasmettono le emozioni pure di quel giorno e ti sembra di riviverle ogni volta che le vedi.
Grazie per averci reso ancora più felici

Opinione espressa su Facebook 


Recensione di Sara

Sei il migliore veramente!Disponibile, professionale, simpatico,con uno stile ben preciso ma mai uguale agli altri o banale,racconti delle storie e questo non è da tutti!Grazie e complimenti, le nostre foto sono bellissime

Opinione espressa su Google


Recensione di Annalisa

Subito dopo avere deciso di sposarci abbiamo contattato Francesco Russotto per assicurarci che fosse lui ad immortalare il nostro grande giorno…e la nostra scelta si è rivelata azzeccatissima!Le foto rispecchiano il nostro modo di essere e le mille emozioni provate;nel rivederle ogni volta ci sembra di rivivere la magia di quegli istanti. Grazie Francesco per aver messo a nostra disposizione la tua professionalità; averti “tra i piedi” è stato figo e divertenet perchè con il tuo modo di fare hai reso tutto più leggero.

Opinione espressa su Google


Recensione di Chiara

Abbiamo capito da subito che Francesco sarebbe stata la scelta perfetta per il nostro matrimonio..ed il risultato e’ stato ancora piu’ sorprendente di quanto non ci aspettassimo gia’. Ci ha accompagnato in un giorno cosi’ importante con estrema professionalita’ e tanta simpatia. Ci ha fatti sentire subito a nostro agio ed ha condiviso con noi tanti sorrisi. Siamo rimasti entusiati del risultato finale e siamo felicissimi di avere cosi’ tante belle foto che ci ricorderanno di questo giorno speciale. Grazie di cuore Francesco!

Opinione espressa su Google


Recensione di Carlotta

Grazieeeeee Francescoooooo, oltre ad essere stato un compagno di viaggio splendido durante un giorno tanto importante, attraverso il tuo obiettivo ci hai fatto rivivere delle emozioni fortissime….hai davvero raccontato “NOI”, quello che siamo, la nostra famiglia, i nostri momenti di complicità.
E’ una sensibilità rara percepire l’essenza degli altri, una capacità unica saperla raccontare!!!

Opinione espressa su Google


Recensione di Monica

Grazie per le bellissime foto che hai realizzato, perfette per far ricordare a noi e ai nostri amici e familiari questo bellissimo giorno.
Siamo stati fortunati ad averti scelto come fotografo, sei stato sempre presente e professionale (nonostante un cambio di programma dell’ultima ora e i quaranta gradi di Cosma e Damiano!), hai colto lo spirito di tutti i momenti più belli e qualcuno lo hai anche creato tu stesso!
Grazie ancora, potendo tornare indietro non esiteremmo a fare la stessa scelta.

Opinione espressa su Google


Recensione di Marla

Francesco sul tuo talento non avevamo dubbi dal momento che abbiamo visto i tuoi scatti, ma il giorno del nostro matrimonio abbiamo potuto apprezzare la tua professionalità e la tua empatia, confermando mille volte la nostra scelta! In quei momenti di emozione sei riuscito a farci rilassare diventando per noi un volto amico da incontrare durante la festa. Hai lavorato senza sosta ma con estrema discrezione, hai colto il nostro spirito e ti sei immerso nel nostro modo di vivere il giorno più bello della nostra vita. Gli scatti di quel giorno esprimono a pieno la nostra felicità e le nostre mille emozioni… guardarli è come riassaporare quei momenti! Grazie di cuore!!!

Opinione espressa su Google


Conclusioni

Queste sono le ultime recensioni ricevute fino ad oggi. Mi riempie di orgoglio aver fatto felice queste persone ed aver guadagnato sul campo le loro opinioni positive sul mio modo di lavorare come fotografo di matrimonio. La maggior parte delle cerimonie si sono tenute a Roma ma ce ne sono diverse in cui le location si trovavano in provincia di Viterbo, Rieti, Latina e Frosinone.

Tutte le opinioni sono tratte fedelmente da Facebook e Google e non sono state assolutamente filtrate. D’altronde il sistema non lo consente anche volendo. Non è possibile nascondere eventuali recensioni negative e ciò mi fa ancora più felice.

Spero che tu abbia colto il senso di questo articolo che non è stato scritto per vantarsi (non è nel mio modo di essere) ma solo per dar sfogo alla mia immensa gioia e all’orgoglio di avere, attraverso gli scatti della mia macchina fotografica, fatto felice tante coppie di sposi.

Per leggere queste e altre opinioni sul fotografo di matrimonio di Roma Francesco Russotto, visita le mie pagine Facebook e Google.

Se stai cercando un fotografo di matrimonio a Roma, il mio motto è questo: Sorridi per essere felice ! Sono un fotografo di matrimonio professionista, moderno, creativo, diverso, senza pose forzate, in stile reportage, ma anche un fotoreporter matrimonio e uno storyteller. Membro ANFM (Associazione Italiana Fotografi Matrimonio) e di diverse altre associazioni nazionali ed internazionali. Vincitore di 4 Wedding Awards consecutivi compreso il 2018 da parte di Matrimonio.com ed un Masters of Italian Wedding Photography. Il mio obiettivo è quello di catturare e raccontare la magia di questo evento nella maniera più spontanea e autentica possibile. Per me il matrimonio è un evento magico ed unico, che va vissuto però, anche con un po’ di sana leggerezza. Racconterò il vostro wedding con discrezione, professionalità, amore e tanta passione. Perchè il matrimonio è anche un giorno di festa. Non dimenticatelo !

Pin It on Pinterest