Il matrimonio è senza dubbio uno dei momenti più emozionanti della vita di due persone ed è bello serbarne un buon ricordo. Il servizio fotografico matrimoniale serve proprio a ricordare per sempre questo giorno, con delle foto romantiche che rimarranno per sempre a testimonianza dell’evento.

Un servizio fotografico di matrimonio speciale a Roma

Per il servizio fotografico di nozze, è bene avvalersi del lavoro di un fotografo professionista che sia in grado di immortalare al meglio i momenti di gioia degli sposi, scattando foto in località suggestive e romantiche. Uno dei luoghi più ambiti per questo genere di servizi fotografici è sicuramente la città di Roma.

Roma è una città con un centro storico decisamente romantico, caratterizzato da strade e costruzioni dal forte carattere suggestivo. Se per il proprio album fotografico si vuole esaltare il romanticismo e scegliere un set unusuale ma dal fascino intramontabile, le strade della dolce vita sono a mio avviso un’idea grandiosa.

La dolce vita

Tratta dal Film “La Dolce Vita”

 

Come molti di voi sapranno, “La Dolce Vita” è un film girato nel 1960, con la regia del maestro Federico Fellini e interpretato da due mostri del cinema come Marcello Mastroianni e Anita Ekberg.

Il film segue fondamentalmente il filone della tragedia ma al suo interno troviamo l’amore, in tutte le sue sfaccettature, come protagonista indiscusso. La Dolce Vita è legata ad epoche passate che comunicano sentimenti d’amore molto forti e viene associato a momenti belli ed intensi.

Ed è proprio per quest’ultimo motivo che le strade dove fu girato il film, potrebbero essere la location di matrimonio ideale per realizzare un meraviglioso servizio fotografico di matrimonio, pieno di amore, romanticismo e significati.

La-Dolce-Vita

Tratta dal Film “La Dolce Vita”

 

Il fotografo chiamato ad immortalare gli sposi in questi scorci di storia, dovrebbe essere consapevole dell’alto potere emozionale che conferirà alle sue foto.  Se ci si affida alla competenza di un bravo fotografo di matrimonio, si potranno ottenere degli scatti davvero soddisfacenti che avranno come sfondo alcuni dei migliori e più suggestivi scorci romani.

Sposarsi a Roma. Altri luoghi dove scattare le foto.

Chi decide di sposarsi nella città eterna, con l’aiuto del fotografo dovrebbe stilare una lista dei posti più belli, romantici e suggestivi tra cui scegliere il luogo dove immortalare i ricordi .

Una delle location più caratteristiche e ambite come sfondo delle foto del matrimonio è senza dubbio il Colosseo. Anche se non si tratta di uno scorcio o di una strada, questo sfondo non può che essere citato. Basti immaginare il carattere emozionale di questo monumento che riporta alla mente tempi passati e momenti grandiosi di storia.

Fotografo-Matrimonio-Colosseo_0069.jpg

Ma se si vuole ottenere un set fotografico che ricordi alla perfezione lo stile delle bella vita degli anni 60 non si potrà fare a meno di recarsi in Via Condotti o Piazza del Plebiscito.

A rendere speciali queste località è l’aura e che caratterizza ogni singolo posto, la storia e la tradizione storica e culturale racchiusa in ogni struttura ed in ogni angolo della città, luoghi speciali in grado di  infondere una luce speciale alle foto del matrimonio.

Come scegliere la location per le foto di matrimonio a Roma

Ma quali sono gli elementi di questa città che il fotografo può sfruttare per rendere le foto perfette e super comunicative? Il segreto sta nello scegliere gli scorci più romantici, quelli perfetti per rappresentare l’amore tra due persone che decidono di unirsi in matrimonio.

In una città come Roma non è facile scegliere un unico posto, poiché tutti i quartieri del centro sono talmente suggestivi e ricchi di storia, da creare solo l’imbarazzo della scelta.

Tuttavia ci sono alcuni scorci e molti angoli, particolarmente indicati a rendere le foto del matrimonio ancora più romantiche e belle. Per citarne un paio potremmo dire Ponte Milvio e Villa Borghese.

Fotografo Matrimonio Castelli Romani

Un’altra location di Roma dove fare le foto del matrimonio è Casina Valadier, una struttura in stile neoclassico situata nei pressi di Villa Borghese. Questo luogo è particolarmente suggestivo poiché la sua posizione consente una vista mozzafiato sulla città di Roma.

Dunque, se si è alla ricerca della location perfetta per le foto del proprio matrimonio, Roma è la scelta ideale poiché riesce a donare un aspetto suggestivo e romantico a qualsiasi foto, permettendo di commemorare un giorno così importante in una città unica nel suo genere.

A voi la scelta e se gradito, potrò darvi qualche suggerimento basandomi sulla mia esperienza e sul mio estro da fotografo matrimonialista.


 

Francesco Russotto Fotografo Matrimonio

Francesco RussottoFotografo Matrimoni Roma

Tra i 10 migliori fotografi di matrimonio italiani nel mondo 

Mi chiamo Francesco Russotto e da sempre mi occupo di fotografia ed immagine. Sono un fotografo di matrimonio in stile reportage, con sede a Roma e lavoro in tutta Italia. Premiato con il Prowed Award 2021 tra i primi 10 fotografi di matrimonio italiani nel mondo. Effettuo servizi fotografici matrimoniali, prematrimoniali, promesse di matrimonio, addio al nubilato e al celibato, in vari stili. Se cerchi un fotografo di matrimonio in Italia in stile Reportage, non esitare a contattarmi per fissare un appuntamento gratuito e senza impegno. Ci faremo una bella chiacchierata, mi conoscerete e deciderete se sono il fotografo di matrimonio giusto per le vostre nozze.

Contatti

 

 

Pin It on Pinterest